antominicooper Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Ragazzi il meccanico bmw mi ha detto ke lui nn ci puo far nnt che la macchina consuma olio e per entrare in garanzia ne deve consumare 0,750 x 1000 km.. Ma sono tutti arroganti questi.. Invece per il tendicatena ha detto che quando voglio posso portarla e me la cambia..
cippy Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Ragazzi il meccanico bmw mi ha detto ke lui nn ci puo far nnt che la macchina consuma olio e per entrare in garanzia ne deve consumare 0,750 x 1000 km.. Ma sono tutti arroganti questi.. Invece per il tendicatena ha detto che quando voglio posso portarla e me la cambia.. Non è arroganza, è la prassi.
porc Inviato 23 Aprile 2012 Segnala Inviato 23 Aprile 2012 Se 0,750 e considerato normale per loro ogni 1000 km , allora quasi 2 litri in 3000 e più che normale :-( ....
cippy Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 gli ho riferito anche che alle molte auto gli hanno cambiato i pistoni fasce ecc e lui mi ha detto che è impossibile.. X questo ti dico che sono arroganti.. Non per difenderli, ma non è che sanno tutti gli interventi che fanno in tutte le assistenze bmw. Magari loro non lo hanno mai fatto, e per loro una cosa del genere non è concepibile.
minipaura.com Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 Non per difenderli, ma non è che sanno tutti gli interventi che fanno in tutte le assistenze bmw. Magari loro non lo hanno mai fatto, e per loro una cosa del genere non è concepibile.
el.indio Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 Non per difenderli, ma non è che sanno tutti gli interventi che fanno in tutte le assistenze bmw. Magari loro non lo hanno mai fatto, e per loro una cosa del genere non è concepibile.
antominicooper Inviato 24 Aprile 2012 Segnala Inviato 24 Aprile 2012 è vero quello che dice indio.. il meccanico aveva una circolare con su scritto tutto.. l'ho vista..
cippy Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 lo sanno eccome.......in qualsiasi centro assistenza di qualsiasi cosa arrivano circolari e corsi di aggiornamento e i manuali di montaggio di qualsiasi cosa sono disponibili attraverso un programma che fornisce direttamente il produttore Grazie ai forum ora qualcosina la sappiamo pure noi..... Vero, ma sappiamo bene tutti come sono le assistenza ufficiali delle case.
Pozzame Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Loro puntano a far passare la garanzia. Per quello che pretendono un consumo di 750ml ogni Mm. Se uno non fa tanti km all'anno è facile che non arrivi a rovinare i cilindri al punto di spaccare il motore entro i 4 anni di garanzia. E una volta scaduta loro sperano di guadagnare nel rifare i motori a spese del cliente. Come ho già detto in un altro thread, quando vedete che consuma olio toglietene abbastanza per rientrare nei loro parametri e farvi cambiare il motore prima che scada la garanzia. Che dopo sono 10k€. O_O
Pozzame Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Il problema del consumo olio è dovuto all'usura dei cilindri causata dal processo di indurimento con Nikosil. Lo zolfo contenuto nelle benzine strappa il nikel dai cilindri e i pistoni se li mangiano. Il raschialolio non riesce a lavorare un un cilindro deformato e consuma olio. Il problema è che prima o poi il motore si spacca e va sostituito. Il fatto che i JCW non abbiano questo problema è dovuto al fatto che in genere non ci si fa tanti km e si usa benza più costosa con quelle auto. Poi se qualcuno ha avuto la fortuna di usare sempre benzine a basso tenore di zolfo anche sulle S lisce gli va di fortuna che non si spaccano nemmeno quelle. Le 184cv, semplicemente sono troppo recenti per aver sviluppato una casistica significativa. Infatti è da pochi mesi che si sente di episodi di consumo olio. Presto cominceranno quelli di motori spaccati... :-o
cippy Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Il problema del consumo olio è dovuto all'usura dei cilindri causata dal processo di indurimento con Nikosil. Lo zolfo contenuto nelle benzine strappa il nikel dai cilindri e i pistoni se li mangiano. Il raschialolio non riesce a lavorare un un cilindro deformato e consuma olio. Il problema è che prima o poi il motore si spacca e va sostituito. Il fatto che i JCW non abbiano questo problema è dovuto al fatto che in genere non ci si fa tanti km e si usa benza più costosa con quelle auto. Poi se qualcuno ha avuto la fortuna di usare sempre benzine a basso tenore di zolfo anche sulle S lisce gli va di fortuna che non si spaccano nemmeno quelle. Le 184cv, semplicemente sono troppo recenti per aver sviluppato una casistica significativa. Infatti è da pochi mesi che si sente di episodi di consumo olio. Presto cominceranno quelli di motori spaccati... :-o Non esageriamo. Non è che perchè tu lo hai spaccato, devi spalare merda su tutti gli altri motori.
Kry90 Inviato 25 Aprile 2012 Segnala Inviato 25 Aprile 2012 Il problema del consumo olio è dovuto all'usura dei cilindri causata dal processo di indurimento con Nikosil. Lo zolfo contenuto nelle benzine strappa il nikel dai cilindri e i pistoni se li mangiano. Il raschialolio non riesce a lavorare un un cilindro deformato e consuma olio. Il problema è che prima o poi il motore si spacca e va sostituito. Il fatto che i JCW non abbiano questo problema è dovuto al fatto che in genere non ci si fa tanti km e si usa benza più costosa con quelle auto. Poi se qualcuno ha avuto la fortuna di usare sempre benzine a basso tenore di zolfo anche sulle S lisce gli va di fortuna che non si spaccano nemmeno quelle. Le 184cv, semplicemente sono troppo recenti per aver sviluppato una casistica significativa. Infatti è da pochi mesi che si sente di episodi di consumo olio. Presto cominceranno quelli di motori spaccati... :-o Se fosse così non esisterebbero più r56 pre rest perchè sarebbero tutte allo sfascio.... C'è anche gente con la r56 pre rest che dopo aver fatto tutti i suoi interventi si ritrova con la macchina che gira precisa come un orologio... Quoto cippy, non è che perchè il tuo motore è sputtanato si debbano sputtanare anche tutti gli altri...
Ospite bietto80 Inviato 27 Aprile 2012 Segnala Inviato 27 Aprile 2012 ragazzi scusate l'intrusione, mi sono appena registrato, ho letto tutta la discussione dalla pagina 1 senza essere registrato, devo dire che mi siete stati tutti utili. Ho una mini cooper s r56 del luglio 2008, 175 cv, da circa 2 anno avevo consumo d'olio eccessivo e rumore metallico nel motore (sia all'accensione che dopo), e l'anno scorso mi hanno cambiato la turbina, con la garanzia best4mini era in garanzia, ma da allora ho notato un consumo d'olio ancora alto e mi sono informato leggendo i forum, soprattutto il vostro. Un mese fa la mia mini mangiava 1 kilo ogni 1000 km con il castrol 5w40!! alchè ho deciso di portarla alla bmw di monza e richiedere una pesatura dell'olio, mi hanno chiesto 80 euro tra 1,5 kg d'olio e manodopera (50 euro l'ora!...ladri...ma bravi!), il tipo mi fa :"fai 2000 km e poi torna" e io:"tra 1500 ti chiamo x venirmi a prendere col carro attrezzi xke fondo il motore!", ci siamo concordati che lo avrei chiamato quando scendeva al minimo l'astina. Con l'olio BMW 0w30 e il piede un po pesante ho fatto fuori un kilo d'olio in 700 km.....chiamo x appuntamento e mi dice che ci sentiamo perchè BMW deve decidere cosa fare... 3 giorni e mi richiamano x dirmi che hanno già ordinato il motore nuovo, tutto in garanzia tranne i materiali di consumo, olio e liquidi. Gliela ho portata lunedì e oggi, 4 giorni lavorativi era già pronta, tagliandata, non ho ancora affondato il pedale ma gira molto meglio e si sente già che tira di più!! adesso gli rimonto il filtro BMC e tra qualche mese faccio la centralina da Ferraris. GRAZIE A TUTTI......metto una foto al più presto
love60 Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Quanti km avevi? E da quanti km ha iniziato a mangiare olio?
Commando Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 ragazzi scusate l'intrusione, mi sono appena registrato, ho letto tutta la discussione dalla pagina 1 senza essere registrato, devo dire che mi siete stati tutti utili. Ho una mini cooper s r56 del luglio 2008, 175 cv, da circa 2 anno avevo consumo d'olio eccessivo e rumore metallico nel motore (sia all'accensione che dopo), e l'anno scorso mi hanno cambiato la turbina, con la garanzia best4mini era in garanzia, ma da allora ho notato un consumo d'olio ancora alto e mi sono informato leggendo i forum, soprattutto il vostro. Un mese fa la mia mini mangiava 1 kilo ogni 1000 km con il castrol 5w40!! alchè ho deciso di portarla alla bmw di monza e richiedere una pesatura dell'olio, mi hanno chiesto 80 euro tra 1,5 kg d'olio e manodopera (50 euro l'ora!...ladri...ma bravi!), il tipo mi fa :"fai 2000 km e poi torna" e io:"tra 1500 ti chiamo x venirmi a prendere col carro attrezzi xke fondo il motore!", ci siamo concordati che lo avrei chiamato quando scendeva al minimo l'astina. Con l'olio BMW 0w30 e il piede un po pesante ho fatto fuori un kilo d'olio in 700 km.....chiamo x appuntamento e mi dice che ci sentiamo perchè BMW deve decidere cosa fare... 3 giorni e mi richiamano x dirmi che hanno già ordinato il motore nuovo, tutto in garanzia tranne i materiali di consumo, olio e liquidi. Gliela ho portata lunedì e oggi, 4 giorni lavorativi era già pronta, tagliandata, non ho ancora affondato il pedale ma gira molto meglio e si sente già che tira di più!! adesso gli rimonto il filtro BMC e tra qualche mese faccio la centralina da Ferraris. GRAZIE A TUTTI......metto una foto al più presto
porc Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 ragazzi scusate l'intrusione, mi sono appena registrato, ho letto tutta la discussione dalla pagina 1 senza essere registrato, devo dire che mi siete stati tutti utili. Ho una mini cooper s r56 del luglio 2008, 175 cv, da circa 2 anno avevo consumo d'olio eccessivo e rumore metallico nel motore (sia all'accensione che dopo), e l'anno scorso mi hanno cambiato la turbina, con la garanzia best4mini era in garanzia, ma da allora ho notato un consumo d'olio ancora alto e mi sono informato leggendo i forum, soprattutto il vostro. Un mese fa la mia mini mangiava 1 kilo ogni 1000 km con il castrol 5w40!! alchè ho deciso di portarla alla bmw di monza e richiedere una pesatura dell'olio, mi hanno chiesto 80 euro tra 1,5 kg d'olio e manodopera (50 euro l'ora!...ladri...ma bravi!), il tipo mi fa :"fai 2000 km e poi torna" e io:"tra 1500 ti chiamo x venirmi a prendere col carro attrezzi xke fondo il motore!", ci siamo concordati che lo avrei chiamato quando scendeva al minimo l'astina. Con l'olio BMW 0w30 e il piede un po pesante ho fatto fuori un kilo d'olio in 700 km.....chiamo x appuntamento e mi dice che ci sentiamo perchè BMW deve decidere cosa fare... 3 giorni e mi richiamano x dirmi che hanno già ordinato il motore nuovo, tutto in garanzia tranne i materiali di consumo, olio e liquidi. Gliela ho portata lunedì e oggi, 4 giorni lavorativi era già pronta, tagliandata, non ho ancora affondato il pedale ma gira molto meglio e si sente già che tira di più!! adesso gli rimonto il filtro BMC e tra qualche mese faccio la centralina da Ferraris. GRAZIE A TUTTI......metto una foto al più presto
porc Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Se fosse così non esisterebbero più r56 pre rest perchè sarebbero tutte allo sfascio.... C'è anche gente con la r56 pre rest che dopo aver fatto tutti i suoi interventi si ritrova con la macchina che gira precisa come un orologio... Quoto cippy, non è che perchè il tuo motore è sputtanato si debbano sputtanare anche tutti gli altri...
Ospite bietto80 Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 ciao, ma eri ancora in garanzia?o tel 'hanno fatta in garanzia perche si sono messi una mano sulla coscienza?? (non credo)
Ospite bietto80 Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Il motore va alla grande....MA XKE' NON FA PIU' I POP CORN?? niente scoppiettii, almeno, prima scoppiettava sempre, adesso nulla, qualcuno lo sa?
el.indio Inviato 28 Aprile 2012 Segnala Inviato 28 Aprile 2012 Il problema del consumo olio è dovuto all'usura dei cilindri causata dal processo di indurimento con Nikosil. Lo zolfo contenuto nelle benzine strappa il nikel dai cilindri e i pistoni se li mangiano. Il raschialolio non riesce a lavorare un un cilindro deformato e consuma olio. Il problema è che prima o poi il motore si spacca e va sostituito. Il fatto che i JCW non abbiano questo problema è dovuto al fatto che in genere non ci si fa tanti km e si usa benza più costosa con quelle auto. Poi se qualcuno ha avuto la fortuna di usare sempre benzine a basso tenore di zolfo anche sulle S lisce gli va di fortuna che non si spaccano nemmeno quelle. Le 184cv, semplicemente sono troppo recenti per aver sviluppato una casistica significativa. Infatti è da pochi mesi che si sente di episodi di consumo olio. Presto cominceranno quelli di motori spaccati... :-o
Pozzame Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 qual'è la fonte che ti porta ad affermare ciò? Te lo chiedo per curiosità e non come critica. Cmq rest o no sicuro i problemi restano gli stessi, pompa benza, olio, richiamo ecc.. Il link che avevo pubblicato qualche tempo fa spiegava che il problema non è solo dei Mini, ma di tutti i motori trattati col Nikasil. Quindi, a meno che nei motori nuovi non ce ne abbiano dato uno strato mooolto più spesso (ma ne dubito, e non sono nemmeno sicuro che sia possibile) il problema è tutt'altro che risolto, al massimo potrà essere rimandato nel tempo. Anche con l'introduzione delle benzine a basso tenore di zolfo gli si da una mano, ma è sempre una questione di tempo.
el.indio Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 l'ho portata per fare il richiamo pompa raffreddamento turbina... e mi hanno detto che io non ho nessun problema al tendicatena... e consumi olio nella norma...circa 700gr ogni 1000 km
porc Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 di che anno è la tua macchina e quanti km hai su? ciao
gabri17 Inviato 29 Aprile 2012 Segnala Inviato 29 Aprile 2012 Aspetta 5 6 mila km poi inizia a scoppiettare di nuovo... Motore nuovo ha poco gioco , ha fatto anche con me cosi, anche se mi avevano cambiato solo le fasce e un po di pezzi vari...aspetta e vedrai
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