Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Magari sarà un post che potrà interessare anche altri ministi..

Avevo dei dubbi e perplessità,leggendo un pò sul sito ho letto che fa la diagnostica di molte funzioni,quali temp acqua voltometro ecc,ma nn ho letto se fa il controllo della temperatura olio motore cosa molto importante.e prex dei bar,quindi volevo sapere da qualche possessore di questo prezioso strumentino se la faceva o meno e chi lo monta su r56 che parametri ha impostato,e sui quali si trova comodo..

secondo dubbio lo scangauge si accende,quando si accende l auto? o bisogna accenderlo e spegnerlo a parte? (sempre con presa obd attaccata) e i dati della strumentazione quando è attaccato son sempre uguali?

e quando viene montato necessita di un istallazione attraverso il computer?

ultimissimo dubbio volevo posizionarlo in questa posizione se lo prendevo,ma il filo dove cavolo lo faccio passare ehjeh

4134096800x600.th.jpg

4134102800x600.th.jpg

Modificato da Mr.Wonderful
Inviato

Avevo dei dubbi e perplessità,leggendo un pò sul sito ho letto che fa la diagnostica di molte funzioni,quali temp acqua voltometro ecc,ma nn ho letto se fa il controllo della temperatura olio motore cosa molto importante.e prex dei bar,quindi volevo sapere da qualche possessore di questo prezioso strumentino se la faceva o meno e chi lo monta su r56 che parametri ha impostato,e sui quali si trova comodo..

secondo dubbio lo scangauge si accende,quando si accende l auto? o bisogna accenderlo e spegnerlo a parte? (sempre con presa obd attaccata) e i dati della strumentazione quando è attaccato son sempre uguali?

ultimissimo dubbio volevo posizionarlo in questa posizione se lo prendevo,ma il filo dove cavolo lo faccio passare ehjeh

4134096800x600.th.jpg

4134102800x600.th.jpg

Allora ti rispondo io a tutto visto che ce l'ho :D

Allora temperatura olio e pressione BAr turbina non ci sono... (peccato :( )

Lo scangauge si accende quando accendi la macchina e si spegne pochi secondi dopo aver disinserito la chiave...

e i dati della strumentazione quando è attaccato son sempre uguali? ( non ho capito cosa intendi) :post-8-1120395070:

Quando lo monti non necessita alcuna istallazione tramite pc, basta attaccarlo alla presa OBD...

Inviato (modificato)

LOL!

le foto dello scangauge sono le mie.. :new_05:

@berto si con strmentazione sempre uguale intendevo che magari compariva qualcosa di strano sul tac nn so :post-8-1120395257: ,cmq ok grazie per le risp.mi sei stato molto utile

Peccato per la temp olio e i bar,va bè però almeno c è la temperatura dell acqua che in questa mini nn c è,tu su che valori gli hai impostati?

Grande boboz nn lo sapevo,ho fatto in google scangauge mini e mi son venute fuori ste foto ma mi ha fatto vedere Joker (utente del minicafè) che hai inventato un porta scan davvero figo,se lo prendessi me lo riesci a porcurare il porta scan? :post-8-1120395252:

Modificato da Mr.Wonderful
Inviato (modificato)

si a Matteo aka joker l'ho data io.. ne avevo disegnate e fatte fare 3 da un artigiano della mia zona...

x rifarle credo sia possibile senza problemi.. solo che facendone fare solo una, magari diventa un pelo più costosa..

Modificato da boboz79
Inviato

si a Matteo aka joker l'ho data io.. ne avevo disegnate e fatte fare 3 da un artigiano della mia zona...

x rifarle credo sia possibile senza problemi.. solo che facendone fare solo una, magari diventa un pelo più costosa..

Capito grazie allora quando lo prendo ti contatto e sentiamo un po quanto costa se viene a costare troppo,bè allora lo attacco col velcro :-)

• 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
Inviato

riuppo un pò questa discussione,qualche giorno fa ho scoperto che impostando dei parametri sullo scangaugeII dà la possibilità di vedere I Bar e forse se nn ho capito male anche la temperatura dell'olio motore,qualcuno mi potrebbe spiegare come fare per impostare questi determinati parametri? grazie :new_03:

Inviato

riuppo un pò questa discussione,qualche giorno fa ho scoperto che impostando dei parametri sullo scangaugeII dà la possibilità di vedere I Bar e forse se nn ho capito male anche la temperatura dell'olio motore,qualcuno mi potrebbe spiegare come fare per impostare questi determinati parametri? grazie :new_03:

• 2 settimane dopo...
Inviato

-La temp dell'olio nn la da perche nn ce il sensore

La sapevo così anc'io, ma l'altro giorno son andato dal mio meka e ho collegato il computer.

Tra i vari sensori c'era anche la temperatura olio, e funzionava.

Perciò il sensore c'è, e via OBD si può leggere...

• 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Allora ti rispondo io a tutto visto che ce l'ho :D

Allora temperatura olio e pressione BAr turbina non ci sono... (peccato :( )

Lo scangauge si accende quando accendi la macchina e si spegne pochi secondi dopo aver disinserito la chiave...

e i dati della strumentazione quando è attaccato son sempre uguali? ( non ho capito cosa intendi) :post-8-1120395070:

Quando lo monti non necessita alcuna istallazione tramite pc, basta attaccarlo alla presa OBD...

Inviato

4134096800x600.th.jpg

4134102800x600.th.jpg

• Crea Nuovo...