Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

38000 km, sprintbooster e filtro itg, abito a Roma (per cui uso cittadino al 80 % almeno) : il cdb segnala 19,6 km/l, e non lo tocco da mesi. Su un altro thread avevo scritto di una prova fatta volutamente una prova per vedere il minimo che riuscivo a consumare e su un bel tragitto raccordo-aurelia di 130km circa, e, azzerato il cdb all'inizio del viaggio, sono arrivato con un bellissimo 31,1 km/l davanti ai miei occhi..

Inviato

Il mio CBD mi segna 4,1 litri per 100Km. La utilizzo per andare al lavoro facendo extraurbano e molta autostrada. E' leggermente migliorata da quando utilizzo il bludiesel della Agip, prima il CBD mi segnava 4,2.

Inviato

La mia (cooper d del 12/2008 con 75000 km) in questi primi giorni di utilizzo mi segna 17,2 km/l ad andatura da 70enne.

Guidando normale con qualche sparata sono arrivato a 15,6 km/l :glare: , faccio principalmente extraurbano e un pò di città.

Devo preoccuparmi che ci sia qualcosa che non va?

• Like 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Il mio CBD mi segna 4,1 litri per 100Km. La utilizzo per andare al lavoro facendo extraurbano e molta autostrada. E' leggermente migliorata da quando utilizzo il bludiesel della Agip, prima il CBD mi segnava 4,2.

Inviato

:D grazie della risposta Rekka queste sono le cose che ti aprono il cuore :rolleyes: ora bisogna soltanto far soldi per rimapparla e godersi la piccola con qualche cv in più :)

:gnagnagna:

• Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

scusate ma io faccio 12.7 km/l usandola prevalentemente in città / extraurbano .... come fate a fare 19 km/l ?? :huh:

e ormai ho su 30.000 km ...

Mi pare strano, avrai il serbatoio bucato.

Io con la mia almeno i 15/16 facevo sempre. E immagino che le strade fossero più o meno le stesse, essendo entrambi di monza.

Inviato

scusate ma io faccio 12.7 km/l usandola prevalentemente in città / extraurbano .... come fate a fare 19 km/l ?? :huh:

e ormai ho su 30.000 km ...

Inviato

sinceramente boh ... non so cosa dire.. uso il q8 high performance ... e ho avuto sempre questa media di consumi ... in autostrada si alza ovviamente.. ma nel consumo urbano ho quello di media.

Inviato

heheeee bisogna avere il piedino magico, ma sopratutto leggero. A dire il vero sgasate ne faccio pure io. Comincio a credere di avere il CDB guasto!!!!

Lo so che il paragone non regge, ma con la Smax con la stessa cavalleria non supero i 12Km/L e il piede ed il percorso sono gli stessi.

Inviato

sinceramente boh ... non so cosa dire.. uso il q8 high performance ... e ho avuto sempre questa media di consumi ... in autostrada si alza ovviamente.. ma nel consumo urbano ho quello di media.

Inviato

sinceramente no, non mi ero posto il problema. L'anno scorso a gennaio avevo fatto un controllo generale ( avevo sempre la stessa media ) e non era uscito niente di che.. solo la coppa dell'olio che mi hanno sostituito.

Inviato

beh con una rimappa sicuramente puoi disegnare la linea di erogazione in base alle tue esigenze, ma non e' una cosa che si fa in un giorno e con qualsiasi preparatore. ci vogliono persone che sappiano il loro lavoro

• Crea Nuovo...