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Inviato (modificato)

Ciao ragazzi,

attualmente sulla macchina monto collettori 4-2-1, skat e one ball. Sono molto soddisfatto da questa configurazione ma lo scarico fa troppo rumore e già l'altra sera la polizia ci è mancato poco che mi fermasse...

Ora mi chiedevo se fosse il caso di montare un JCW, sia perchè penso faccia meno casino sia perchè laddove mi fermassero quantomeno potrei fargli vedere i terminalini e spacciarlo per originale dicendo che la mia cooper S è una JCW (cosa non vera ma ho paraurti e airbox JCW e se dicessi che con me non ho il libretto potrei cavarmela per una multa su quello...) :ph34r: .

Secondo voi ne vale la pena? A prestazioni magari guadegnerei anche qualcosina?

Modificato da Alex1
Inviato

Ciao ragazzi,

attualmente sulla macchina monto collettori 4-2-1, skat e one ball. Sono molto soddisfatto da questa configurazione ma lo scarico fa troppo rumore e già l'altra sera la polizia ci è mancato poco che mi fermasse...

Ora mi chiedevo se fosse il caso di montare un JCW, sia perchè penso faccia meno casino sia perchè laddove mi fermassero quantomeno potrei fargli vedere i terminalini e spacciarlo per originale dicendo che la mia cooper S è una JCW (cosa non vera ma ho paraurti e airbox JCW e se dicessi che con me non ho il libretto potrei cavarmela per una multa su quello...) :ph34r: .

Secondo voi ne vale la pena? A prestazioni magari guadegnerei anche qualcosina?

Inviato

mantieni i collettori, rimonta il catalizzatore (almeno ritorni legale), centrale non silenziato, e finale jcw, una configurazione che hanno un po tutti qui!

se dovessero accorgersi che sei scatalizzato son cazzi, e poi per una configurazione come la tua non porta benefici scatalizzare, questo lavoro viene effettuato per elaborazioni per lo più quasi estreme!

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quoto gli altri, rimetti il catalizzatore che secondo me guadagni anche in prestazioni :new_03:

col jcw rispetto al one ball non cambia molto se metti il centrale non silenziato, infatti il one ball è la soluzione economica per fare un pò di casino e non spendere soldi per lo scarico

se propio ti piace questa configurazione puoi mettere il centrale silenziato jcw (che ha un silenziatore aggiuntivo e con 100 euro usato lo trovi e cali il rumore

Inviato

quoto, scatalizzare non serve assolutamente a nulla se non per elaborazioni estreme, secondo me se rimetti il catalizzatore hai risolto tutti i problemi, anche perchè il one ball è lo scarico della S, lo puoi tranquillamente spacciare per originale!

Inviato

Secondo me ragazzi quello che da nell'occhio sono i terminalini non originali e la pancia in meno. Basta quello per vedere che è uno scarico "artigianale". Non credo nessuno si metta a vedere se i collettori hanno il cat o meno, ed è per quello che pensavo che mettere un JCW come finale fosse la scelta migliore. In caso di baccano non esagerato potrebbe anche fungere da giustificazione dicendo che è la linea sportiva proprio della casa.

Ma tipo il Generale che terminale monta, per curiosità? :D

Inviato

Secondo me ragazzi quello che da nell'occhio sono i terminalini non originali e la pancia in meno. Basta quello per vedere che è uno scarico "artigianale". Non credo nessuno si metta a vedere se i collettori hanno il cat o meno, ed è per quello che pensavo che mettere un JCW come finale fosse la scelta migliore. In caso di baccano non esagerato potrebbe anche fungere da giustificazione dicendo che è la linea sportiva proprio della casa.

Ma tipo il Generale che terminale monta, per curiosità? :D

Inviato

Secondo me ragazzi quello che da nell'occhio sono i terminalini non originali e la pancia in meno. Basta quello per vedere che è uno scarico "artigianale". Non credo nessuno si metta a vedere se i collettori hanno il cat o meno, ed è per quello che pensavo che mettere un JCW come finale fosse la scelta migliore. In caso di baccano non esagerato potrebbe anche fungere da giustificazione dicendo che è la linea sportiva proprio della casa.

Ma tipo il Generale che terminale monta, per curiosità? :D

  • 2 mesi dopo...
Ospite manuel18
Inviato

Ciao ragazzi,

attualmente sulla macchina monto collettori 4-2-1, skat e one ball. Sono molto soddisfatto da questa configurazione ma lo scarico fa troppo rumore e già l'altra sera la polizia ci è mancato poco che mi fermasse...

Ora mi chiedevo se fosse il caso di montare un JCW, sia perchè penso faccia meno casino sia perchè laddove mi fermassero quantomeno potrei fargli vedere i terminalini e spacciarlo per originale dicendo che la mia cooper S è una JCW (cosa non vera ma ho paraurti e airbox JCW e se dicessi che con me non ho il libretto potrei cavarmela per una multa su quello...) :ph34r: .

Secondo voi ne vale la pena? A prestazioni magari guadegnerei anche qualcosina?

Inviato

Con l'airbox JCW la differenza non è abissale ma si sente:

Io ho la cooper s JCW ma avendo una pre rest all'inizio non avevo airbox jcw iniettori 380cc e rimappa che ho fatto subito montare con l'upgrade!

1) dai 4.500 giri senti il fischio del volumetrico molto più accentuato... :mifune:

2) il motore ha più coppia ai medio alti perchè "respira" meglio!

anche ai bassi dovresti sentirla più fluida...+

Già così hai un filtro della madonna che i vari aftermarket si sognano.

L'airbox jcw è la miglior soluzione in termini di isolazione termica e flusso di entrata corretto (il flap si apre ai 4.500 giri...ai bassi entrerebbe troppa aria con conseguente perdita di coppia)

CONSIGLIO: appena si sporca il filtro interno in carta, sostituiscilo con un filtro in trifloam (ITG: miglior filtro in spugna perchè è a triplo strato spugnoso e lavabile) oppure cotone (K&N).

:mifune:

Ospite manuel18
Inviato

Con l'airbox JCW la differenza non è abissale ma si sente:

Io ho la cooper s JCW ma avendo una pre rest all'inizio non avevo airbox jcw iniettori 380cc e rimappa che ho fatto subito montare con l'upgrade!

1) dai 4.500 giri senti il fischio del volumetrico molto più accentuato... :mifune:

2) il motore ha più coppia ai medio alti perchè "respira" meglio!

anche ai bassi dovresti sentirla più fluida...+

Già così hai un filtro della madonna che i vari aftermarket si sognano.

L'airbox jcw è la miglior soluzione in termini di isolazione termica e flusso di entrata corretto (il flap si apre ai 4.500 giri...ai bassi entrerebbe troppa aria con conseguente perdita di coppia)

CONSIGLIO: appena si sporca il filtro interno in carta, sostituiscilo con un filtro in trifloam (ITG: miglior filtro in spugna perchè è a triplo strato spugnoso e lavabile) oppure cotone (K&N).

:mifune:

Inviato (modificato)

E' qui che ti sbagli: il montaggio dell'airbox jcw è più complicato che montare uno scarico.

Ci sono dei collegamenti che difficilmente riusciresti a collocare correttamente!

Vai in concessionaria e sei a posto! così gli dici di caricarti già la mapatura jcw a 210...(una volta che monti puleggia e iniettori non devi spendere altri soldi a farla rimappare)

:new_03:

Modificato da Dogminella
Ospite manuel18
Inviato

E' qui che ti sbagli: il montaggio dell'airbox jcw è più complicato che montare uno scarico.

Ci sono dei collegamenti che difficilmente riusciresti a collocare correttamente!

Vai in concessionaria e sei a posto! così gli dici di caricarti già la mapatura jcw a 210...(una volta che monti puleggia e iniettori non devi spendere altri soldi a farla rimappare)

:new_03:

Inviato (modificato)

Si possono caricarla ma se non hanno il cd in casa devono ordinarlo... :post-8-1120395070:

Per la manodopera dipende da concessionario a concessionario e dalla velocità/competenza dei singoli meccanici.

Per montare lo scarico ti consiglio di andare da un meccanico di fiducia che con 50/80 € al max te lo monta (in bmw i prezzi sono mooolto + alti...non mi stupirei se ti chiedessero minimo 150 € di manodopera!!!)

E poi la porti in concessionaria per farti caricare la mappatura e con l'occasione magari l'airbox... :new_03: (per la mappatura ti chiederanno 50 € a fronte dei 400/500 che spenderesti per farla rimappare da un preparatore)

Io tra poco mi faccio caricare la mappatura della GP! :mifune:

Modificato da Dogminella
Ospite manuel18
Inviato

Si possono caricarla ma se non hanno il cd in casa devono ordinarlo... :post-8-1120395070:

Per la manodopera dipende da concessionario a concessionario e dalla velocità/competenza dei singoli meccanici.

Per montare lo scarico ti consiglio di andare da un meccanico di fiducia che con 50/80 € al max te lo monta (in bmw i prezzi sono mooolto + alti...non mi stupirei se ti chiedessero minimo 150 € di manodopera!!!)

E poi la porti in concessionaria per farti caricare la mappatura e con l'occasione magari l'airbox... :new_03: (per la mappatura ti chiederanno 50 € a fronte dei 400/500 che spenderesti per farla rimappare da un preparatore)

Io tra poco mi faccio caricare la mappatura della GP! :mifune:

Inviato (modificato)

Guarda, se non cambi la puleggia risparmiati pure la mappatura, soprattutto quella di una works.

Poi tra l'altro io non sarei così tranquillo a caricare una mappa jcw, più che altro per via dei diversi iniettori...

Se vuoi guadagnare qualcosa in termini di prestazioni, vai di puleggia ridotta!Altrimenti se vuoi spendere almeno 700 euro solo per fare un pò più di rumore e per avere gli accessori jcw...beh, fallo pure ma non aspettarti aumenti tangibili in termini di prestazioni! :post-8-1120393919:

Modificato da Thirdeye
Inviato

di jcw ce buono solo il filtro e il terminale..è questione di amalgamare bene i pezzi.. a mio avviso mettere su una mappatura a caso proprio non ha senso...pero' ognuno è libero di farlo, ormai credo che la prassi giusta per essere sicuri di avere una mappatura ad hoc sia stata scritta e riscritta nel forum..specialmente quando si vanno a fare lavori particolari...finche è una puleggia da -15 anche la mappatura stock va benone.. ma oltre un determinato livello di preparazione..o meglio, quando si vanno a mettere camme..iniettori..si deve fare una map ad hoc e la mappatura deve essere fatta da una persona che sa come deve lavorare il motore della mini..la giusta spaziatura degli iniettori e una lettura con wide band sono essenziali..tutto il resto è a caso.

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