Vai al contenuto

Quali molle monto ???

Messaggi raccomandati

Ospite TMOSTRO
Inviato

Aspettando che arrivi, vi faccio qualche domanda:

Vorrei sapere quali molle mi consigliate di mettere??

Premetto che non mi interessa un assetto granitico, ma allo stesso tempo la vorrei abbassare.

Grazie a tutti.:new_03:

Inviato

non hai molta scelta... eiback, H&R, weitec... contatta Luciano di Light4speed lui te le può procurare di qualcunque marca e modello. Personalmente da quanto sento in giro le migliori sono le eiback poi però ci sono anche altre marche più economiche che non vanno male!

Inviato

Io per esperienza personale monto le molle Eibach Pro Kit,e ti dico che mi trovo molto bene,la macchina ti accorgerai che perderà subito quel rollio in curva che ha con le molle originali e aumenta il "GoKart Feeling",ovviamente si irrigidisce un pò...se vuoi una cosa ben fatta e quindi anche più comoda e vivibile,devi montare un assetto completo. Dipende dalle tue esigenze se la vuoi più bassa per un fatto estetico o per un uso più estremo.

Ospite TMOSTRO
Inviato (modificato)

Vi ringrazio per le risposte :new_03:, a me interessa più l'aspetto estetico.:new_05:

L'assetto completo l'avevo sulla 500 abarth e devo dire che alla fine non meritava spendere tutti quei soldi:new_23: solo per andare a lavoro.:new_18:

Il tempo per andare in pista non riesco mai a trovarlo.:new_22:

Modificato da TMOSTRO
Inviato

Bhè se è solo estetico vai di Eibach che sono un buon compromesso tra estetica e sportività! :new_03: ..io 50k km che le monto e ne sono più che soddisfatto!

Inviato

se non vuoi una cosa estrema il top sarebbe:

ammortizzatori blistein B8 + molle eibach prokit -2.5 oppure molle H&R o MQ -3.5 :new_03:

Inviato

Alla fine le molle son quasi tutte uguale,io monto delle h&r e come sensazioni son uguali a quelle di mrcbt..un consiglio forse se vuoi spender poco potresti montare le motorquality o le weitech che costano relativamente poco ;-)

Inviato

Alla fine le molle son quasi tutte uguale,io monto delle h&r e come sensazioni son uguali a quelle di mrcbt..un consiglio forse se vuoi spender poco potresti montare le motorquality o le weitech che costano relativamente poco ;-)

Inviato

premesso che io sconsiglio sempre le sole molle, ti direi o motorquality o eibach..

le prime sono lineari.. (come h&r e weitec ) quindi più rigide, con un abbassamento più pronunciato, e più seccke sulle piccole asperità.. hanno infatti la K di durezza costante..

ho consigliato le MQ perchè sono come le altre lineari ma costano meno.

Le Eibach invece sono progressive.. quindi abbassano meno, sono meno dure, e soprattutto avendo la K di durezza progresssiva nelle prime spire assorbono meglio le piccole asperità stradali.

Buona scelta! :D

Ospite TMOSTRO
Inviato (modificato)

Grazie a tutti siete stati molto gentili e seguirò il vostro consiglio.:new_03:

Appena torno dalle ferie prenderò le Eibach così appena mi arriva la mini le faccio montare.:new_21:

Modificato da TMOSTRO
Inviato (modificato)

Prendi in considerazione l'assetto completo Weitec Hicon Gt. Per quello che offre costa poco, è regolabile in altezza ed è fantastico. Lo monto e mi ci trovo benissimo!

E poi scusa, dici che non ha senso spendere un sacco di soldi per poi fare casa-lavoro e vuoi montare un impiante frenante maggiorato? A questo punto invece che le molle spendi 2-300 euro in più e monta un assetto completo! :post-8-1120395252:

Modificato da vespa4ever
Ospite TMOSTRO
Inviato

Prendi in considerazione l'assetto completo Weitec Hicon Gt. Per quello che offre costa poco, è regolabile in altezza ed è fantastico. Lo monto e mi ci trovo benissimo!

E poi scusa, dici che non ha senso spendere un sacco di soldi per poi fare casa-lavoro e vuoi montare un impiante frenante maggiorato? A questo punto invece che le molle spendi 2-300 euro in più e monta un assetto completo! :post-8-1120395252:

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Io monto i b8 con molle eibach ed ho notato che dietro resta un pochino più alzata ,quasi quasi pensavo di sostituirle con le h&r così magari si abbassa uguale anche dietro ....ne avete di foto??

Inviato

Io monto i b8 con molle eibach ed ho notato che dietro resta un pochino più alzata ,quasi quasi pensavo di sostituirle con le h&r così magari si abbassa uguale anche dietro ....ne avete di foto??

• Crea Nuovo...