Vai al contenuto

Indicatore livello carburante


Messaggi raccomandati

Inviato

Ho notato questa cosa ma non trovo una spiegazione.

Talvolta mi "cade l'occhio" sull'indicatore benzina, molto luminoso.

Ho anche riscontrato che:

1. Non ha a che fare con fari accesi/spenti

2. Lo fa ad ogni livello di riempimento

3. Non sembra avere un momento preciso.

La mia ipotesi è che aumenti di intensità ogni volta che una tacca si spegne, così da richiamare la tua attenzione sull'attuale livello carburante...secondo voi?

L'avete mai notato?

Inviato

in effetti la luce sembra cambiare intensità a seconda del livello del carburante...

stasera me la studio un pò e ti faccio sapere :post-8-1120395257:

Inviato

c'è un sensore di luminosità sul contagiri!

è quel "pallino" che vedi a fondoscala. Fai una prova: di giorno, con buona illuminazione, prova a mettere il dito sopra; vedrai che l'intensità delle tacche si abbassa... :new_03::new_03:

Inviato

c'è un sensore di luminosità sul contagiri!

è quel "pallino" che vedi a fondoscala. Fai una prova: di giorno, con buona illuminazione, prova a mettere il dito sopra; vedrai che l'intensità delle tacche si abbassa... :new_03::new_03:

si certo gutter però astro diceva che la luce delle tacche del carburante sembra cambiare intensità a seconda del livello del carburante...l'ho notata pure io sta cosa...a te risulta così???

Ospite 85shock
Inviato

ho avuto la stessa sensazione ieri quando sono entrato in riserva

Ospite 85shock
Inviato

In riserva diventano rosse e suona anche il campanellino.

Inviato

Ieri ho fatto qualche esperimento: effettivamente tappando quel sensore a fondoscala contagiri la luminosità dell'indicatore cambia drammaticamente, potrebbe essere quello...:post-8-1120395022:

Inviato

secondo me è solo un discorso involontario! ipotizzo: arriva un tot di corrente per tutti le tacche, al diminuire di queste aumenta la corrente su le restanti accesse e quindi aumentano di intensità! non credo abbiano fatto un dispositivo con questa accortezza....mi sembrebbere esagerato!! post-8-1120395070.gif

Inviato

secondo me è solo un discorso involontario! ipotizzo: arriva un tot di corrente per tutti le tacche, al diminuire di queste aumenta la corrente su le restanti accesse e quindi aumentano di intensità! non credo abbiano fatto un dispositivo con questa accortezza....mi sembrebbere esagerato!! :post-8-1120395070:

Inviato

Invece è così, provare per credere.

Mi stupirei se avessero fatto come sostieni tu: vorrebbe dire che manca un regolatore di tensione o che i led sono collegati in serie...:post-8-1120395154: mancu li cani...:post-8-1120395070:

Inviato

io stavo ipotizzando, però dubito fortemente che si siano messi a fare una cosa così FINA che la metà delle persone nemmeno noterebbe!!! booo, non dico che non è vero perchè orai che me l'hai detto c'ho fatto caso anche io però secondo me è una cosa che non è stata voluta!

Inviato

Però ci sta che, magari entra la luce dal finestrino e batte sul contagiri mentre lo sveglione centrale, essendo coperto dal tetto, rimane in ombra e l'indicatore si illumina come una supernova cosicchè lo si noti immediatamente.:post-8-1120395257:

Ospite Mr.Coop
Inviato

è come dicono gutter e monda....non fatevi troppe seghe mentali :post-8-1120395070: :post-8-1120395252:

addirittura ho sentito dire che la coroncina si illuminava di più se schiacciavi il gas ahahahah

.....non chiedetemi perchè vari soltanto la corona del carburante e non tutto il quadro....non ne ho la più pallida idea

×
×
  • Crea Nuovo...