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DIFFERENZIALE DI SERIE SUL NUOVO MODELLO????


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Ospite CooperS
Inviato

Non vedo tra gli optional il differenziale sul nuovo modello della r56 restyling qualcuno di voi sà qualcosa?

  • 1 mese dopo...
Ospite Mr.Coop
Inviato

riposino in pace i vostri freni! :lol2: :post-8-1120395070:

  • 2 settimane dopo...
Ospite minilampo
Inviato

riposino in pace i vostri freni! :lol2: :post-8-1120395070:

Ospite CooperS
Inviato

quello elettronico nn mi piace quindi non penso lo metterò come optionals.voi che dite?

Ospite Mr.Coop
Inviato

Il Dtc per guida su strada va piu che bene,certo non è un meccanico ma non ha neppure le erazioni del meccanico specie noi che all 'anteriore montiamo il MCpherson!

Io ho una S con differenziale libero,ed ho risolto in parte il problema cambiando le molle delle sospensioni,rolla quasi zero e quindi le ruote motrici anche in curva rimangono piu attaccate al terreno!

Se con il Dtc possiamo tenere buona la tua battuta "riposino in pace i freni" col meccanico aggiungiamone un altra "riposino in pace le gomme" poichè ogni volta che blocca il consumo di gomma è esilarante! Ad ognuno la propria pecca quindi....

Ospite CooperS
Inviato

meglio una gomma consumata che i freni fumanti! Evidenetemente non hai mai tirato tanto da mandare SERIAMENTE in crisi i freni, non te lo auguro.....

beh, già che cambi solo le molle......ho capito che tipo sei!

concordo!

Ospite Mr.Coop
Inviato

secondo me l'importante è che ci stia il dsc il dtc x come la vedo io è una cazzata che non serve a nulla non lo si puo' definire differenziale infatti 200 euro non glieli regalo anche xkè saprei già di camminare con il tasto disattivato 200euro li metto da parte per un'assetto e delle barre serie....preferisco la meccanica all'elettronica specialmente in un auto come la mini.

Ospite CooperS
Inviato

bravissimo! continua su questa strada!

il differenziale meccanico è una manna dal cielo, col DSC disinserito lo senti molto di più, se hai un assetto (io ho KW var. I e barra duomi JCW) poi l'auto diventa guidabilissima...IMHO meglio che col DSC inserito....

lascia perdere il DTC se puoi non prenderlo, preservi i freni (ridicoli) e metti da parte qualcosina per un prodotto migliore (assetto)

Ospite Mr.Coop
Inviato

ho già lasciato perdere xkè l ho presa senza dtc e senza assetto sportivo in piu' sono riuscito dopo essermi incazzato con il venditore a farmi deselezionare le runflat che stranamente con i cerchi conical spoke si puo' fare invece con tutti gli altri no....alla fine dei conti ho risparmiato su queste 3 cazzate 700€ per avere una macchina migliore ahahahah.

altra cosa la stoffa pelle costa 600 euro e praticamente sono solo 3 pezzi miseri di pelle neanche il poggiatesta è di pelle e quindi ho preferito tenere la stoffa che per la s è ottima e mettere gli xeno

Ospite CooperS
Inviato

Biagio... Hai la frenanza, l'assettanza e la cerchianza giuste e poi tieni le runmerd?? :new_13:

Inviato

Ragazzi andateci piano con le frecciatine ok?! Alla fine ognuno ha la propria situazione che deve gestire...c'è chi non gliene frega niente delle gomme, o del differenziale elettronico o dei soldi...quindi rimaniamo in TOPIC e discutiamo di questo benedetto differenziale! :post-8-1120395257:

Ospite CooperS
Inviato

Ragazzi andateci piano con le frecciatine ok?! Alla fine ognuno ha la propria situazione che deve gestire...c'è chi non gliene frega niente delle gomme, o del differenziale elettronico o dei soldi...quindi rimaniamo in TOPIC e discutiamo di questo benedetto differenziale! :post-8-1120395257:

Inviato

è vero che i sedili in misto costano tantissimo ma sono miliardi di volte più belli dei soli ''stoffa'', semmai in futuro prendi in considerazione dei sedili recaro o boh, dei sedili in pelle ''usati''....

fai qualche km poi vai di assetto serio (per me un B8 va già bene, ma anche un weitec o un KW....lascia perdere D2) le runflat per me sono una manna dal cielo, è vero costano e sono scomode, ma se fori non devi chiamare il carroattrezzi!

Ospite Mr.Coop
Inviato

non ho le RF, le ho vendute al tizio a cui hanno rubato la MINI al parcheggio della metro di milano ahahah ho le federal 595 evo adesso, non male....ma passerò a yoko credo...

Ospite CooperS
Inviato

non ho le RF, le ho vendute al tizio a cui hanno rubato la MINI al parcheggio della metro di milano ahahah ho le federal 595 evo adesso, non male....ma passerò a yoko credo...

Ospite minilampo
Inviato

meglio una gomma consumata che i freni fumanti! Evidenetemente non hai mai tirato tanto da mandare SERIAMENTE in crisi i freni, non te lo auguro.....

beh, già che cambi solo le molle......ho capito che tipo sei!

concordo!

Ospite Mr.Coop
Inviato

....uno che ha un assetto da 1000 euro, non 4 molle da 185 euro...... :post-8-1120395252:

Inviato

Biagio hai ragione. C'è anche da dire, a onor del vero, che gli ammo dell'assetto plus della R56 sono identici a dei B8. Sostituendo le molle con qualcosa di più specifico si ottiene un assetto come hanno tanti: il famoso B8+eibach. Certo, non sono i migliori. Ci sono quelli regolabili, quelli da 3mila euro. Però non è come mettere le molle ad una Punto. Tutto qui.

Discorso differenziale. Per strada quello elettronico svolge pienamente il suo servizio. Anche a me è capitato di stressare talmente tanto i freni da perderli un pochino. Però per strada è davvero difficile raggiungere il limite, oltre che stupido in fondo. Quindi, secondo me, per qualche tiratina è ottimo.

Chiaro, in pista quello elettronico mostra tutte le sue pecche ma le nostre Mini, come quasi il 95% del parco auto circolante, non sono certo fatte per andare in pista.

Poi, personalmente non lo metterei comunque tra gli optional cercando di rimediare con un assetto e, in caso, montare quello meccanico. Solo perchè sono preciso, maniacale e forse esagerato. Oltre al fatto che mi piace andare in pista.

Ospite Mr.Coop
Inviato

Biagio hai ragione. C'è anche da dire, a onor del vero, che gli ammo dell'assetto plus della R56 sono identici a dei B8. Sostituendo le molle con qualcosa di più specifico si ottiene un assetto come hanno tanti: il famoso B8+eibach. Certo, non sono i migliori. Ci sono quelli regolabili, quelli da 3mila euro. Però non è come mettere le molle ad una Punto. Tutto qui.

Discorso differenziale. Per strada quello elettronico svolge pienamente il suo servizio. Anche a me è capitato di stressare talmente tanto i freni da perderli un pochino. Però per strada è davvero difficile raggiungere il limite, oltre che stupido in fondo. Quindi, secondo me, per qualche tiratina è ottimo.

Chiaro, in pista quello elettronico mostra tutte le sue pecche ma le nostre Mini, come quasi il 95% del parco auto circolante, non sono certo fatte per andare in pista.

Poi, personalmente non lo metterei comunque tra gli optional cercando di rimediare con un assetto e, in caso, montare quello meccanico. Solo perchè sono preciso, maniacale e forse esagerato. Oltre al fatto che mi piace andare in pista.

Inviato

questa degli ammo plus non la sapevo ;)

beh, quando parlo di strada intendo SEMPRE stradine di montagna praticamente deserte dove potersi DIVERTIRE e ti dirò, con tre a bordo, nel giro di qualche frenata ho fatto fuori i miei freni....non oso immaginare con il differenziale....

Ospite Mr.Coop
Inviato

mmm....se ci penso un attimo, devo dire che in azione combinata col DSCII forse non dovrebbe mandare in crisi i freni....

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