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Inviato (modificato)

In questi giorni ripensando a franciacorta ma anche in giro cosi per strada ho notato che il culo si allegerisce molto facilmente,per caritá molto divertente pero volevo "limitarli" alla fine se no mi prendo un posteriore eheh..

Quindi vi domando quale barra mi consigliate una H&R o eibach da 20mm o un alta da 22mm? che differenze decorrono tra le 2? E per ultimo qual è la migliore e i suoi difetti illuminateni :-)

Tra l altro guardando un po su internet ho visto che la h&r o marche simili nn vende semparate ma tutte e 2 insieme (sia ant che post) magari poi si possono prendere separate nei negozi nn su internet?

Nn saprei spero potrete aiutarmi che ora son via e nn posso informarmi per bene ma ho questo pensiero fisso

Grazie e un salutone a tutti

Modificato da Mr.Wonderful
Inviato

In questi giorni ripensando a franciacorta ma anche in giro cosi per strada ho notato che il culo si allegerisce molto facilmente,per caritá molto divertente pero volevo "limitarli" alla fine se no mi prendo un posteriore eheh..

Quindi vi domando quale barra mi consigliate una H&R o eibach da 20mm o un alta da 22mm? che differenze decorrono tra le 2? E per ultimo qual è la migliore e i suoi difetti illuminateni :-)

Tra l altro guardando un po su internet ho visto che la h&r o marche simili nn vende semparate ma tutte e 2 insieme (sia ant che post) magari poi si possono prendere separate nei negozi nn su internet?

Nn saprei spero potrete aiutarmi che ora son via e nn posso informarmi per bene ma ho questo pensiero fisso

Grazie e un salutone a tutti

Ospite Mr.Coop
Inviato

io proverei con le barre JCW, credo siano il giusto....la Alta è molto spessa e come dice guazzo sul bagnato ti cambia il comportamento dell'auto...per non parlare nei curvoni autostradali affrontati ad alta velocità.....(non tutto ciò che è maggiorato di solito è ''buono'')

Inviato

Eheh questo lo so mr.coop,ma la works nn la monto per un mm in più nn ne vale la pena,(ho gia quelle da 18mm del assetto plus)alta mi attizzava (mi ricordavo che il guazzo l aveva montata) ma se sul bagnato è un po cosi boh ma come senpre estremizza troppo alcuni suoi prodotti :-) mi sa che mi orientero su eibach o hr sperando di riuscirli a prendere separate perchè spendere 400 euri son un po troppi per i miei gusti oppure valutero la 19mm alta piuttosto,anche se il 20mm mi sembrava la giusta via di mezzo

Ospite Mr.Coop
Inviato

mmmm....io sono sempre dell'idea che un assetto standard per ogni uso non esiste...ogni pista, ogni asfalto, ogni percorso ha bisogno del suo assetto....io terrei le plus :D

Inviato

il ragionamento di mr.wonderful è lo stesso che avevo fatto io, cioè prendere una 19mm non ne valeva la pena per 1mm di differenza...ti dico sul bagnato è piu pericolosa la macchina ma devi metterci anche del tuo per farla andar via, non voglio dire che la macchina diventa inguidabile sul bagnato, voglio solo dire di starci un po' piu attento perchè se ti capita che ti parte di culo è difficile controllarla.. Io opterei per l'Alta da 19 o al massimo se poi vuoi farci un bell'assetto prenderei la 22 come me. Oltretutto la barra Alta è regolabile in 3 vie diverse.. Non starei a spenderci 400€ per delle Eibach o H&R quando poi un centinaio di € le devi spendere per l'installazione...

Inviato (modificato)

E infatti abbiam fatto lostesso ragionamento,ma adesso mi informo io la vorrei da 20mm mi sembrava la giusta via di mezzo pero io volevo solo quella dietro,devo sentire luciano che dice cavolo la 22 é bella terribile eheh,io sul bagnato nn esagero sto attento..cmq la 22 mi hai detto che è regolabile in 3 punti cosa cambia?

Per il montaggio ho un amico meccanico che mi fa un buon prezzo ;-) cosi risp qualcosa

Modificato da Mr.Wonderful
Inviato

E infatti abbiam fatto lostesso ragionamento,ma adesso mi informo io la vorrei da 20mm mi sembrava la giusta via di mezzo pero io volevo solo quella dietro,devo sentire luciano che dice cavolo la 22 é bella terribile eheh,io sul bagnato nn esagero sto attento..cmq la 22 mi hai detto che è regolabile in 3 punti cosa cambia?

Per il montaggio ho un amico meccanico che mi fa un buon prezzo ;-) cosi risp qualcosa

Inviato

Queste sono le differenze tra una barra da 17 stock, una barra da 19 Alta e una barra da 22 Alta...cambiando il setting cambia la forza esercitata dall barra, nn vorrei dire una cazzata ma non riesco a trovare le parole giuste...Mettendo la barra nel buco piu esterno si ha un incremento della forza minore fino ad arrivare al buco piu interno dove si ha una configurazione piu spinta rispetto all'originale..

OEM 17mm BAR SETTING #1

EFFECTIVE RATE 117 LBS/IN

ALTA 22mm BAR SETTING #1 RATE INCREASE OVER STOCK 213%

EFFECTIVE RATE 250 LBS/IN

ALTA 22mm BAR SETTING #2 RATE INCREASE OVER STOCK 260%

EFFECTIVE RATE 305 LBS/IN

ALTA 22mm BAR SETTING #3 RATE INCREASE OVER STOCK 329%

EFFECTIVE RATE 386 LBS/IN

ALTA 19mm BAR SETTING #1 RATE INCREASE OVER STOCK 115%

EFFECTIVE RATE 135 LBS/IN

ALTA 19mm BAR SETTING #2 RATE INCREASE OVER STOCK 140%

EFFECTIVE RATE 165 LBS/IN

ALTA 19mm BAR SETTING #3 RATE INCREASE OVER STOCK 177%

EFFECTIVE RATE 208 LBS/IN

utilissimi dati! grazie mille a sto punto son quasi tentato di prendere la 19 e metterla a foro 3....ma dove cavolo gli hai trovati sti dati...tu ne sai una piu del diavolo :new_03::new_10:

scusa se ti stresso ancora ma la tua da 22 a che fori la monti?

Inviato

utilissimi dati! grazie mille a sto punto son quasi tentato di prendere la 19 e metterla a foro 3....ma dove cavolo gli hai trovati sti dati...tu ne sai una piu del diavolo :new_03::new_10:

scusa se ti stresso ancora ma la tua da 22 a che fori la monti?

Inviato (modificato)

Guarda, anche io ci ho fatto un bel pensiero...

Alcuni dicono che mettere una 19 è inutile e consigiano direttamente una 22...però in effetti non sempre tutto ciò che è maggiorato è meglio...

Per quel che riguarda l'anteriore credo sia un casino smontarla...per la post butta un occhio qui:

Poi sono d'accordissimo con mr coop, è difficilissimo "assettare" un auto stradale, anche perchè abbiamo mille pretese...la guidiamo nel traffico, sul porfido, sul bagnato, sulla neve, su asfalti diversi e spesso rovinati o scadenti e quando andiamo in pista vorremmo andare come le exige o qualche honda con le slick :post-8-1120395070:

ovviamente conciliare il tutto e avere un auto che va bene sempre è quasi impossibile, a sto punto quasi quasi meglio tenerla con l'assetto plus e prendersi gomme-cerchi seri per la pista...

Poi dai, era bello vederti di traverso a franciacorta :new_03:

Comunque, essendomi anche io posto il dilemma (pippa mentale) 19, 22, plus...ho trovato una marca che le fa da 20 e regolabili!

Io al momento di cambiare gli ammo proverò a prenderla, se vuoi ti dò il link del nogozio e chiedi pure al tizio, con me è stato gentile e professionale(ho anche comprato delle cose lì, tutto ok). Poi non conosco ancora l' eventuale bontà del prodotto...

http://www.balancemotorsport.co.uk/products.asp?recnumber=58703

p.s. ma sono l'unico che vorrebbe il culo della mini un pò meno inchiodato? :post-8-1120395070:

Modificato da Thirdeye
Inviato

bella grazie stò guardando il sito adesso molto interessante,si ma infatti ma poi a me l anteriore nn interessava più tanto anzi è gia precisa di per se la mini al max ci metto una duomi superiore,guarda io di pretese nn ne ho molte cerco di migliorare quello che ho mantenendone un utilizzo stradale...però quello che mi preme è quello di limitare lo scomporsi della mini nei curvoni e cambi di direzione veloce..vedevo le lotus sia a monza che a franciacorta sembravano che a ogni curva stassero sui binari,poi arrivavo io...e bè wram wram sbandamenti a destra e sinistra a go go eheh;sembrava guidassi una belva da 500cv indomita ahahahah,sulla moto una guida un pò sporca mi piace ma sull auto la voglio più pulita :new_03:

leggevo un pò sul minimarca che chi ha montato l alta da 19 con foro intermedio su r53 si è trovato benissimo e lo scomporsi,e la reattività della macchina sono nettamente migliorati. :new_03:,purtroppo nn conosco nessuno che abbia montato un antirollio maggiorata su mini quindi son un pò limitato,bò adesso vedo ma ormai son quasi del tutto convinto di prendere una 19 e metterla a foro intermedio..se poi volessi qualcosa di più al max la metto all ultimo foro. :new_10: la 22 non mi convince troppo esasperata

Inviato

bella grazie stò guardando il sito adesso molto interessante,si ma infatti ma poi a me l anteriore nn interessava più tanto anzi è gia precisa di per se la mini al max ci metto una duomi superiore,guarda io di pretese nn ne ho molte cerco di migliorare quello che ho mantenendone un utilizzo stradale...però quello che mi preme è quello di limitare lo scomporsi della mini nei curvoni e cambi di direzione veloce..vedevo le lotus sia a monza che a franciacorta sembravano che a ogni curva stassero sui binari,poi arrivavo io...e bè wram wram sbandamenti a destra e sinistra a go go eheh;sembrava guidassi una belva da 500cv indomita ahahahah,sulla moto una guida un pò sporca mi piace ma sull auto la voglio più pulita :new_03:

leggevo un pò sul minimarca che chi ha montato l alta da 19 con foro intermedio su r53 si è trovato benissimo e lo scomporsi,e la reattività della macchina sono nettamente migliorati. :new_03:,purtroppo nn conosco nessuno che abbia montato un antirollio maggiorata su mini quindi son un pò limitato,bò adesso vedo ma ormai son quasi del tutto convinto di prendere una 19 e metterla a foro intermedio..se poi volessi qualcosa di più al max la metto all ultimo foro. :new_10: la 22 non mi convince troppo esasperata

Inviato (modificato)

se provi a confrontare la stock con l'Alta da 22 prendi paura... :post-8-1120395070:

si cmq anche io ti consiglio di andare di 19!

ahaha ma ho visto il video che mi ha postato thirdeye minkiuzza c è una differenza enorme tra la stock e la 22,ma poi mi ricordo le foto del tuo mini ritratto è una bestia..e te l avevo anche commentate eheh cmq dopo attente decisioni :post-8-1120395070: opto per una 19 con attacco al 3 buco :post-8-1120395252: cosi è bella rigida tu l hai presa dalla lohen? o da minigarage? poi giuro che ho finito di tartassarti :new_05:

Modificato da Mr.Wonderful
Inviato

ahaha ma ho visto il video che mi ha postato thirdeye minkiuzza c è una differenza enorme tra la stock e la 22,ma poi mi ricordo le foto del tuo mini ritratto è una bestia..e te l avevo anche commentate eheh cmq dopo attente decisioni :post-8-1120395070: opto per una 19 con attacco al 3 buco :post-8-1120395252: cosi è bella rigida tu l hai presa dalla lohen? o da minigarage? poi giuro che ho finito di tartassarti :new_05:

Inviato

Non volgio infierie ma alla lohen vevano tra le offerte di luglio l'antirollio da 19...risparmaiavi una ventina di sterle... :post-8-1120395252:

comunque anche io mi sono sempre trovato bene con loro, seri e spedizione rapida!Poiil sito è fatto davvero bene, anche per il pagamento etc etc...

Inviato

Grazie Ragazzi siete stati davvero utili...e precisi (guazzo basta con sti kat alta ahah sei sempre in ballo! ;-))a settembre prendo tutto,se ho un pochino di culo magari la trovo ancora in promozione li dalla lohen,se no al max la prendo dal minigarage...grazie ancora per le info

  • 2 mesi dopo...
Inviato

io sulla mia cooper D metterei la 19 o anzi quella dell'assetto JCW che forse è da 18... tanto per la potenza che ha non voglio farla una tavola che diventa saponetta sul bagnato! non ho l'autobloccante nè DSC per cui ci tengo ad averla intatta la mini :post-8-1120395070:

Inviato

la barra posteriore dell asstetto normale e da 16mm,mentre quella dell' assetto plus da 18mm.

io vedo inutile montare una barra di 1mm piu' grande si avrebbero pochi miglioranenti.quindi meglio puntare su quella da 22mm anziche' 19mm.

io vorrei sapere nello specifico che miglioramenti si hanno con la barra antirollio posteriore maggiorata e chi avuto modo di provare sia quella da 19mm che da 22mm?

Inviato

io con l'assetto plus avevo la barra antirollio da 18..adesso monto quella dell'ALTA da 22, regolata in modo intermedio.. diminuisce moltissimo il sottosterzo e l'auto gira meglio in curva..bisogna stare solo un po' attenti nel bagnato a non fare i cretini perchè se ti parte di culo non è piu gestibile come prima ma è piu difficile gestirla perchè il culo ti parte via in un attimo..

Inviato (modificato)

quindi per eliminare il sottosterzo e migliorare l' inserimento in curva meglio la barra alta da 22mm? tanto io sul bagnato non corro mai,uso una guida sportiva solo sul asciutto e quando il traffico lo permette.

Modificato da cooper d
Inviato

quindi per eliminare il sottosterzo e migliorare l' inserimento in curva meglio la barra alta da 22mm? tanto io sul bagnato non corro mai,uso una guida sportiva solo sul asciutto e quando il traffico lo permette.

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