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Il distruggigomme.... con le 16 o 17 risolverei qualcosa?


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Inviato

ciao!

ragazzi ho un problema... icon_mrgreen.gif le gomme della mini mi durano si e no 4000 km... le strade tutte curve nei campi e prati senza un palo o nient' altro attorno, neanche un cippo miliare,unite a 10 anni di go-kart, sono estremamente nocive per le gomme icon_lol.gif

ho su delle 165/55 r 15... le normalissime gomme delle mini a spalla alta per intenderci.

Se mettessi dei cerci da 16 o 17, le gomme a spalla bassa avrebbero qualche vantaggio dal punto di vista del consumo in situazioni estremamente sportive?

Nel senso, le mie Michelin mi costano 360 euro a treno ma non durano niente.... delle bridgestone o dunlop che vedo spesso montate sui 16 o 17 sono fatte in una mescola piu' dura e magari, a parità di uso, mi campano quei 10 000 km?!

rispondetemi vi prego icon_lol.gif

Inviato

secondo me ti conviene tenere i 15 e prendere delle gomme da 150 euro a treno :post-8-1120395257:

Inviato

Per me hai qualcosa che non va bene sulla convergenza... E' impossibile che durano così poco, manco se ti fai tutti i 4000km in prima sgommando si consumano così in fretta!

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Inviato

Va bene tenre un'andatura allegra, ma per farle durare solo 4000km significa che è come se sei in pista tutti i giorni.

Vai più piano, altrimenti la situazione non cambierà.

Ospite oscass68
Inviato

4000km se nn ci sono errori nello scritto è impossibile da raggiungere con un treno di gomme, nemmeno se monti le slik!xò se così fosse cè un problema di fondo alla convergenza o alla meccanica della tua minetta e sarebbe da verificare.no nn mettere i 16 o le 17 xè con spalla + bassa faresti 100mt alla tua andatura.compra gomme rigide e di poco costo ma prima di tutto accertati ke sia tutto a posto ciao

Inviato

non è una cazzata, mi piacerebbe che lo fosse visto quello che spendo!!!!!! :-)

dopo 10 anni di kart quando la metto alla frusta nellle strade nei campi (metà dei km che faccio li faccio li per sport, dove non c'e nulla o nessuno contro cui sbattere, in paese vado piano non sono un tamarro di quelli che va a canna davanti alle scuole... bleah!) mi fermo che ho i freni blu e ho fatto 5km/l litro..... nella guida non c'è nulla di "sbagliato", è solo che è forse troppo estrema per la mini, progettata come mezzo di trasporto e non macchina da rally....

comuqnue se non mi durnao di più a prenderle a spalla bassa vado avanti con queste e bon.... e già che ci sono ricontrollo la convergenza, ce avevo già comunque fatto vederfe per un problema di volante leggermente girato quando vado dritto ed era risultata a posto....

comunque la soluzione sarà tirare fuori il kart messo in naftalina per la maturità e andare in pista con quello che è anche più sicuro.

Inviato

Allora una volta che vai a correre in campagna facci un camera car! A questo punto sono proprio curioso di vedere come far fuori le gomme, e suppongo anche il resto, in 4000km! :new_03:

eh si..sono curioso anche io...

io per sempio non guido in manera estrema ma ho comunque una guida sportiveggiante..beh le mie gomme hanno 40000km...quindi credo che 4000 sia un'esagerazione!!!

Inviato (modificato)

eh si..sono curioso anche io...

io per sempio non guido in manera estrema ma ho comunque una guida sportiveggiante..beh le mie gomme hanno 40000km...quindi credo che 4000 sia un'esagerazione!!!

Modificato da Il Generale
Inviato (modificato)

la camera car non la faccio perchè non hoi voglia di avere grane con la legge ;)

su una mini cooper c' è tanto da mettere alla frusta, soppratutto se uno guida come me in stile kart, cioè provando a ridurre al minimo accelerazioni e decelrazioni magari a scapito della velocità di punta.... e cioè impostazione a pendolo in quasi tutte le curve, riaprendo il gas prima di metà curva , appena dopo aver fatto scappare il posteriore con tanto di controsterzo se la curva è stretta.

Ho chiesto a un mio amico che fa il pilota di rally e mi ha detto (oltre a raccomandarsi in 1000 lingue di fare il coglione in zone con assoluta visibilità e assenza di persone) che è poissibilissimo farle fuori in 4000km se si va veramente forte su un asfalto ruvido come quelle di quelle stradine, e che anche lui (con una 205gti ) faceva fuori le gomme in quei km... e mi ha anche confermato che non cambia una pera a mettere le 16 o le 17, anzi, magari mi durano pure meno... considero quindi la mia domanda (tristemente lol) risolta e spero di vedere qualcuno di voi a franciacorta (vorrei venirci questo weekend ma non credo proprio di potere buuuuuuuu) o in pista coi kart! nessun kartista fra di voi?!??!!?

ciaobbelli!

ps: non ho postato per fare lo sborone ne niente, è solo perche ho il portafogli che piange lol

Modificato da Ludo91
Inviato

Ma secondo me è un pò impossibile finire le gomme in 4000km con una cooper...nenache facendo tutte le partenze sgommando e fischiandole a ogni curva...vuol dire che ogni cambio di gomme mio tu te ne sei fatti 10...io fra poco le cambio perchè hanno quasi40000km e il gommista mi ha chiesto 600euri... quindi per te sarebbero 6000euri....poi la benzina forse ancora peggio...ora che devo finire le gomme il computerino mi segna i 7,5l/100km... quindi i 13 dai...tu hai detto che fai i 5... quindi in 40000km percorsi hai bruciato 8000L di benza!!e quindi 11200€...da aggiungere ai 6000€ di gomme....fanno 17200€ per 40000km :post-8-1120395070: sono davvero un sacco di soldi!!! quasi 4 volte quello che spenderei io...senza contare l'usura di tutti gli altri pezzi... a questo punto ti conviene smettere di usare la MINI per un pò e comprarti una Caterham R300... forse è più adeatta alle tue esigenze... :new_05:

Inviato

ragazzi basta OT, ha chiesto solo come limitare i danni... non si fanno i conti in tasca a nessuno e ognuno fa come meglio crede quindi limitiamoci a dare consigli :post-8-1120395257:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ragazzi basta OT, ha chiesto solo come limitare i danni... non si fanno i conti in tasca a nessuno e ognuno fa come meglio crede quindi limitiamoci a dare consigli :post-8-1120395257:

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