Ospite MiNi Dooper Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 ciao a tutti ragazzi, a settembre dovrò acquistare il mio primo treno gomme sui nuovi cerchi da 17 ho letto parecchie discussione e mi è sorto un dubbio: molti di voi montano le gomme normali e non le runflat nonostante, come tutti sanno, sulla minella non è compresa la gomma di scorta. Ora visto il notevole risparmio sul prezzo di acquisto delle normali rispetto alle runflat sono tentato anche io a prenderle, ma mi chiedo: se buco una gomma come caxxo faccio? Voi come avete risolto?
johnny Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 ciao anche io ho buttato nel cesso le mie runflat un paio di treni fa e i rimedi sono due anzi tre 1 compri il kit ripara gomme da bmw oppure analoghi tipo smart, lo si trova tranquillamente nei negozi di articoli per auto e si compone di un compressorino e una bombola di collante da sparare nella gomma per ripararla ma non sempre funziona benissimo 2 ti compri (come ho fatto io) un compressorino da auto e un kit ripara gomma che si compone di stringhe mastice e attrezzo per riparare la gomma questo secondo me è meno invasivo della colla e ha una tenuta perenne senza perdite, già sperimentato e non è difficile da utilizzare 3 fai una poliza con l'assicurazione che in caso di foratura viene il carro a prenderti e ti porta dal gommista più vicino (tipo mia moglie ce l'ha) :post-8-1120395257:
Ospite MiNi Dooper Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 ciao anche io ho buttato nel cesso le mie runflat un paio di treni fa e i rimedi sono due anzi tre 1 compri il kit ripara gomme da bmw oppure analoghi tipo smart, lo si trova tranquillamente nei negozi di articoli per auto e si compone di un compressorino e una bombola di collante da sparare nella gomma per ripararla ma non sempre funziona benissimo 2 ti compri (come ho fatto io) un compressorino da auto e un kit ripara gomma che si compone di stringhe mastice e attrezzo per riparare la gomma questo secondo me è meno invasivo della colla e ha una tenuta perenne senza perdite, già sperimentato e non è difficile da utilizzare 3 fai una poliza con l'assicurazione che in caso di foratura viene il carro a prenderti e ti porta dal gommista più vicino (tipo mia moglie ce l'ha) :post-8-1120395257:
vespa4ever Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 (modificato) Dopo aver abbandonato le runflat mi sono dotato della bomboletta gonfia e ripara! Già utilizzata su un'altra auto e ha tenuto perfettamente. Attacchi il beccuccio alla valvola della ruota, gli spari dentro la schiuma e riparti così si amalgama il tutto. Poi al primo distributore, autogrill, meccanico, gommista o amico con compressore, ti fai gonfiare la gomma e sei a posto! La tengo nel bagagliaio in uno dei alloggi dietro i fanali! Modificato 18 Agosto 2010 da vespa4ever
Ospite MiNi Dooper Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 (modificato) le soluzioni, anche la bomboletta, mi sembrano buone.. ma se la gomma non viene bucata da un chiodo o vite o chi per esse, ma subisce un vero e proprio taglio? sono soluzioni valide? su internet ho visto questo: http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0178 Modificato 18 Agosto 2010 da MiNi Dooper
vespa4ever Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Se subisce un vero e proprio taglio, beh... Allora ce l'hai nel, ehm, didietro :post-8-1120395252:
Ospite MiNi Dooper Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Se subisce un vero e proprio taglio, beh... Allora ce l'hai nel, ehm, didietro :post-8-1120395252:
vespa4ever Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 quello che pensavo, però mi chiedo anche se le runflat possono subire un taglio come le normali o meno. perchè se cosi allora tanto vale avere le runflat..
Ospite MiNi Dooper Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Le runflat non sono più resistenti ai tagli o alle forature rispetto ad una gomma normale. La loro peculiarità è la spalla di "cemento" che non si deforma. Quindi a meno che non stalloni puoi andare tranquillo, con tagli fori e quant'altro. Di contro, però, hai un comfort di marcia peggiore, così come la tenuta di strada, e un prezzo folle. Considerando il rischio di forature pesanti, pressochè nullo ormai, non ne vale la pena.
vespa4ever Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Il sensore funziona (male) lo stesso, non cambia nulla. Per quanto riguarda i vari metodi credo che uno vale l'altro. Forse la bomboletta gonfia e ripara è la soluzione più economica e veloce, oltre al fatto che la infili dove vuoi. Un compressorino, anche se piccolo, è sempre un ingombro.
Ospite MiNi Dooper Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Per quanto riguarda i vari metodi credo che uno vale l'altro. Forse la bomboletta gonfia e ripara è la soluzione più economica e veloce
vespa4ever Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 L'ho comprata 2-3 anni fa ormai, non mi ricordo la marca. L'ho comprata in un distributore! Come mi trovo? Non lo so e mi piacerebbe non scoprirlo :new_05:
cippy Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Sicuro di non avere la gomma di scorta? La mia cooper d, pur avendo le runflat, la ha.
Ospite MiNi Dooper Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Sicuro di non avere la gomma di scorta? La mia cooper d, pur avendo le runflat, la ha.
MINId Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 scherzi o sei serio??? la mia non ce l'ha la ruota di scorta... comunque fai come dicono gli altri...compri un bel kit di riparazione (lo vende anche luciano) e monti delle gomme normali...le run merd mai più!!!
Ospite MiNi Dooper Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 la mia non ce l'ha la ruota di scorta... comunque fai come dicono gli altri...compri un bel kit di riparazione (lo vende anche luciano) e monti delle gomme normali...le run merd mai più!!!
cippy Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 scherzi o sei serio??? Sono serissimo. Ecco come è la mia cooper d dietro sotto.
MINId Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 non li ho visti sul sito di Luciano, adesso verifico cosi a settembre lo aggiungo alla lista :new_05: chiedi a lui..può darsi che sul sito non ci sia!!!
Ospite MiNi Dooper Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Sono serissimo. Ecco come è la mia cooper d dietro sotto.
cippy Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 scusami cippy, ma di serie era cosi o l'hai messa tu? che cerchio e gomma monta? Nono, era già così quando me la hanno consegnata. infatti il tipo del conce mi ha spiegato come fare per prenderla durante la consegna. Non so che cerchio monti o che gomme abbia, perchè non la ho mai smontata.
Ospite MiNi Dooper Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 (modificato) Nono, era già così quando me la hanno consegnata. infatti il tipo del conce mi ha spiegato come fare per prenderla durante la consegna. Non so che cerchio monti o che gomme abbia, perchè non la ho mai smontata. Modificato 18 Agosto 2010 da MiNi Dooper
cippy Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Io le continental le ho su ora, mai più. Non mi sono trovato bene.
Ospite MiNi Dooper Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 Io le continental le ho su ora, mai più. Non mi sono trovato bene.
Ospite andrea86m Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 il ruotino di scorta è un optional...quando io ordinai la mia mini era un optional e lo feci mettere ;)
Commando Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 confermo quanto detto da cippy, io con runflat su cooper D del 2007 ho la ruota di scorta e non era un optional... non vedo l'ora di cambiare gomme e mettere su quelle normali, opterò per delle toyo T1-r oppure per le P zero nero della pirelli...
Messaggi raccomandati