Ospite wranglertexan Inviato 29 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2010 Ciao a tutti, mi sto finalmente guardando in giro per acquistare una mini. Mi sarei orientato su una storica, ma non troppo (diciamo anni 80-90) automatica. Di questo tipo ho visto che esistono le mayfair 1000cc carburatori. Essendo io possessore di auto americane e non essendomi mai avvicinato al mondo mini, vorrei farvi qualche domanda da totale "principiante": - sono mediamente affidabili di meccanica se ben tenute? quali aspetti critici andare a controllare? - mantengono un buon comportamento su strada anche ad andature "autostradali" (100-120)? - esistono dei codici di produzione/allestimento/VIN per verificare ad es se il colore è originale? Il num telaio dove si trova? per ora è tutto, grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 le parole mini e affidabili nn sono mai andate molto d'accordo..... cmq se viene tenuta in ordine va sempre e apparte qualke problemino ogni tanto nn da.... punti critici da controllare sicuramente il fondo ke se nn è tenuto in ordine fa ruggine in fretta e ti trovi alla fred flinston con i piedi a penzoloni.... il comportamento dipende da come sono ridotti ammortizzatori e le ruote ke monti come makkina si sa è divertente da guidare e si comporta in un modo fantastico nel numero d telaio ke si trova nel vano motore o a sx vicino al faro oppure in alto sotto il vetro ci sono tutti i dati ke interessano ovvero il modello il motore ke dovrebbe montare e il progressivo di produzione se nn ricordo male.... B=per tutte le mini 36-38-39 differenzia il modello : 850-1000-1300 /6= Cooper 1300 /7= Cooper export mentre per il colore ci dovrebbe essere una placchetta sul serbatoio nel bagagliaio che riporta il colore originario della vettura 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite wranglertexan Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Mi dici quindi che le mini non siano il massimo dell'affidabilità... ruggine a parte (sono zincate?) quali sono le parti più delicate e soggette a rottura? E' lecito aspettarsi che una 1000cc automatica riesca a tenere i 120 in autostrada o è pura follia? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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