Vai al contenuto

problema sedili jcw!!

Messaggi raccomandati

Ospite RedMiNi
Inviato (modificato)

salve a tutti!!ho acquistato due sedili sportivi sparco..adesso però ho un problema nel montaggio e chiedo a voi che avrete già dovuto affrontare il problema..come avete risolto la questione pretensionatore e attacco cintura di sicurezza!?..tra l'altro,sbaglio o c'è un cavo del pretensionatore che passa proprio dentro al sedile!?

:post-8-1120394948:

Modificato da RedMiNi
Ospite antony
Inviato

smontando gli originali recuperi le slitte e anvhe i pretensionatori, ma attenzione agli airbag, devi comprare due resistenze in bmw, se vuoi dovrei avere ancora i codici, ricordati prima di smontare i sedili di staccare la batteria e riattacarla dopo aver collegato tutto i cavi resistenza e sedile, cosi non avrai spie da resettare.

Ospite RedMiNi
Inviato (modificato)

grazie mille!!:post-8-1120393919:..le due resistenze per gli airbag le ho già ordinate,no problem!!

il fatto è che le slitte non combaciano,sono più strette!!

Modificato da RedMiNi
Ospite antony
Inviato

grazie mille!!:post-8-1120393919:..le due resistenze per gli airbag le ho già ordinate,no problem!!

il fatto è che le slitte non combaciano,sono più strette!!

Ospite RedMiNi
Inviato

ok grazie,vedrò di recuperarlo..quindi poi la cintura avrà l'attacco sul castelletto giusto?!

Ospite antony
Inviato

ok grazie,vedrò di recuperarlo..quindi poi la cintura avrà l'attacco sul castelletto giusto?!

Ospite RedMiNi
Inviato

no, il castelletto serve per avere i fori di fissaggio della slitta originale, la staffa del pretensionatore resta insieme alla slitta, solo nel caso di sedile regolabile in altezza non e` possibile reciperarla, a quel punto la devi ordinarla in sparco o bmw.

Ospite antony
Inviato

ma io l'ho già smontato e rimane attaccato alla base metallica del sedile,non sulla guida!!:post-8-1120395252:

• 1 anno dopo...
Inviato

ciao mi riallaccio a questa discussione... montando gli sparco jcw su r56 cambia qualcosa come attacchi o altro rispetto alla r53? staffe,slitte,resistenza bmw per airbag etc..

e come si risolve il problema cicalino che sulla r53 non suona e sulla r56 si .. grazie

P.S domanda stupida, perche' bmw ha prodotto dei sedili jcw senza airbag?? e come fanno a non essere omologati se li vendeva bmw? new_17.gifnew_17.gif

grazie a tutti..

Inviato

ciao mi riallaccio a questa discussione... montando gli sparco jcw su r56 cambia qualcosa come attacchi o altro rispetto alla r53? staffe,slitte,resistenza bmw per airbag etc..

e come si risolve il problema cicalino che sulla r53 non suona e sulla r56 si .. grazie

P.S domanda stupida, perche' bmw ha prodotto dei sedili jcw senza airbag?? e come fanno a non essere omologati se li vendeva bmw? new_17.gifnew_17.gif

grazie a tutti..

Semplice. Magari la r53 non aveva gli airbag sui sedili.

Inviato

le staffe x r53 nn vanno bene per r56 da quello che so.

le puoi trovare in vendita ma non so dirti dove.

c'era già un post in cui si parlava di questo se non sbaglio.

post-8-1120393919.gif

Ospite RaceTune
Inviato

Nel caso non dovresti trovarti con gli attacchi puoi comprare delle basi per r56 e con un minimo di adattamento vai alla grande.

Ospite RedMiNi
Inviato

le basi sparco sono le stesse per tutti i modelli mini prodotte dopo il 2001,le uniche diverse sono quelle per le One..guardate qui

Inviato (modificato)

le basi sparco sono effettivamente uguali ora cerco solo quella parte che manca nel sedile almeno lo completo..

Modificato da bogmarso
  • 1 anno dopo...
Inviato

CiAO RAGAZZI,purtroppo le resistenze air bag non sono piu' fornite in bmw,devi andare in in un negozio di elettronica ed acquistare una resistenza da 2,2 hom e fare un ponte tra i due fili,non ha inportanza il montaggio dei due fili sulla resistenza.

Per le slitte se hai un sedile jcw basta che smonti le slitte dal sedile originale con una chiave da 13 e una torx da 40.Unica cosa che ti serve sono le staffe per pretensionatori che devi prendere in bmw. Spero di essere stato di aiuto.

• Crea Nuovo...