Ospite °Cooper° Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 (modificato) Ciao ragazzi, ho un problema, quando premo la frizione della mini, sento ad un certo punto, circa a metà corsa, uno STAC.. poi quando rimetto la prima e lascio la frizione e la mini si mette a camminare ritorna questo STAC... ora sono passato da un meccanico e mi ha detto che vanno cambiati frizione e volano... poi un'altro meccanico mi ha detto che il volano non centra nulla ma è invece il rispingitore idraulico, quindi e da cambiare la firzione e il ripetitore. ora di chi mi devo fidare? è possibile che bisogna cambiare frizione e volano? .... cosa sarà questo stac?? sarà questo ripetitore idraulico? sono nel pallone anche per la cifra astronomica che mi hanno chiesto... il primo 1200 1300 euro, il secondo circa 650/700 in oltre devo segnalare una piccolissima perdita d'olio chiaro proprio al centro del motore, può essere collegato? ma il volano è bimassa oppure mono massa? p.s è una R50 restyling del 2005 con 51 mila km.... Modificato 30 Giugno 2010 da °Cooper°
Il Generale Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 (modificato) il volano è bimassa..ma va vista..cosi difficilmente puoi sapere di cosa si tratta..l'altra opzione è farla vedere in bmw..puo' essere anche il pistoncino .. o solo la frizione..o il cuscinetto..e il volano..anche se è abbastanza difficile..se ti interessa io ho una frizione + volano usata ma ancora buona..a 150 euro+ sped.. Modificato 30 Giugno 2010 da Il Generale
Ospite solemare81 Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 il volano è bimassa..ma va vista..cosi difficilmente puoi sapere di cosa si tratta..l'altra opzione è farla vedere in bmw..puo' essere anche il pistoncino .. o solo la frizione..o il cuscinetto..e il volano..anche se è abbastanza difficile..se ti interessa io ho una frizione + volano usata ma ancora buona..a 150 euro+ sped..
Ospite °Cooper° Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 ah ok, quindi che fà così è praticamente normale... una cosa però particolare è il fatto che il pedale della frizione quando lo premo non è perettamente lineare, diciamo che e come se grattasse ad un certo punto.... Anche quello è normale? p.s Certo se la Bmw ha una promozione del genere, come peggiora un pò la porto assolutamente da loro!!!
Il Generale Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 no..alt questo rumore non è normale...è normale il toc toc toc che si sente a frizione alzata e auto in folle...
Ospite °Cooper° Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Azzo a me ad auto in folle non fà nessun rumore è silenziosissima. il problema si pone appunto ad ogni ripartenza che si sente questo stac, e il pedale della frizione che a metà della sua corsa si sente un tac... allora la situazione è diversa...
Ospite solemare81 Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 ripeto sono dei cuscinetti all'interno della frizione...se vai da bmw loro ti diranno che e' da sostituire.....vai da loro vedi cosa ti dicono poi sta a te se cambiarla o camminare cosi' ancora x un po
Ospite Thaidax Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 Allora il rumore che senti premendo il pedale è il cuscinetto reggispinta! Io ho 70000 km su una S ed il tuo stesso problema, e stamattina il mecca dopo aver smontato tutto mi ha dato la lieta novella: Cuscinetto + Frizione + Volano da cambiare (in realtà la frizione è al 30% ma già che ci sono cambio tutto!) Stiamo valutando di mettere un volano monomassa per prevenire future rotture! Spero di esserti stato utile!
Matte 6464 Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 sulla s il volano è bimassa ma sulla cooper no quale versione hai???? se è una cooper il volano ora ke lo rovini ce ne vuole.... per la s è + delicato ma nn credo c sia un mono massa e cmq in partenza dovresti avere un piedino d fata senza il bimassa per partire altrimenti ti strappa in maniera assurda..... il tak a metà dove lo senti??? sul pedale fuori è una vibrazione nel cambio o sul pedale???? per me è solo lo spingidisco o qualke leveraggio dopo il pistoncino accogli frizione... ovvio ke una volta smontato il cambio per controllare ti conviene cambiare almeno la frizione altrimenti avrai un botto d manodopera e una frizione nn perfetta su.... con il minirigeneration costa 470 euro fare la frizione....
Ospite Thaidax Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 il kit monomassa per la s esiste, lo fa la Valeo e si trova anche sulla Baia!
Ospite pietrosan Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 Se il tac è come se la frizione fosse ruvida da metà corsa in giù, allora mi sa che hai la frizione da fare. O almeno così hanno detto a me. Che poi da quanto ho capito è lo spingidisco, ma ti cambiano tutto cmq. Ma a quest'ora probabilmente tu avrai già risolto...?
Mr.Wonderful Inviato 18 Dicembre 2010 Segnala Inviato 18 Dicembre 2010 (modificato) Fallo un salto in bmw ci sono molte promozioni sulle mini r50 53 ecc e magari capiscono anche cos è Modificato 18 Dicembre 2010 da Mr.Wonderful
lore Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 se il problema è la frizione si cambia solo quella e conn 400 500 euro te la cavi la perdita di olio potrebbe essere il paraolio dell albero lo ha fatto anche a me......il volano non si cambia almeno non si voglia mettere alleggerito
Ospite pietrosan Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 se il problema è la frizione si cambia solo quella e conn 400 500 euro te la cavi la perdita di olio potrebbe essere il paraolio dell albero lo ha fatto anche a me......il volano non si cambia almeno non si voglia mettere alleggerito
Giawa15 Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 (modificato) Mi intrometto nella discussione. La frizione che monta di serie la Cooper S che marca è? Valeo? Modificato 26 Dicembre 2010 da Giawa15
fede88rm Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Scusate l'ignoranza, ma il volano come fa a danneggiarsi?
Giawa15 Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Mi intrometto nella discussione. La frizione che monta di serie la Cooper S che marca è? Valeo?
Giawa15 Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Grazie mille generale, sempre presente a rispondere alle nostre domande Beh buono a sapersi, visto che la frizone, se comprata non in conce ma direttamente Valeo, la paghi un botto meno... mi pare 160euro contro 250 circa di listino BMW.......
27gianvito27 Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Ragazzi io l'altro giorno ho cambiato la frizione(cooper s r53 rest anno 2005 74800km!!!). La frizione originale è della LUK, io cmq ho sostituito il tutto con volano alleggerito e frizione valeo...Il volano vekkio era partito, faceva rumore di ferraglia in bilanciamento!!! costo della frizione+ volano 460 + 250 euro di manodopera...adexo si ke la frizione è un piacere skiacciarla!!!!!!
Messaggi raccomandati