Vai al contenuto

valvola pop off


Ospite valloz

Messaggi raccomandati

Ospite valloz
Inviato

Ciao a tutti vorrei qualche suggerimento e qualche nozione sulla valvola pop off!!! io possiedo una mini cooper s del 2003! io so che se non viene ben registrata può provocare solo problemi!!! ma se ben registrata aiuya a scaricare aria calda e quindi è utile oltre che spettacolare!! vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha già e come si trova!!!! grazie anticipatamente

ps io sono di milano!!!! bella!

Inviato

credo serva a "regolare" la pressione troppo elevata nel turbo quando non riesce più a comprimere l'aria.

è utile perchè permette al turbo di non sforzare oltremodo. non so però quando è effettivamente utile montarla, mi da l'idea che ci vogliano turbi molto spinti!

Inviato

purtroppo sulla tua mini non puoi montarla in quanto è un compressore volumetrico e non un torbo....

cmq serve a togliere pressione al condotto tra turbo e motore in modo da diminuire la pressione nel condotto e nn far forzare la turbina sui cuscinetti reggispinta....

tutte le macchine turbo di serie hanno la blow-off che fa lo stesso lavoro della pop-of ma rimandando l'aria in eccesso nella scatola filtro in modo da nn essere rumorosa e per diminuire il turbo-lag...

ovviamente se viene regolata male e scarica troppo presso perdi pressione in piena accelerazione o se viene tarata troppo alta riski di rompere i cuscinetti reggispinta

Ospite valloz
Inviato

ok grazie mille a tutti!!!! strano però ad un raduno ho trovato una mini s che lo montava!!!!! che palle mi sarebbe piaciuta!!!!! grazie mille cmq!!!! XD

Inviato

ok grazie mille a tutti!!!! strano però ad un raduno ho trovato una mini s che lo montava!!!!! che palle mi sarebbe piaciuta!!!!! grazie mille cmq!!!! XD

la nuova mini S e' turbo e' lo puo' montare :post-8-1120395257:

  • 2 settimane dopo...
Ospite John
Inviato

purtroppo sulla tua mini non puoi montarla in quanto è un compressore volumetrico e non un torbo....

cmq serve a togliere pressione al condotto tra turbo e motore in modo da diminuire la pressione nel condotto e nn far forzare la turbina sui cuscinetti reggispinta....

tutte le macchine turbo di serie hanno la blow-off che fa lo stesso lavoro della pop-of ma rimandando l'aria in eccesso nella scatola filtro in modo da nn essere rumorosa e per diminuire il turbo-lag...

ovviamente se viene regolata male e scarica troppo presso perdi pressione in piena accelerazione o se viene tarata troppo alta riski di rompere i cuscinetti reggispinta

  • 3 anni dopo...
Inviato

anche il volumetrico ha una pressione di lavoro, ovviamente piu bassa del turbocompressore, anche la lancia delta s4 le montava, ed essendo volumetrica la s4 penso sia montabile anche sulla mini cooper s, o chiesto al mio pèreparatore e mi ha confermato tale teoria...a breve credo di passare alla pratica anche io...nel frattempo, nessuno l'ha montata sulla S volumetrica???

×
×
  • Crea Nuovo...