Vai al contenuto

...Aiuto...

Ospite Andrew D Y

Messaggi raccomandati

Ospite Andrew D Y
Inviato

Salve a tutti ragazzi!!

Posseggo una mini one D del 2004 e vorrei incrementare un pò le prestazioni della belva!

Premetto che non so quali modifiche sono disponibili per far si che questo avvenga!

Volendo si potrebbe mettere lo scarico della s su una One D?Dite che si potrebbero ottenere risultati soddisfacenti con scarico e rimappatura oppure butto soldi e basta?

Grazie

Andrea!

post-4044-12772228700642_thumb.jpg

post-4044-12772228700642_thumb.jpg

Inviato

Salve a tutti ragazzi!!

Posseggo una mini one D del 2004 e vorrei incrementare un pò le prestazioni della belva!

Premetto che non so quali modifiche sono disponibili per far si che questo avvenga!

Volendo si potrebbe mettere lo scarico della s su una One D?Dite che si potrebbero ottenere risultati soddisfacenti con scarico e rimappatura oppure butto soldi e basta?

Grazie

Andrea!

con lo scarico secondo me non guadagneresti nulla...quello che conta è la rimappa...con quella guadagneresti 20cv più o meno il che non è niente male...

io dico fai una bella rimappa e sei ok...magari abbini un filtro a pannello sportivo tipo BMC o altre marche che i più espeti sapranno consigliarti..lo scarico sarebbe pura estetica... :post-8-1120393919:

Inviato

ciao e benvenuto..

lo scarico sui diesel non rende praticamente niente.. forse se tu facessi un collettore artigianale qualcosa.. ma centrale e finale sono praticamente inutili..

io opterei per un filtro a pannello di cotone e una buona rimappa.. se non sei ancora soddisfatto devi optare per un cooper S ... =)))

Inviato (modificato)

se vuoi incrementi immediati e sostanziosi vai di rimappa e sei apposto, compri tu stesso il mini power prog che una mappa straprovata e super collaudata per mini stock come la tua, e te lo installi tu stesso, ti regala 20cv, andresti a 95cv che non sono pochi...

se monti scarico filtro che so un intercooler maggiorato... montandoli a solo non guadagni nulla ma montati insieme ad una bella rimappa stai certo che qualche altra cosuccia la tiri fuori, penso che la soglia dei 100cv la raggiungeresti senza problemi!

Modificato da zagarà
Inviato

Lo scarico è puramente estetico quindi lascia perdere. Ti hanno dato i migliori consigli. Filtro bmc a pannello e rimappa. Un 400 euro e sei a posto. Vedrai ke dopo vorrai passare ad una S.

Inviato (modificato)

Lo scarico è puramente estetico quindi lascia perdere. Ti hanno dato i migliori consigli. Filtro bmc a pannello e rimappa. Un 400 euro e sei a posto. Vedrai ke dopo vorrai passare ad una S.

Modificato da zagarà
Inviato

non è assolutamente vero che lo scarico è puramente estetico, io sulla mia ONE D monto lo scarico completamente diretto ne centrale e ne finale ho solo il catalizzatore, è la macchina è molto più pronta nel salire di giri, tira molto di più le marce è allunga molto di più ... se ha perso forse un pelino hai bassi ma neanche si nota, per giunta ho montato lo sprint booster è adesso ha uno spunto stupendo, a conti fatti non ho perso nulla anzi.., quindi non diciamo cose tanto per dire qualcosa, io lo monto e meglio di me non puo dirlo nessuno, visto che sono l'unico oltre a psykomini a montare lo scarico sulla ONE D, se poi dobbiamo dire che il costo non vale la resa avete pienamente ragione!

certo si devono fare i conti con una fumosità assurda roba da TIR SCANIA ma il sound è da paura ad ogni sgasata fa dimenticare tutto!

Appunto, per il costo che ha non fa nulla. Alla fine è una cosa quasi solamente estetica, il guadagno in termini di cavalli è molto limitato.

Ospite Andrew D Y
Inviato

Wow Ragazzi!Grazie!

Non mi aspettavo mica tutte queste risposte!E se invece volessi andare sul pesante?Parlando di turbo?

Ospite Andrew D Y
Inviato

Wow Ragazzi!Grazie!

Non mi aspettavo mica tutte queste risposte!E se invece volessi andare sul pesante?Parlando di turbo?

Inviato

col turbo cosa intendi? modificare la turbina,lascia stare perchè poi tutta la componentistica della macchina cambio bielle pistoni nn resisterebbero dovresti cambiare tutto...ma a mio parere se hai soldini da spendere un bel terminalino anche artigianle centralina e filtro e sei a cavallo

• Crea Nuovo...