anodizzato Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 Boh io mi sono rotto di vedere sempre l' olio scendere adesso lunedi' vado in conce e vediamo se dovro' nuovamente fare la pesatura olio...Ho la garanzia che mi scade a gennaio, e voglio che si risolva il problema, una volta per tutte. Con quello che costano le mini è assurdo avere questi problemi...poi mettono i service a 30000km ma dai..........!
Ospite liubarosh Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 è proprio una zuka olio a tradimento
anodizzato Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Dopo aver lasciato ancora la macchina in concessionaria per il problema consumo olio, oggi mi è stata riconsegnata con il rabbocco e da bmw sono stati bloccati a non ripetere le prove di pesatura perchè dopo una revisione motore come hanno fatto a me ( fasce postoni ecc) devono passare 7500km prima di poter intervenire perchè per loro è ancora in rodaggio.... Assurdo, ma ho visto la circolare è cosi'. Spero solo di non uscire dalla garanzia prima di aver fatto tutti i km....
Ospite Papeete Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Come Ancora in rodaggio? Ma sono scemi o ti sei spiegato male ? Scusa In che hanno e' stata immatricolata la mini ??
anodizzato Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Intendo dire che dopo il lavoro che mi è stato fatto su pistoni e fasce devono passare 7500 km prima di intervenire nuovamente...
deep_freezer Inviato 30 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Intendo dire che dopo il lavoro che mi è stato fatto su pistoni e fasce devono passare 7500 km prima di intervenire nuovamente...
anodizzato Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Si esatto! solo che quando ho chiesto, se dopo i 7500km uscendo della best4 rimanevo al sicuro e comunque coperto al 100% , non ho avuto una risposta chiara. Ora se io faccio presente il problema e sono ancora in garanzia anche se sforo di un mese dovrei essere tutelato. Inoltre in memoria sulla chiave risultano tutti i passaggi fatti in concessionaria giusto?.
deep_freezer Inviato 30 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2011 Si esatto! solo che quando ho chiesto, se dopo i 7500km uscendo della best4 rimanevo al sicuro e comunque coperto al 100% , non ho avuto una risposta chiara. Ora se io faccio presente il problema e sono ancora in garanzia anche se sforo di un mese dovrei essere tutelato. Inoltre in memoria sulla chiave risultano tutti i passaggi fatti in concessionaria giusto?.
Ospite Papeete Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Con quel lavoro li , hai 2 anni di garanzia: l'ho fatto anch'io
Ospite oscass68 Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 nuove disposizioni bmw:consumo d'olio eccessivo non comporta più sostituzione totale del motore ma fasce ,pistoni ecc ecc se poi succede ancora(E SUCCEDE!) allora si passa alla fase 2 ma con insistenza e cioè cambio totale.non si risolve il consumo con cambi parziali di pezzi perchè si ovalizzano le camicie e dunque i pistoni e fascie lavorano male facendo filtrare olio,ecco perchè.
Ospite Papeete Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Oscar io ho fatto tutto il lavoro ancora questa estate, e ora la mini consuma meno di un etto ogni 1000km, ho garanzia 2 anni e se si dovesse ripresentare in garanzia "meglio", se non si ripresenta in garanzia "mi faccio sentire ugualmente", non e' di certo colpa mia se la mini dovesse rimangiare olio un altra volta, sopratutto se il poblema lo avevano risolto
anodizzato Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 La garanzia di due anni sul lavoro è solo per chi è fuori garanzia. Nel mio caso avendo fatto il lavoro dentro la best 4 alla scadenza sono fuori.... Provero' a cambiare concessionaria e vediamo.
Ospite Issor Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 Ma in definitiva sta idrovora quanto ne consuma di olio?!?! A me sembra veramente una cosa anomala! Ieri ho fatto un controllo dopo aver fatto il tagliando 10k km fa e sono rimasto allibito nel vedere che l'olio non toccava nemmeno l'astinenza e ho dovuto rabboccare ben 3 chili, di un olio che comunque non e' certo a buon mercato... 30 € al chilo... E' uno scandalo!!! Manco fosse un motorino due tempi!!! In questo caso ringrazio il forum e questo articolo in particolare che mi e' stato di grande aiuto e mi ha messo la pulce nell'orecchio facendomi controllare... Menomale... Non oso pensare de non l'avessi fatto a breve -.-
deep_freezer Inviato 3 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 Ma in definitiva sta idrovora quanto ne consuma di olio?!?! A me sembra veramente una cosa anomala! Ieri ho fatto un controllo dopo aver fatto il tagliando 10k km fa e sono rimasto allibito nel vedere che l'olio non toccava nemmeno l'astinenza e ho dovuto rabboccare ben 3 chili, di un olio che comunque non e' certo a buon mercato... 30 € al chilo... E' uno scandalo!!! Manco fosse un motorino due tempi!!! In questo caso ringrazio il forum e questo articolo in particolare che mi e' stato di grande aiuto e mi ha messo la pulce nell'orecchio facendomi controllare... Menomale... Non oso pensare de non l'avessi fatto a breve -.-
Ospite Issor Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 No prima ho sbagliato a scrivere... Quasi 2 kg (che non son comunque pochi)... Ma quello di cui non mi capacito e' che non ci sia una spia che avverta di tutto ciò!!! E' una cosa a mio avviso scandalosa... Non e' normale che mangi 1kg ogni 1000 km, di media siamo nell'ordine di 1kg ogni 10000 km... E' davvero surreale!!! Se poi uno non e' a conoscenza di una cosa simile, va incontro ad una rottura certo!!! Sono sconcertato!
el.indio Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 in definitiva siamo sulla media di 1litro di olio ogni 1000 km... dopo l'intervento delle fasce elastiche c'è gente che ne consuma 1 etto ogni 1000 km o come me che per ora il consumo di è azzerato...pero solo con le fasce elastiche a lungo andare il problema si ripresenta... 3 chili sono tanti..rischiavi di spaccare tutto a breve....contando che il minimo è a 1 litro dal massimo.....
deep_freezer Inviato 4 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 scusa una curiosità, di che anno è la tua macchina e a quanti km ha iniziato a bere olio???
Ospite Frenesia Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Io ho 65k e consuma l'olio quasi come la benzina =) ora ho ordinato una via di mezzo tra il TWS e l'olio che usavo in precedenza slx 0-30 un bel Bmw high special power 10W-40 eccolo: http://img.kijiji.it/42/e0/42e00291181b5046a122c9c273a79ea8_big.jpg spero di non far danni che ne pensate ? P.s Posseggo una cooper s R56
el.indio Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Io ho 65k e consuma l'olio quasi come la benzina =) ora ho ordinato una via di mezzo tra il TWS e l'olio che usavo in precedenza slx 0-30 un bel Bmw high special power 10W-40 eccolo: http://img.kijiji.it...3a79ea8_big.jpg spero di non far danni che ne pensate ? P.s Posseggo una cooper s R56
Ospite Frenesia Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Certamente fuori garanzia Ahimè :) Leggo che comunque gran parte delle persone hanno il mio stesso problema alcuni hanno risolto con un olio ad alta viscosità altri cambiando parti meccaniche, a breve proverò questo tipo di olio dopodichè ........................... ;) A questo punto essendo un olio che nessuno ha mai provato che ne pensate?
anodizzato Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Ma come gradazione starei su un 5w40, comunque se fai scaldare bene la macchina non ci dovrebbero essere problemi anche con il 10w40
walter81 Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Inviato 6 Dicembre 2011 portai la mini alla bmw e mi dissero che era tutto ok , ma quei coglioni non controllarono l'olio dissero che dovevo farlo io , comunque ragazzi io ho camminato tipo 10 giorni senza olio faceva un rumore assurdo sembrava un trattore poi per sfizio ho controllato l'olio e non c'era ho fatto il pieno e il rumore si è quasi annullato secondo voi ho fatto qualche danno irreparabile ?
anodizzato Inviato 6 Dicembre 2011 Segnala Inviato 6 Dicembre 2011 Diciamo che sei stato fortunato a non spaccare, ora pero' controlla l' olio ogni 500 km per sicurezza...
Messaggi raccomandati