fabiot85! Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Inviato 7 Agosto 2010 (modificato) ciao ragazzi, alla mia mini si era rotto il cambio, l'ho portata in una concessionaria multimarca e ufficiale Fiat, perchè lo conosco molto bene e mi metteva apposto i vari danni al prezzo di costo. Una settimana prima di portarla da lui avevo fatto io il cambio olio con quello castrol ufficiale preso in bmw..mi pare lo 0-30! lui non sapendolo mi ha messo il selenia 10-40...al di la del fatto che ho buttato 100 euro, quel tipo di olio è un problema?! lo posso lasciare?! Modificato 7 Agosto 2010 da fabius
Il Generale Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Inviato 7 Agosto 2010 si puoi tenerlo..abbi l'accortezza questo inverno di farla scaldare bene senza tirare...
fabiot85! Inviato 7 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2010 (modificato) si puoi tenerlo..abbi l'accortezza questo inverno di farla scaldare bene senza tirare... Modificato 7 Agosto 2010 da fabius
azbla Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Inviato 7 Agosto 2010 Che io sappia è semi-sintetico... e penso che come gradazione per una mini non vada tanto bene. Noi a lavoro lo mettiano alle macchine un pò datate.
Ospite Mr.Coop Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Inviato 7 Agosto 2010 la storia sintetico >> minerale/semisintetico è una balla..... che il sintetico sia ''meglio'' è anche vero, ma che faccia andare meglio un motore non è del tutto vero! I motori vengono progettati per funzionare con un determinato tipo e gradazione di olio, si consiglia sempre di usare l'olio raccomandato. Faccio un esempio, la IVECO ha realizzato un motore 3200 TD common rail con turbina a geometria variabile, senza catena o cinghia di distribuzione (ha ingranaggi a cascata) che eroga fino a 230CV eppure consiglia SOLO olio minerale ;) io ti consiglio lo 0-30 castrol edge sport che è quello che consiglia MINI, oltretutto stiamo anche andando in contro all'invenro, quindi......in alternativa userei SOLO Mobil1, ovviamente nella stessa gradazione :P
fabiot85! Inviato 8 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2010 la storia sintetico >> minerale/semisintetico è una balla..... che il sintetico sia ''meglio'' è anche vero, ma che faccia andare meglio un motore non è del tutto vero! I motori vengono progettati per funzionare con un determinato tipo e gradazione di olio, si consiglia sempre di usare l'olio raccomandato. Faccio un esempio, la IVECO ha realizzato un motore 3200 TD common rail con turbina a geometria variabile, senza catena o cinghia di distribuzione (ha ingranaggi a cascata) che eroga fino a 230CV eppure consiglia SOLO olio minerale ;) io ti consiglio lo 0-30 castrol edge sport che è quello che consiglia MINI, oltretutto stiamo anche andando in contro all'invenro, quindi......in alternativa userei SOLO Mobil1, ovviamente nella stessa gradazione :P
Il Generale Inviato 8 Agosto 2010 Segnala Inviato 8 Agosto 2010 (modificato) secondo me vi fate troppi viaggi mentali..mica è una lmp che corre a le mans...adesso con 30 gradi puo' usarlo tranquillamente...in inverno se passa a uno 0-30 o anche 0-40 va benissimo comunque..sappiate che i due valori hanno scale diverse.....con un 10 a freddo basta che d'inverno con -6 esterni la faccia scaldare ... tutto qui... forse col caldo di questa estate il 10-40 va ancora meglio...sappiate che noi usiamo olii che sono consigliati anche in paesi dove le temperature sono mediamente 20° piu' basse..... buttare l'olio che ha ora..è una cazzata... Modificato 8 Agosto 2010 da Il Generale
fabiot85! Inviato 10 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2010 secondo me vi fate troppi viaggi mentali..mica è una lmp che corre a le mans...adesso con 30 gradi puo' usarlo tranquillamente...in inverno se passa a uno 0-30 o anche 0-40 va benissimo comunque..sappiate che i due valori hanno scale diverse.....con un 10 a freddo basta che d'inverno con -6 esterni la faccia scaldare ... tutto qui... forse col caldo di questa estate il 10-40 va ancora meglio...sappiate che noi usiamo olii che sono consigliati anche in paesi dove le temperature sono mediamente 20° piu' basse..... buttare l'olio che ha ora..è una cazzata...
Il Generale Inviato 24 Agosto 2010 Segnala Inviato 24 Agosto 2010 un po' usalo tanto mica è una macchina da corsa alla fine.. se proprio in futuro vuoi mettere un olio serio metti il motul v300 motorsport 5w-40
fabiot85! Inviato 26 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2010 un po' usalo tanto mica è una macchina da corsa alla fine.. se proprio in futuro vuoi mettere un olio serio metti il motul v300 motorsport 5w-40
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