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DIFFERENZIALE DI SERIE SUL NUOVO MODELLO????


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Inviato

Ti dico, un mio amico (pilota di gp2) con la sua 135i con diff. elettronico DTC (da 430cv) per strada non ha grossi problemi, tranno per partire a razzo da fermo non riesce a stargli dietro (forse da originale si).

Abbiamo girato assieme a Franciacorta e mi ha detto che era assolutamente insufficiente, quasi come non averlo, ma non gli ha mandato in crisi i freni, che sono originali.

Ospite Mr.Coop
Inviato

beh, suppongo che il 135i abbia freni migliori di una MINI.... ahahahahahah

Inviato

Il Dtc per guida su strada va piu che bene,certo non è un meccanico ma non ha neppure le erazioni del meccanico specie noi che all 'anteriore montiamo il MCpherson!

Io ho una S con differenziale libero,ed ho risolto in parte il problema cambiando le molle delle sospensioni,rolla quasi zero e quindi le ruote motrici anche in curva rimangono piu attaccate al terreno!

Se con il Dtc possiamo tenere buona la tua battuta "riposino in pace i freni" col meccanico aggiungiamone un altra "riposino in pace le gomme" poichè ogni volta che blocca il consumo di gomma è esilarante! Ad ognuno la propria pecca quindi....

Ospite minilampo
Inviato

....uno che ha un assetto da 1000 euro, non 4 molle da 185 euro...... :post-8-1120395252:

Ospite minilampo
Inviato

Biagio hai ragione. C'è anche da dire, a onor del vero, che gli ammo dell'assetto plus della R56 sono identici a dei B8. Sostituendo le molle con qualcosa di più specifico si ottiene un assetto come hanno tanti: il famoso B8+eibach. Certo, non sono i migliori. Ci sono quelli regolabili, quelli da 3mila euro. Però non è come mettere le molle ad una Punto. Tutto qui.

Discorso differenziale. Per strada quello elettronico svolge pienamente il suo servizio. Anche a me è capitato di stressare talmente tanto i freni da perderli un pochino. Però per strada è davvero difficile raggiungere il limite, oltre che stupido in fondo. Quindi, secondo me, per qualche tiratina è ottimo.

Chiaro, in pista quello elettronico mostra tutte le sue pecche ma le nostre Mini, come quasi il 95% del parco auto circolante, non sono certo fatte per andare in pista.

Poi, personalmente non lo metterei comunque tra gli optional cercando di rimediare con un assetto e, in caso, montare quello meccanico. Solo perchè sono preciso, maniacale e forse esagerato. Oltre al fatto che mi piace andare in pista.

Ospite minilampo
Inviato

Ti dico, un mio amico (pilota di gp2) con la sua 135i con diff. elettronico DTC (da 430cv) per strada non ha grossi problemi, tranno per partire a razzo da fermo non riesce a stargli dietro (forse da originale si).

Abbiamo girato assieme a Franciacorta e mi ha detto che era assolutamente insufficiente, quasi come non averlo, ma non gli ha mandato in crisi i freni, che sono originali.

Ospite minilampo
Inviato

quoto minilampo!

cmq mr.coop non aveva l'assetto plus quindi ha dovuto cambiare tutto :post-8-1120395252:

Ospite minilampo
Inviato

Ma non l'ha inserito tra gli optional proprio perché sapeva che lo avrebbe sostituito.

Sono d'accordo in tutto con Minilampo! Il discorso pilota di gp2 con 135i era per dire che il DTC non gli ha cotto i freni, come si pensava..

Inviato

Il dsc non lo stacco mai e certo non mi limita! Forse come dici tu è un po' brusco nel riprendere le spazzolate ma tutto sommato è bene che sia così. La Mini è molto reattiva e se non fosse brusco non servirebbe a niente.

L'unica pecca è che appena si sgomma un pochino taglia la potenza per diversi secondi ed è fastidioso. Se si potesse staccare solo il controllo di trazione lasciando inserito quello di stabilità, come sulle bmw, sarebbe davvero perfetto.

Il 123d mi stuzzica moltissimo!! Con una mappa credo che non ce ne sia per nessuno! L'unico "difetto" è che ha comunque un rumoraccio essendo un motore a gasolio...

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