Ospite °Cooper° Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 (modificato) Ragazzi, ho provato a farmela piacere, ma la chiave della mini è davvero brutta :post-8-1120395154:, la mia ex 206cc aveva la chiave a scatto, il golf V la chiave a scatto, La Mito aveva la chiave a scatto, insomma con quella chiave io mi ci trovo benissimo.. ma questa della mini, oddio è odiosa... Cerchiamo un modo per cambiare il guscio e farla finalmente a scatto... Anche sulla focus feci la stessa cosa, ed il risultato era ottimo. Qualcuno ha provato a fare questa modifica? o sono l'unico che odia la chiave non a scatto mini? Considerando che poi io ho già aperto la chiave della mini, ed è assurdo che per cambiare la batteria bisogna sventrare la chiave per poi richiuderla con la colla... tra l'altro all'interno non sono riuscito a trovare il trasponder.... qualcuno mi sa illuminare in tal senso? Qualcuno ha la foto della chiave della mini aperta? intendo questa... sapete se il trasponder interno è simile a quello della z4? se è così è a prima vista dall'esterno sembra di si, credo proprio che si possa fare... basta mettere questo componete ( che è il suo cuore) preso dall'interno della chiave, e metterlo inquesto... Che ne dite? Unico dubbio è... i trasponder dove sono nella chiave della mini? quando l'ho aperta non mi pare di averli visti, ma che c'èra solo il pezzetto verde praticamente identico alla z4... Modificato 15 Luglio 2010 da °Cooper°
Snoopy Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 io ci sto!!! cerchiamo di capirci qualcosa perchè la chiave a scatto ha veramente un altro fascino.. oltre a essere piu comoda!!!
sergio Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 la mia chiave è diversa, basta fare leva cn l'unghia e si apre...xò in ogni caso la chiave a scatto sarebbe molto meglio :D
Ospite °Cooper° Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 e l'interno di questa chiave com'è fatto? visto che si apre con un'unghia me lo puoi fotografare giusto? di che anno è la tua mini? quanti pulsanti hai 2 oppure 3? la mia ha 3 pulsanti e messi proprio uguale alla z4... uno problema come dicevo è sto trasponder.. cmq a breve rompo gli indugi e compro la cover, e come arriva provo ad adattare il tutto...
sergio Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 e l'interno di questa chiave com'è fatto? visto che si apre con un'unghia me lo puoi fotografare giusto? di che anno è la tua mini? quanti pulsanti hai 2 oppure 3? la mia ha 3 pulsanti e messi proprio uguale alla z4... uno problema come dicevo è sto trasponder.. cmq a breve rompo gli indugi e compro la cover, e come arriva provo ad adattare il tutto...
Snoopy Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 dai raga!! vediamo se riusciamo a farlo.. io purtroppo non ho molta manualità altrimenti proverei a aprirla e postare le foto...
Ospite °Cooper° Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 ho quasi ordinato la chiave.. credo che farò da cavia :)
sergio Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 ragazzi..scusate il ritardo....qst è la foto della mia chiave aperta http://img815.imageshack.us/img815/8716/img0376j.jpg
Ospite °Cooper° Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Allora ricapitoliamo, la chiave a 2 pulsanti mini BMW è così La mia è quella a 3 pulsanti (credo restayling) è così l'ho aperta anche io... il retro con la batteria ( per chi diceva che non c'è batteria ecco la prova) ed ecco i gusci apeti Adesso mi metto a confrontare i cip della z4 e se tutto combacia come credo abbiamo risolto! anche la minella avrà la chiave a scatto!
Ospite °Cooper° Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Confermo Il cip Z4 E MINI Rest a 3 Pulsanti sono identici! faccio Partire l'ordineeee!!! e poi speriamo che combaci tutto alla perfezione!
Ospite pandONE Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Confermo Il cip Z4 E MINI Rest a 3 Pulsanti sono identici! faccio Partire l'ordineeee!!! e poi speriamo che combaci tutto alla perfezione!
Ospite °Cooper° Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Inviato 4 Agosto 2010 Ragazzi!! ottime Notizie!!! da settembre sarà possibile avere direttamente in italia le cover per fare la chiave a scatto!!! Non solo, avremo anche lo stemma mini!!!!!! ho contattato direttamente il distributore in italia!! sono contentissimo anche perchè da adesso potremo cambiare la batteria alla nostra chiave senza doverla ricomprare!!!!! Vi aggiorno a breve con le nuove immagini della mia nuova chiave!!!
sergio Inviato 4 Agosto 2010 Segnala Inviato 4 Agosto 2010 Ragazzi!! ottime Notizie!!! da settembre sarà possibile avere direttamente in italia le cover per fare la chiave a scatto!!! Non solo, avremo anche lo stemma mini!!!!!! ho contattato direttamente il distributore in italia!! sono contentissimo anche perchè da adesso potremo cambiare la batteria alla nostra chiave senza doverla ricomprare!!!!! Vi aggiorno a breve con le nuove immagini della mia nuova chiave!!!
sergio Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 nn s'è saputo più niente di questa chiave a scatto?? :P
Ospite °Cooper° Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 Si, eccomi scusate tutti per l'assenza, tra lavoro e le ferie si è tutti un pò sbadati :) allora Le chiavi sono in italia, e pronte per le varie spedizioni. la mia è praticamente già in viaggio e credo che tra lunedì e martedì sarò in grado di darvi il responso! e spero anche una bella guida! Gli unici che in italia ce le possono fornire e che le hanno subito disponibili è la http://www.gmproduction.it/ se parlate direttamente con il sig Nicola, lui è diventato esperto quanto me, e vi saprà dare consigli sulla cosa.
Ospite °Cooper° Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Arrivata la chiave, sto procedendo al montaggio. La parte in alluminio è nera invece che argento... meglio.. Anche se però al tatto la qualità non sembra eccelsa. Cmq il cip entra perfetto come avevo pensato, ed è già un'ottima cosa. vi aggiorno a breve con le nuove foto
luca_1991 Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Ciao cooper..facci vede qlc foto appena puoi :post-8-1120395257:
Ospite °Cooper° Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 (modificato) Ciao Luca!!! come va il bolide???? Allora, ho finito proprio adesso la chiave e come promesso posto le foto... I problemi alla fin fine non sono stati per il cip, visto che era identico alla z4, quindi, messo il cip ha funzionato tutto alla grande. i problemi sono stati per il FLIP, che era un pò lento come molletta, ma l'ho caricata un pò di più e adesso "schizza" che è un piacere... e poi cosa + rompi, la stecchetta d'acciaio che serve per fare mettere in moto la mini. infatti quella della z4 che a occhio potrebbe essere identica a quella mini, in realtà non lo è: la mini ha il tassello tutti "pieno" (come si vede nelle foto messe sopra). mente quelle z4, hanno lateralmente una scalanatura INCOMPATIBILE poi con il rifilaggio mini. Risultato? beh ho preso la stecchetta della mia vecchia chiave (semplicemente rompendo il guscio) e sagomando la base che si incastra alla chiave a flip, usando come forma la stecchetta appunto della chiave a scatto appena arrivata. se non sono stato chiaro in tutto, chiedete tranqullamente... in tanto metto qualche foto della Prima chiave a scatto, della mini! scusate la qualità... sono fatte al volo.. ecco l'altro lato. adesso voglio precisare anche un'altra cosa.. Anche se gli stemmi bmw hanno un loro adesivo, come la parte frontale nera lucida... io no mi sono fidato di metterla maho usato un filino di silicone trasparente. Per lo meno, so che non si staccherà facilmente! Modificato 24 Settembre 2010 da °Cooper°
sergio Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 ma sono disponibili solo cn marchio bmw?? MINI no??
Ospite °Cooper° Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 (modificato) RAGAZZI ATTENZIONE!!! NON COMPRATE LE CHIAVI!!!! la mia l'ho dovuta prendere e riporre nel cassetto. Il motivo è semplice... la chiave da aperta non entra nel blocchetto, ed il trasponder messo a quella distanza è troppo lontano e fa partire l'immobilizer della Mini... nulla di fatto per adesso il mio tentativo di avere la chiave a scatto è fallito miseramente. :( Modificato 25 Settembre 2010 da °Cooper°
N1c3 Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 peccato, veramente un gran peccato, grazie per averci provato, ti faccio i miei complimenti per il tuo ottimo lavoro e per l'impegno!
Messaggi raccomandati