Ospite FEDERICO Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Ciao a tutti, vorrei un informazione : sto valutando piu' mini s r56, e c'e' ne' una immatricolata in dicembre 2006 ma e' gia' il modello r56, e le quotazioni vengono ovviamente fatte per il modello 2007, ovvero la nuova serie!! La prima serie dell' R56 ha qualcosa che non va' a livello MOTORE/INTERNI/CARROZZERIA??? visto che e' la prima della nuova SERIE MINI. C'e' qualcuno che se ne intende sulla prima seria della mini s r56? Mi hanno detto che beve un po' piu' di olio, ma mi e' sembrato di leggere qui' nel forum che e' una " pecca " di tutte le serie dell'SR56, che poi non e' una pecca perche' essendo tanti cv magari e' normale che beva piu' olio rispetto ad un'altra macchina.
cippy Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 A parte il cold start niente di particolare.
Ospite FEDERICO Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Il problema COLD START ce l'hanno tutte le RS 56???
cippy Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Il problema COLD START ce l'hanno tutte le RS 56??? Le rpima praticamente si. E' un pezzo difettoso, quindi si potrebbe manifestare su tutte. Poi alcuno non hanno mai manifestato il problema, ma una visita in conce per fare lo stesso l'intervento, che deve essere passato in garanzia, è auspicabile.
Ospite FEDERICO Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 infatti lho detto al tipo che ho sentito prima per l'acquisto della mini e mi risponde: " ma sei un mago?? e' da quesot inverno che senti il rumore e non capisco cos'e', e' troppo fastidioso e in mini dicono che non e' niente " : ora gli passo tutto la documentazione e se lo vuole fare passare in garanzia !!! mhaaa
cippy Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 infatti lho detto al tipo che ho sentito prima per l'acquisto della mini e mi risponde: " ma sei un mago?? e' da quesot inverno che senti il rumore e non capisco cos'e', e' troppo fastidioso e in mini dicono che non e' niente " : ora gli passo tutto la documentazione e se lo vuole fare passare in garanzia !!! mhaaa Non è niente? Semrpe più sconcertato da certe concessionarie bmw.
Ospite FEDERICO Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 ora e' senza garanzia anche !!! vedremo bene come fara' : sto leggendo le 29 pagine sul problema COLD START e sono IMPRESSIONATO
cippy Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 ora e' senza garanzia anche !!! vedremo bene come fara' : sto leggendo le 29 pagine sul problema COLD START e sono IMPRESSIONATO Senza garanzia? Se ha fatto tutti i tagliandi in bmw ha la best 4, quindi è ancora in garanzia per l'intervento.
Ospite FEDERICO Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 an si ?? ok glielo dico, grazie !!! ma e' un gravissimo problema questo qui' delle mini r56 del tendi catena, stono alle pagina 19 ora
Ospite Hansel Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Federico quello del tendi catena e' l'unico inconveniente... Io ho preso una S di inizio 2007(25.000 km tagliandata bmw per avere la BEST4) e visto che "tentennavano" un po' nel farmi il lavoro mi sono prima studiato tutto il topic sull'argomento poi mi sono stampato il documento PUMA e l'ho portato direttamente al "SIG." capo officina; lavoro eseguito e sostituzione anche della pompa benzina...in garanzia..
Gutter Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 A parte il cold start niente di particolare.
Ospite FEDERICO Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Federico quello del tendi catena e' l'unico inconveniente... Io ho preso una S di inizio 2007(25.000 km tagliandata bmw per avere la BEST4) e visto che "tentennavano" un po' nel farmi il lavoro mi sono prima studiato tutto il topic sull'argomento poi mi sono stampato il documento PUMA e l'ho portato direttamente al "SIG." capo officina; lavoro eseguito e sostituzione anche della pompa benzina...in garanzia..
Ospite FEDERICO Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 ...e qualche turbina saltata...
Pippomaccacco Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 (modificato) se proprio bisogna essere onesti anche la presa d'aria anteriore sul cofano è un'altro problema! si deforma sempre, ora sembra che questo problema sia risovibile in vari modi: - se hai la garanzia ti metto quella in metallo - se non hai più la garanzia puoi mettere un convogliatore d'aria in metallo che blocca il calore!! cmq a parte queste è veramente una macchina stupenda!! sotto molto punti di vista! Modificato 16 Agosto 2010 da Pippomaccacco
Ospite FEDERICO Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 anche la presa d'aria??? ragazzi datemi una mano, se io acquisto l'auto usata da un concessionario, devo fare presente prima del'acuisto del problema COLD START e della presa d'aria?? le auto usate hanno un anno di garanzia che intercorre dal momento dell'acquisto. il problema cold star e' abbastanza grosso, in definitiva leggendo nella discussione di ben 29 pagine, ho capito che bisogna cambiare tutto il blocco tendicatena, ovvero una spesetta di 600e, quindi va' per forza detta questa cosa, acquistando l'auto usata?
johnny Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 ti consiglierei di acquistarla in un conce bmw almeno se hai problemi loro te li risolvono in garanzia :post-8-1120395257:
Ospite FEDERICO Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 ti consiglierei di acquistarla in un conce bmw almeno se hai problemi loro te li risolvono in garanzia
cippy Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Tutte le r56, se tagliandate in bmw hanno ancora la best 4, quindi il tendicatena è in garanzia!!!!
Ospite FEDERICO Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Tutte le r56, se tagliandate in bmw hanno ancora la best 4, quindi il tendicatena è in garanzia!!!!
cippy Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 ok cippy la best4 inizia dal periodo di immatricolazione dell'auto? Credo di si.
Ospite FEDERICO Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 ok!! ma secondo te, se chiamo in conce BMW e gli dico che ho acquistato una mini sr56 ma non ha fatto il richiamo COLD START, e gli chiedo di portarla da loro in garanzia, per cambiare il kit completo tendicatena, me lo fanno senza problemi?? poi penso che sara' il concessionario stesso che andra' nella conce BMW piu' vicina e conoscente
cippy Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 ok!! ma secondo te, se chiamo in conce BMW e gli dico che ho acquistato una mini sr56 ma non ha fatto il richiamo COLD START, e gli chiedo di portarla da loro in garanzia, per cambiare il kit completo tendicatena, me lo fanno senza problemi?? poi penso che sara' il concessionario stesso che andra' nella conce BMW piu' vicina e conoscente Se è in garanzia certo che te lo devono fare gratis.
Ospite Hansel Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 non ho capito una kosa: tu hai portato la mini che era in garanzia quindi???
Ospite FEDERICO Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 inizialmente cercavano di fare un po' i vaghi... poi gli ho fatto vedere il foglio stampato con la misura PUMA e mi hanno detto "ok dai prendiamo appuntameto"...
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