Vai al contenuto

Griglia anteriore cromata

Messaggi raccomandati

Ospite 85shock
Inviato

Ciao a tutti,

ieri stavo curiosando all'interno del cofano della mia mini.

ho notato che la griglia anteriore cromata in realtà è tutta chiusa e quindi finta.

mi chiedevo se una volta smontata era possibile aprirla in modo da renderla aperta come dovrebbe in realtà essere.

Stesso discorso vale per quella sotto tra i due fendinebbia che risulta semichiusa.

si possono entrambe aprire o c'è un motivo che ignoro per il quale sono state fatte chiuse?

Inviato

La maggior parte della auto ha le griglie finte, è una cosa abbastanza normale.

Se le hanno fatte così è perchè evidentemente non era necessario aprirle più di così.

Però aspetta la risposta di qualcuno più esperto.

Ospite 85shock
Inviato (modificato)

Volevo aprirle perchè ho un'idea malsana in mente.. :new_05:

per spiegarmi meglio metto l'immagine

1-1.jpg

ora ho la griglia come quella sopra, la voglio come quella sotto

Modificato da 85shock
Ospite 85shock
Inviato

devi cambiare il paraurti per mettere la griglia della cooper/one

Inviato

ma non è possibile solo rimuovere i listelli cromati centrali ed aprire la griglia sotto?

Non credo proprio.

La parte sotto mi pare diversa, quindi credo che il paraurti sia diverso.

La parte sopra ha solo i listelli non cromati, ma non credo che centri con l'apertura o meno della griglia.

Ospite 85shock
Inviato

Non credo proprio.

La parte sotto mi pare diversa, quindi credo che il paraurti sia diverso.

La parte sopra ha solo i listelli non cromati, ma non credo che centri con l'apertura o meno della griglia.

Inviato

aspetta ma tu devi cambiare la griglia superiore o inferiore? xkè la superiore lo puoi fare senza cambio paraurti , quella inferiore devi cambiare il paraurti xkè è tutto diverso...anche nella foto si vede..

Ospite 85shock
Inviato

aspetta ma tu devi cambiare la griglia superiore o inferiore? xkè la superiore lo puoi fare senza cambio paraurti , quella inferiore devi cambiare il paraurti xkè è tutto diverso...anche nella foto si vede..

Inviato

prenditi solo la griglia della ray D in quanto i listelli centrali e quelli del contorno sono separati! Mi raccomando prendi quella della RAY D perchè ha il frontale identico a quello della cooper D... le versioni a benzina sono diverse!

Ospite MiNi Dooper
Inviato

prenditi solo la griglia della ray D in quanto i listelli centrali e quelli del contorno sono separati! Mi raccomando prendi quella della RAY D perchè ha il frontale identico a quello della cooper D... le versioni a benzina sono diverse!

Inviato

non ne ho idea mi dispiace... Luciano sicuramente ce l'ha, aspetta che torni dalle vacanze e chiedi direttamente a lui!

La versione a benzina ha la griglia JCW diversa dalla D quindi deduco che anche per quella cromata valga lo stesso ragionamento...

Ospite MiNi Dooper
Inviato

non ne ho idea mi dispiace... Luciano sicuramente ce l'ha, aspetta che torni dalle vacanze e chiedi direttamente a lui!

La versione a benzina ha la griglia JCW diversa dalla D quindi deduco che anche per quella cromata valga lo stesso ragionamento...

Inviato

mi sa che è l'unica, perchè ero partito con l'idea di mettere la jcw, ma volevo mantenere i listelli originali cromati e da quello che ho capito se metto la jcw devo comprare il istelli apposta ed in più limare pure quello inferiore, o sbaglio?

So che per montare la jcw sulla cooper d si deve limare la parte inferiore, perchè non ci stà.

Se però i listelli siano diversi non ne ho idea.

Se non ricordo male qualcuno (forse d-kaine), aveva fatto un guida. Prova a vedere se la trovi.

Ospite MiNi Dooper
Inviato (modificato)

So che per montare la jcw sulla cooper d si deve limare la parte inferiore, perchè non ci stà.

Se però i listelli siano diversi non ne ho idea.

Se non ricordo male qualcuno (forse d-kaine), aveva fatto un guida. Prova a vedere se la trovi.

Modificato da MiNi Dooper
Inviato

se vuoi montare la JCW basta cambiare il listello inferiore con quello della cooper S e limarlo ai lati... se vuoi montare quella della ray D basta comprarla e metterla con i listelli originali.

Ospite MiNi Dooper
Inviato (modificato)

ieri sera andando a casa ho visto una mini cooper S dallo sfascia carrozze, mi sa che farò un salto a vedere che pezzi posso recuperare :)

ho guardato il tutorial di D-Kaine per modificare la griglia cooper S per il montaggio sulla cooper e vedo che specifica quanto:

NB:La griglia Cooper S è applicabile alla vostra MINI solo per chi monta il Paraurti Anteriore Cooper S!!..Altimenti non è compatibile.

quindi io che ho una cooper D non posso montarla??? :(

Ospite MiNi Dooper
Inviato (modificato)

La griglia della cooper S e non quella JCW e i listelli per cooper S con il limaggio del listello inferiore, montano sulla mia cooper D?

per capirci, questa:

11082010106.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

la griglia delle S e quella JCW sono compatibili con cooper D basta limare il listello inferiore (va comprato quello della S e limato) :post-8-1120395252:

• 2 settimane dopo...
Ospite MiNi Dooper
Inviato

la griglia delle S e quella JCW sono compatibili con cooper D basta limare il listello inferiore (va comprato quello della S e limato) :post-8-1120395252:

• Crea Nuovo...