Teozzz Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 da un paio di giorni mi frulla per la testolina una cosuccia...vorrei montare un assetto a ghiera...ho guardato un pò in internet e per R50 farebbero il D2 racing, sembra abbastanza buono (36 regolazioni per la taratura, regolazioni di altezza, precarico e taratura indipendenti l'una dall'altra), avete da consigliarmi qualcosa senza spendere un capitale?...metterei anche la barra duomi jcw per completare il tutto.. ;) ora voglio sentire il vostro parere! :)
Ospite °Cooper° Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Vmaxx prezzo ottimo, qualità TUV :post-8-1120395257:
Teozzz Inviato 18 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2010 auz ottimo prezzo veramente ho appena guardato! ma li hai montati te?...sono rigidi?..
Ospite °Cooper° Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Li ho fatti montare alla mia compagna sulla sua 206 GTi ci troviamo una bomba! sono rigidi il giusto, e tengono una meraviglia!
Berto Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Lascia stare il D2, lo avevo a un mio amico sull'STI era rumoroso e non era chissà che cosa. Poi ovviamente cambia da macchina a macchina però il D2 tanta gente lo sconsiglia... Io monto il Weitec Hicon GT a ghiera e mi trovo da dio ;)
vespa4ever Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Lascia stare il D2, lo avevo a un mio amico sull'STI era rumoroso e non era chissà che cosa. Poi ovviamente cambia da macchina a macchina però il D2 tanta gente lo sconsiglia... Io monto il Weitec Hicon GT a ghiera e mi trovo da dio ;)
Il Generale Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 weitec...semplice..e affidabile... di 900 regolazioni made in taiwan te ne fai poco.. :post-8-1120395257:
Ospite Fastsbury Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 ciao ragazzi, anche io avrei una mezza idea di montare un coilover...la vettura è una OneD del 2004 che ho acquistato usata per la mia ragazza...sotto ha quattro molle, credo Weitec, e basta... ovviamente come tutte le Mini ha troppo camber dietro, troppo poco davanti, ha un gioco spaventoso sulle boccole dei bracci anteriori...quindi mi vedo quasi costretto (anche se per l'uso che ne facciamo non ne varrebbe la pena...) ad acquistare i bracci post. regolabili, le boccole rigide (powerflex o il PSRS dell'ALTA) e le piastre camber... a questo punto mancherebbe l'assetto...io personalmente ho montato il VMaxx sulla mia A2 e posso dire che va bene, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è la scelta corretta per un uso stradale-sportivo senza particolari esigenze, assorbe molto bene le piccole asperità nonostante abbia gomme bassissime su cerchi rovesciati, unico neo, forse, è che regolato tutto basso va a tampone subito, non permettendo di assorbire le ampie escursioni della sospensione, problema a cui ovviare montando tamponi più corti, compatibilmente con l'interferenza dei passaruota...:-))) gli assetti regolabili in taratura da pochi soldi secondo me non possono funzionare...
vespa4ever Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 Quel popo' di assetto su una One D lo vedo un po' sprecato.. Come forse lo è sull'A2 Personalmente metterei solo dei buoni ammortizzatori abbinati alle molle. Se non la abbassi troppo il camber posteriore non risulta eccessivo. Per quanto riguarda quello anteriore, invece, se non vai in pista almeno una volta al mese è assolutamente inultile, anzi, dannoso perchè fai fuori le gomme e la macchina sul dritto risulterà più instabile. Senza contare che per strada è davvero difficile raggiungere il limite fisico della macchina e, quindi, dover ricorrere anche a delle piastre camber e braccetti posteriori. Soprattutto con una motorizzazione tranquilla come la One D.
Ospite Rchrome. Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 anch'io vorrei comprarmi un assetto sono abbastanza convinto sull'Hicon gt... acquisto comunitario??
Ospite Fastsbury Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Inviato 25 Giugno 2010 Quel popo' di assetto su una One D lo vedo un po' sprecato.. Come forse lo è sull'A2 Personalmente metterei solo... ...sprecato?!?...perchè?...con i 500 euro che costa compri 4 molle e 4 ammortizzatori standard... e se vuoi abbassare molto l'unica soluzione rimane il coilover... poi sono il primo a dire che con 4 Eibach e 4 Bilstein per andare forte è un'altra cosa...ma non è il mio caso... ...comunque per quanto riguarda il camber posteriore ho risolto oggi asolando l'attacco del braccio inferiore... davanti il camber è ridicolo...0'20 a sx e 0'50 a dx...se la guidi un po' 2 gradi sono appena sufficienti, ma per questo, come ben saprai, oltre alle piastre camber ci vuole un coilover :-))
Ospite Fastsbury Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 coilover montato!!! :new_05: ...in settimana ho trovato un Hicon GT ad un prezzaccio e l'ho preso... ho anche aumentato leggermente campanatura e incidenza spostando l'attacco sul duomo!!! ...in settimana la metto sul banco e guardo quanto ho guadagnato... comunque a primo impatto sembra che vada bene...
Jones Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 se a qualcuno interessa io ho dei coilover H&r da vendere per R50-r53
Cooper D Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 come sono i kw variante1 inox line.
Il Generale Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 stessa roba del weitec..ma sono in inox..hanno una miglior resistenza alla corrosione e se non ricordo male hanno le ghiere di regolazione in ergal o alluminio..anziche plastica
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