Ospite doctornero Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Salve, sono possessore di cooper s r53, da qualche tempo trovo, compreso tra i 2000-4000giri, esitazione nella ripresa con perdita di colpi e mancata accensione del cilindro n.3. Posso confermare che le bobine funzionano, la centralina motore è ok e che il difetto sparisce a giri maggiori di 4500/5000. I minimi sono regolari e accelerando in maniera progressiva il difetto non c'è ma si manifesta una mancat acc del cilindo 3 in accelerezioni improvvise fatte dai 2000 ai 4000 giri. La stessa prova effettuata a freddo (nei primi 2 min di accensione evitando di far subentrare le sonde lambda) da esito regolare. A questo punto penso sia un cattivo funzionamento della sonda lambda che non reagisce in maniera immediata alle accelerazioni improvvise dando un segnale non preciso che finisce per scarburare la miscele provocando mancate accensioni. Qualche suggerimento ulteriore? Grazie
Berto Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Salve, sono possessore di cooper s r53, da qualche tempo trovo, compreso tra i 2000-4000giri, esitazione nella ripresa con perdita di colpi e mancata accensione del cilindro n.3. Posso confermare che le bobine funzionano, la centralina motore è ok e che il difetto sparisce a giri maggiori di 4500/5000. I minimi sono regolari e accelerando in maniera progressiva il difetto non c'è ma si manifesta una mancat acc del cilindo 3 in accelerezioni improvvise fatte dai 2000 ai 4000 giri. La stessa prova effettuata a freddo (nei primi 2 min di accensione evitando di far subentrare le sonde lambda) da esito regolare. A questo punto penso sia un cattivo funzionamento della sonda lambda che non reagisce in maniera immediata alle accelerazioni improvvise dando un segnale non preciso che finisce per scarburare la miscele provocando mancate accensioni. Qualche suggerimento ulteriore? Grazie Forse prima è il caso che ti presenti nell'apposita sezione prima di chiedere info! Grazie!
Il Generale Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 (modificato) controlla : candele iniettori potrebbe anche essere il filtro della benzina se tutte queste cose sono a posto...ce un ulteriore lista.. ;) Modificato 15 Giugno 2010 da Il Generale
Ospite doctornero Inviato 18 Giugno 2010 Segnala Inviato 18 Giugno 2010 Forte ossidazione sui contatti della bobina (cilindro 2 - 3 ) e il relativo cavo candela. Ho effettuato una pulizia usando appena un po di Sivtol (evitando i detergenti per contatti elettrici che corrodono la gomma). L'auto gira perfettamente e non si segnalano mancate accensioni. Riacquistata potenza ai bassi regimi. Entro domani provvederò alla sostituzione delle candele (vecchie di 65000km) con le ngk iridum e i cavi candela da 100ohm/metro contro gli attuali bosch la cui resistenza mi risulta di 4,7kohm. La bobina sembra funzionare correttamente. Grazie
Il Generale Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 se non hai vogli di avere i cavi colorati..mantieni pure i cavi originali..;)
Ospite Diabolik Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 se non hai vogli di avere i cavi colorati..mantieni pure i cavi originali..;)
Damiano Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Salve Generale, appena iscritto al forum e possessore di una Mini Cooper S R53 anno 2005. Leggendo lo scambio di informazioni precedenti posso affermare che anche la mia mini cooper S ha questo problema di perdita di accelerazione in fase iniziale come se ci fosse una mancanza di corrente o benzina. Il mio meccanico di fiducia ha riscontrato tramite l'autodiagnosi....sovratemperatura sonda lambda. Mi ha spiegato come se la macchina ha "benzina magra". Dopo questo ho effettuato una pulizia completa degli iniettori con apposito strumento e prodotto. Ho cambiato candele e ho spruzzato un po di svitol nei cavi della batteria sia lato attacco candele che bobina. Continua a dare questo problema....che si percepisce anche quando cambio marce.....perdita di potenza e accelerazione in fase iniziale. Puoi gentilmente darmi ulteriori consigli o inviarmi quella lista di cui parlavi precedentemente? Grazie infinite..... :post-8-1120394948:
Messaggi raccomandati