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INFO ACQUISTTO MINI SR56 PRIMA SERIE


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Ospite FEDERICO
Inviato

Ciao a tutti, vorrei un informazione : sto valutando piu' mini s r56, e c'e' ne' una immatricolata in dicembre 2006 ma e' gia' il modello

r56, e le quotazioni vengono ovviamente fatte per il modello 2007, ovvero la nuova serie!!

La prima serie dell' R56 ha qualcosa che non va' a livello MOTORE/INTERNI/CARROZZERIA??? visto che e' la prima della nuova SERIE MINI.

C'e' qualcuno che se ne intende sulla prima seria della mini s r56?

Mi hanno detto che beve un po' piu' di olio, ma mi e' sembrato di leggere qui' nel forum che e' una " pecca " di tutte le serie dell'SR56, che poi non e' una pecca perche' essendo tanti cv magari e' normale che beva piu' olio rispetto ad un'altra macchina.

Ospite FEDERICO
Inviato

Il problema COLD START ce l'hanno tutte le RS 56???

Inviato

Il problema COLD START ce l'hanno tutte le RS 56???

Le rpima praticamente si. E' un pezzo difettoso, quindi si potrebbe manifestare su tutte. Poi alcuno non hanno mai manifestato il problema, ma una visita in conce per fare lo stesso l'intervento, che deve essere passato in garanzia, è auspicabile.

Ospite FEDERICO
Inviato

infatti lho detto al tipo che ho sentito prima per l'acquisto della mini e mi risponde: " ma sei un mago?? e' da quesot inverno che senti il rumore e non capisco cos'e', e' troppo fastidioso e in mini dicono che non e' niente " : ora gli passo tutto la documentazione e se lo vuole fare passare in garanzia !!! mhaaanew_17.gif

Inviato

infatti lho detto al tipo che ho sentito prima per l'acquisto della mini e mi risponde: " ma sei un mago?? e' da quesot inverno che senti il rumore e non capisco cos'e', e' troppo fastidioso e in mini dicono che non e' niente " : ora gli passo tutto la documentazione e se lo vuole fare passare in garanzia !!! mhaaanew_17.gif

Non è niente? Semrpe più sconcertato da certe concessionarie bmw.

Ospite FEDERICO
Inviato

ora e' senza garanzia anche !!! vedremo bene come fara' : sto leggendo le 29 pagine sul problema COLD START e sono IMPRESSIONATO new_12.gif

Inviato

ora e' senza garanzia anche !!! vedremo bene come fara' : sto leggendo le 29 pagine sul problema COLD START e sono IMPRESSIONATO new_12.gif

Senza garanzia? Se ha fatto tutti i tagliandi in bmw ha la best 4, quindi è ancora in garanzia per l'intervento.

Ospite FEDERICO
Inviato

an si ?? ok glielo dico, grazie !!!

ma e' un gravissimo problema questo qui' delle mini r56 del tendi catena, stono alle pagina 19 ora

Ospite Hansel
Inviato

Federico quello del tendi catena e' l'unico inconveniente... Io ho preso una S di inizio 2007(25.000 km tagliandata bmw per avere la BEST4) e visto che "tentennavano" un po' nel farmi il lavoro mi sono prima studiato tutto il topic sull'argomento poi mi sono stampato il documento PUMA e l'ho portato direttamente al "SIG." capo officina; lavoro eseguito e sostituzione anche della pompa benzina...in garanzia..

Ospite FEDERICO
Inviato

Federico quello del tendi catena e' l'unico inconveniente... Io ho preso una S di inizio 2007(25.000 km tagliandata bmw per avere la BEST4) e visto che "tentennavano" un po' nel farmi il lavoro mi sono prima studiato tutto il topic sull'argomento poi mi sono stampato il documento PUMA e l'ho portato direttamente al "SIG." capo officina; lavoro eseguito e sostituzione anche della pompa benzina...in garanzia..

Inviato (modificato)

se proprio bisogna essere onesti anche la presa d'aria anteriore sul cofano è un'altro problema! si deforma sempre, ora sembra che questo problema sia risovibile in vari modi:

- se hai la garanzia ti metto quella in metallo

- se non hai più la garanzia puoi mettere un convogliatore d'aria in metallo che blocca il calore!!

cmq a parte queste è veramente una macchina stupenda!! sotto molto punti di vista!

Modificato da Pippomaccacco
Ospite FEDERICO
Inviato

anche la presa d'aria???

ragazzi datemi una mano, se io acquisto l'auto usata da un concessionario, devo fare presente prima del'acuisto del problema COLD START e della presa d'aria?? le auto usate hanno un anno di garanzia che intercorre dal momento dell'acquisto.

il problema cold star e' abbastanza grosso, in definitiva leggendo nella discussione di ben 29 pagine, ho capito che bisogna cambiare tutto il blocco tendicatena, ovvero una spesetta di 600e, quindi va' per forza detta questa cosa, acquistando l'auto usata?

Inviato

ti consiglierei di acquistarla in un conce bmw almeno se hai problemi loro te li risolvono in garanzia :post-8-1120395257:

Ospite FEDERICO
Inviato

ti consiglierei di acquistarla in un conce bmw almeno se hai problemi loro te li risolvono in garanzia post-8-1120395257.gif

Ospite FEDERICO
Inviato

Tutte le r56, se tagliandate in bmw hanno ancora la best 4, quindi il tendicatena è in garanzia!!!!

Ospite FEDERICO
Inviato

ok!!

ma secondo te, se chiamo in conce BMW e gli dico che ho acquistato una mini sr56 ma non ha fatto il richiamo COLD START, e gli chiedo

di portarla da loro in garanzia, per cambiare il kit completo tendicatena, me lo fanno senza problemi??

poi penso che sara' il concessionario stesso che andra' nella conce BMW piu' vicina e conoscente

Inviato

ok!!

ma secondo te, se chiamo in conce BMW e gli dico che ho acquistato una mini sr56 ma non ha fatto il richiamo COLD START, e gli chiedo

di portarla da loro in garanzia, per cambiare il kit completo tendicatena, me lo fanno senza problemi??

poi penso che sara' il concessionario stesso che andra' nella conce BMW piu' vicina e conoscente

Se è in garanzia certo che te lo devono fare gratis.

Ospite Hansel
Inviato

non ho capito una kosa: tu hai portato la mini che era in garanzia quindi???

Ospite FEDERICO
Inviato

inizialmente cercavano di fare un po' i vaghi... poi gli ho fatto vedere il foglio stampato con la misura PUMA e mi hanno detto "ok dai prendiamo appuntameto"...

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