Ospite Andrew D Y Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Salve a tutti ragazzi!! Posseggo una mini one D del 2004 e vorrei incrementare un pò le prestazioni della belva! Premetto che non so quali modifiche sono disponibili per far si che questo avvenga! Volendo si potrebbe mettere lo scarico della s su una One D?Dite che si potrebbero ottenere risultati soddisfacenti con scarico e rimappatura oppure butto soldi e basta? Grazie Andrea!
MINId Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Salve a tutti ragazzi!! Posseggo una mini one D del 2004 e vorrei incrementare un pò le prestazioni della belva! Premetto che non so quali modifiche sono disponibili per far si che questo avvenga! Volendo si potrebbe mettere lo scarico della s su una One D?Dite che si potrebbero ottenere risultati soddisfacenti con scarico e rimappatura oppure butto soldi e basta? Grazie Andrea! con lo scarico secondo me non guadagneresti nulla...quello che conta è la rimappa...con quella guadagneresti 20cv più o meno il che non è niente male... io dico fai una bella rimappa e sei ok...magari abbini un filtro a pannello sportivo tipo BMC o altre marche che i più espeti sapranno consigliarti..lo scarico sarebbe pura estetica... :post-8-1120393919:
cippy Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Con lo scarico non guadagni molto in termini di cavalli. Soprattutto in relazione al prezzo. Vai con una bella rimappatura e sei a posto.
Snoopy Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 ciao e benvenuto.. lo scarico sui diesel non rende praticamente niente.. forse se tu facessi un collettore artigianale qualcosa.. ma centrale e finale sono praticamente inutili.. io opterei per un filtro a pannello di cotone e una buona rimappa.. se non sei ancora soddisfatto devi optare per un cooper S ... =)))
zagarà Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 (modificato) se vuoi incrementi immediati e sostanziosi vai di rimappa e sei apposto, compri tu stesso il mini power prog che una mappa straprovata e super collaudata per mini stock come la tua, e te lo installi tu stesso, ti regala 20cv, andresti a 95cv che non sono pochi... se monti scarico filtro che so un intercooler maggiorato... montandoli a solo non guadagni nulla ma montati insieme ad una bella rimappa stai certo che qualche altra cosuccia la tiri fuori, penso che la soglia dei 100cv la raggiungeresti senza problemi! Modificato 23 Giugno 2010 da zagarà
azbla Inviato 22 Giugno 2010 Segnala Inviato 22 Giugno 2010 Lo scarico è puramente estetico quindi lascia perdere. Ti hanno dato i migliori consigli. Filtro bmc a pannello e rimappa. Un 400 euro e sei a posto. Vedrai ke dopo vorrai passare ad una S.
zagarà Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 (modificato) Lo scarico è puramente estetico quindi lascia perdere. Ti hanno dato i migliori consigli. Filtro bmc a pannello e rimappa. Un 400 euro e sei a posto. Vedrai ke dopo vorrai passare ad una S. Modificato 23 Giugno 2010 da zagarà
cippy Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 non è assolutamente vero che lo scarico è puramente estetico, io sulla mia ONE D monto lo scarico completamente diretto ne centrale e ne finale ho solo il catalizzatore, è la macchina è molto più pronta nel salire di giri, tira molto di più le marce è allunga molto di più ... se ha perso forse un pelino hai bassi ma neanche si nota, per giunta ho montato lo sprint booster è adesso ha uno spunto stupendo, a conti fatti non ho perso nulla anzi.., quindi non diciamo cose tanto per dire qualcosa, io lo monto e meglio di me non puo dirlo nessuno, visto che sono l'unico oltre a psykomini a montare lo scarico sulla ONE D, se poi dobbiamo dire che il costo non vale la resa avete pienamente ragione! certo si devono fare i conti con una fumosità assurda roba da TIR SCANIA ma il sound è da paura ad ogni sgasata fa dimenticare tutto! Appunto, per il costo che ha non fa nulla. Alla fine è una cosa quasi solamente estetica, il guadagno in termini di cavalli è molto limitato.
Ospite Andrew D Y Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Wow Ragazzi!Grazie! Non mi aspettavo mica tutte queste risposte!E se invece volessi andare sul pesante?Parlando di turbo?
Ospite Andrew D Y Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Wow Ragazzi!Grazie! Non mi aspettavo mica tutte queste risposte!E se invece volessi andare sul pesante?Parlando di turbo?
Mr.Wonderful Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 col turbo cosa intendi? modificare la turbina,lascia stare perchè poi tutta la componentistica della macchina cambio bielle pistoni nn resisterebbero dovresti cambiare tutto...ma a mio parere se hai soldini da spendere un bel terminalino anche artigianle centralina e filtro e sei a cavallo
zagarà Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 Wow Ragazzi!Grazie! Non mi aspettavo mica tutte queste risposte!E se invece volessi andare sul pesante?Parlando di turbo?
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