Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Wall of text incoming!

cia a tutti! Qualche mese fa l'avevo letto su lacuradellauto.it e non trovandolo mi sono informato direttamente da AQuartz tramite internet, Avi (colui che risponde alle mail :) ) mi ha dato varie informazioni e indirizzato verso il distributore italiano.

Sono rimasto in contatto con loro ma mi sono attivato solo ora perchè il lavoro mi ha portato fuori casa per 3 mesi :)

Quindi, ho il kit spedito direttamente dal distributore con:

AQuartz (che si passa per primo) boccetta da 80ml

AQuartz+ (che è il catalizzatore e si da per secondo) boccetta da 80ml

2 applicatori Meguiar's

Una microfibra sempre Meguiar's

Il prezzo è buono se quello che promette lo mantiene anche!

non so a quanto è in vendita dai venditori al dettaglio, credo che a mi abbia fatto un favore perchè l'ho contattato parecchio tempo fa!

Sempre su lacuradell'auti.it ho letto pareri discordanti sul prodotto, soprattutto riguardo al modo e metodo di applicazione.

Premetto che non ho mai nemmeno lucidato un auto ma mi accingo a fare il trattamento nel garage di casa senza rotorbitale con solo olio di gomito... poi vi faccio sapere, magari faccio anche 2 foto anche se comunque i video che si trovano su internet sono molto ben fatti (anche perchè l'applicazione in se stessa non è così complicata!).

La cosa utile di essere in contatto con il distributore, che ovviamente è anche un esperto è che mi ha dato parecchi consigli su apetti più "marginali" che poi marginali non sono perchè dovrebbero contribuire parecchio alla resa del trattamento!

- chiaramente essendo un trattamento "coprente" l'auto deve essere ben pulita e sgrassata a puntino, mi h detto di usare un semplice pulitore per vetri senza spendere chissacosa in prodotti specifici.

- fare il trattamento al chiuso e in una zona pulita, non farlo se fuori piove. La temperatura del garage deve essere tra i 15 e i 30 gradi.

- si può fare sui vetri.

- si può fare anche sulle plastiche morbide e dure, interne ed esterne, ma me l'ha sconsigliato perchè è più difficile da applicare, consuma molto prodotto e poi le plastiche devono essere pulite a puntino il che è molto complicato.

per l'applicazione bisogna procedere così:

soluzione 1

applicare aquartz, una spruzzata ogni 30 cm quadrati, circa, stendere con l'applicatore (o microfibra) energicamente senza farlo asciugare ovviamente, quindi è meglio fare aree piccole un po' per volta. Aspettare un'ora e ripetere l'operazione e poi anche subito applicare aquartz+ che si stende come una cera e si toglie con la microfibra.

soluzione 2

applicare aquartz solo una volta e poi aquartz+, in questo modo si deve però ripetere l'operazione ogni 6-8 mesi. il prodotto è sufficiente per 4 applicazioni quindi in questo modo dovremmoa vere l'auto protetta per almeno 2 anni, poi chiaramente dipende da come e dove viene tenuta l'auto!

cose importanti da sapere!

dopo l'applicazione l'auto va tenuta a "riposo" per almeno 12 ora in un garage sarebbe l'ideale lontano da intemperie e sporcizia varia!

Dopo l'applicazione non bisogna lavare l'auto per almeno 7 giorni ma anche 10 (su aquartz dicono che è subito pronta ma mi è stato altamente consigliato di aspettare).

Successivamente non lavare l'auto con shampoo aggressivi (come ad esempio quelli dell'autolavaggio) ma con shampoo neutro, a dir la verità dovrebbe essere molto più semplice lavare l'auto col prodotto su e servirà poco sapone.

Non fate il trattamento se fuori è umido!

Modificato da Pablo
Inviato (modificato)

perfetto Pablo..ottime informazioni...sono molto curioso di vedere come viene il lavoro..

tienici aggiornati!!!

Modificato da MINId
Inviato

Sembrerebbe un'ottimo prodotto... Se viene come nel video sarebbe il TOP...

Quanto costa il Kit più o meno?

Ospite Mr.Coop
Inviato

se la vernice è nuova non smenarti più di tanto....lavala, lavala, lavala....cerca di eliminare eventuali macchioline di calcare (gocce d'acqua che si asciugano e fanno danni) nel modo più gentile possibile (detergente neutro e microfibra...io vorrei provare con l'anticalcare, lo farò poco prima di far riverniciare il cofano) e poi, una volta asciutta asciutta, cera alla CARNARUBA in quantità industriale e spesso (io lo farei ad ogni lavaggio)....non le succederà niente.....tanto non è che lucidando, la vernice venga più splendente di com'è quando l'auto esce dal concessionario :D

Inviato

beh ok, ma questo in teoria è un trattamento coprente, stesso tipo dell' extreme plus, dovrebbe "indurire" la vernice e rendere tutto più resistente ai segni, swirl vari dovrebbe essere più difficile che si formino e poi comunque dovrebbe rendere la carrozzeria idrorepellente e più facile da lavare... così quel maledetto gatto che mi sale semrpe sul cofano forse non farà più i segni con le su zampacce :)

Comunque! ho finito di spargere prodotti sull'auto, il processo è abbastanza facile e i prodotti sono anche abbastanza semplici da stendere e rimuovere...

Il risultato non me l'aspettavo così, dona veramente una lucentezza e profondità al colore non indifferente, tutto questo guardandola alla luce del garage eh!

unica cosa, è che sono arrivato un po' lungo con aquartz+ mi sa che ne ho dato troppo e le prosisme volte mi sa che lo dovrò ricomprare, va beh migliorerò!

Domani la tiro fuori poi faccio delle foto al sole (sperando ci sia!) e valutiamo...

il kit io l'ho pagato 72euro direttamente da d'ambrosio che è tutt'ora il distributore in italia, ma c'è anche disponibile su lacuradellauto.it.

sono ancor in contatto con quelli de aquartz e mi diceva che è possibile anche farselo arrivare direttamente da loro se non fosse disponibile...

Ospite Mr.Coop
Inviato

francamente sto iniziando a credere sempre meno in questi prodotti ''miracolosi''...ma è una mia opinione personale ;)

Inviato

Ma sapete che un prodotto simile me l ha messo il carrozza su tetto sul para davnti e dietro più cofano le uniche parti che nn m avevano rigato e sembra un ottimo prodotto,ma anche sulle reti...giuro sembra nuova :new_03:

Inviato

indubbiamente dopo una polishata a un'incerata come si deve la vernice ha una brillantezza eccezionale -sbav

questi prodotti non fanno miracoli ma la scena c'è!

Inviato

indubbiamente dopo una polishata a un'incerata come si deve la vernice ha una brillantezza eccezionale -sbav

questi prodotti non fanno miracoli ma la scena c'è!

Cmq son d accordo è tutto un pò di fumo negl occhi,però se resiste di piu rispetto agl altri tanto meglio :post-8-1120393919:

Inviato

sono andato a riguardarmi la mini in garage...

sarà auto condizionamento ma sembra un'altra roba :) rispetto a prima.

bisogna vedere la durata e l'effetto con sporco e acqua, comunque farò delle foto a distanza di tempo e poi valuteremo...

Inviato

ecco l'unica cosa è la durata che non può essere lunga... ma d'estate con pioggie scarse vedrai che dura molto di più! naturalmente non devi lavarla alle spazzole ma asciugarla con microfobra :post-8-1120395257:

Inviato

ragazzi io uso una volta al mese la cera della meguiar's m26 aslla carnaruba..l'effetto è eccezionale, rende il colore più profondo e lucido..purtroppo non dura tantissimo..l'effetto beading tipico di questi prodotti svanisce velocemente dopo qualche lavaggio...

per questo sarei curioso di vedere quanto dura l'effetto di questo Aquartz... :post-8-1120393919:

Inviato

Io sinceramente dopo 9 anni che ho lavorato in carrozzeria su diverse auto con verniciature nuove e vecchie di 30 anni, provando diversi prodotti di lucidatura tra cui polish, cere e paste abravise varie,a mano e a macchinetta, noto che tutte queste nuove tecnologie non sempre offrono risultati duraturi, forse al momento possono sembrare stupendi e duraturi ma poi non è cosi.

Dopo aver provato diverse marche mi sono affidato alla meguiars, prima ero scettico su alcuni polish e cere ma avendo avuto opportunita di provarle ho scelto. Usando i prodotti meguiars della linea nxt che equivale alle nano tecnologie, con polimeri attivi che arrivano al di sotto della vernice la durata e lucentezza è migliore.

Sono a favore di tutti quei prodotti che impediscono all'acqua di attaccarsi, ma alcuni mi sembrano da mettere in discussione veraemente prezzi stellari e esagerati.Alcuni prodotti per avere valore ci mettono anni per conquistarsi un posto alto nei prodotti per cura di auto...Vedi gelson anni fa, ora è passato meguiars incomincia ad avere prodotti molto superiori, bisogna anche guardare la linea professional, non solo quella che viene sponsorizzata nel tuning c è un polish, cera, e pasta per qualsiasi vernice... la cosa più importante è sempre l'olio di gomito, sudare per lucidare un auto ti fa capire quanta fatica ci vuole per avere un auto splendente sempre...

Inviato

quoto psyko :new_03:

io mi trovo da dio col gelson perchè è semplice da mettere e levare e fa tutto in 1... chiaro non voglio chissà cosa, mi accontento :new_05:

Inviato

vi metto un po' di foto così vedete come è venuta!

img2459j.jpg

i punti bianchi... è polvere perchè mia mamma ha pensato bene di scrollare la scopa dalla finestra del piano superiore sulla mai macchina :post-8-1120395070:

img2457m.jpg

img2461p.jpg

img2460z.jpg

Inviato

ora è sporca che fa schifo perchè dovevo evitare di lavarla per 7-10 giorni... quando la laverò farò un paio di foto per vedere come scivola via l'acqua e come ritorna dopo il lavaggio...

Inviato

mi era sfuggita questa.... -sbav-sbav

hai fatto un ottimo lavoro, è venuta benissimo!!! davvero è venuta incredibilmente lucida altro che appena uscita dal concessionario -sbav

• 8 mesi dopo...
Inviato

mi appresto a dare un'altra mano dopo 6-8 mesi...

solo che devo comprare uno dei due prodotti perchè l'altra volta ne ho usato troppo ma su lacuradellauto non c'è...

• 2 settimane dopo...
Ospite devilmini
Inviato (modificato)

ciao ti volevo kiedere ma tu prima di passare l'AQUARTZ hai passato la claybar con il suo prodotto?xke se nn lhai fatto avrai sicuramente delle belle contaminazioni di vario tipo e forse avrai creato degli swirl....io faccio cardetailing da quasi 3 anni e sono un po scettico su questo tipo di prodotto io sono per i classici processi che sono a mio parere piu duraturi....post-8-1120393919.gif

Modificato da devilmini
  • 2 settimane dopo...
Inviato

no, non ho passato nulla ma solo perchè l'avevo appena ritirata dalla carrozzaria dopo una lucidatura, ora che dovrei passare la seconda mano dopo sei mesi dovrei fare una passata di claybar per fare il lavoro per bene, ma non ne ho voglia e soprattutto non lho mai fatto :)

sto tirando per le lunghe.

dici che aquartz dopo una bella pulizia e passaggio con prodotto sgrassante non va bene?

• Crea Nuovo...