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Inviato

ho una r56 s dicembre 2008 con su 52000 km.. Stesso problema di consumo olio, portata 4000 km fa in conce per vari rumori metallici provenienti dal motore. Pensavo fosse nuovamente il tendicatena (già sostituito 2 volte) :) , invece il rumore era dato dalla mancanza d'olio. Mi hanno rabboccato l'olio dicendomi di tornare a verificare i livelli dopo 1000 km, torno e mi dicono che i consumi erano regolari e proprio qualche giorno fa è riapparso il rumore,li ho chiamati e mi hanno detto che provvederanno a sostituirmi il motore!

Speriamo sia la fine dell'odissea!

Ospite AlbiBotter'S
Inviato

puoi dirlo....praticamente mi smontano lo stesso metà motore.....me lo smonto a casa e mi metto a rigarmi apposta i cilindri guarda :)

Inviato

ho una r56 s dicembre 2008 con su 52000 km.. Stesso problema di consumo olio, portata 4000 km fa in conce per vari rumori metallici provenienti dal motore. Pensavo fosse nuovamente il tendicatena (già sostituito 2 volte) :) , invece il rumore era dato dalla mancanza d'olio. Mi hanno rabboccato l'olio dicendomi di tornare a verificare i livelli dopo 1000 km, torno e mi dicono che i consumi erano regolari e proprio qualche giorno fa è riapparso il rumore,li ho chiamati e mi hanno detto che provvederanno a sostituirmi il motore!

Speriamo sia la fine dell'odissea!

Inviato

Aggiornamento.

Dopo aver rabboccato con 2kg d'olio, e precisamente con catrol gtx magnatec 5w30 (non lo 0w30 richiesto), ho fatto 1000km per via di una meritata vacanzetta, in giro tra lazio e toscana. Stesso tipo di guida dei precedenti 3000km e analoghe temperature. Forse addirittura più alte.

Risultato:

con 2litri di 0w30 e 2 litri di 5w30 il consumo d'olio per circa 1100 km è stato pari a ZERO. Il livello è ancora al massimo come quando ho rabboccato.

Il mistero è sempre più assurdo....

Inviato (modificato)

ragazzi appena ritirata la macchina dopo l'intervento in garanzia...vi allego le due pagine con le cose cambiate in garanzia...

stasera esamino bene il motore per vedere le modifiche a vista....aprendo il cofano ho notato che hanno cambiato il tubo dell'olio della turba....hanno aggiunto un cosino che sorregge il tubicino dove c'è l'asta dell'olio...e mi sembra di aver visto dei pezzi che non avevo mai notato prima....dscn6087.jpg

dscn6088i.jpg

Modificato da deep_freezer
  • 3 settimane dopo...
Ospite AlbiBotter'S
Inviato

ehi ragazzi adesso non ce la faccio proprio più sono arrivato a consumi esagerati..in conce vicino da me non mi dicono un ###### neanke di provare come fate voi..proprio un ######..proverò a cambiare sta volta farò qualke km in più ma non so ke dire..ho una cooper s del luglio 2007..ero andato apposta a giugno per vedere del discorso 2+2 ma non mi hanno fatto un ######..secondo vuoi riescono a farmi qualcosa senza lasciargli giu i miglioni o cosa..cioè l'avevo comprata a 27mila e dopo 5 mila km sentivo un rumore come se si rompesse qualcosa mi hanno rabboccato dicendo ke mancava olio e mi hanno fatto pagare però a me..o ho trovato il posto di ###### ho cosa..adesso ne ho 40mila ene mangia 1kilo ogni mille-duemila..dipende da come li faccio..aiutatemi..

Inviato

ormai se fuori con la best4 se la macchina è di luglio....

di sicuro cosi fuori non ti cambiano motore...e ti direbbero di fare l'intervento che hanno fatto a me...

pero ti svenerebbero..anke mettendosi d'accordo che un po paga bmw e un po paghi te...basta solo che vedi le ul che mi hanno messo nella fattura..se le avessi dovute pagare mi sarei svenato....

Ospite AlbiBotter'S
Inviato

si ma io ero andato entro luglio apposta ero andato anke più volte per entrare nel2+2..ma mi hanno sempre mandato a casa..adesso vado per avvocati cavolo..non è possibile sto trattamento..o ho trovato io il concessionario del cavolo..o non so..

Ospite AlbiBotter'S
Inviato

gia infatti un mio amico ha fuso il motore perchè l'aveva presa perchè l'ha sempre voluta ma non aveva dimestichezza quindi non guardava mai l'olio..è andato in montagna un bel giorno e nonè più tornato giù perchè è rimasto a piedi è andato in bmw e gli hanno detto ci dispiace ma doveva controllarlo..ha chiamato un avvocato gli hanno mandato la letterina e un mese dopo aveva il motore nuovo gratis..è successo questo gennaio e la sua era un novembre 2006..quindi non so cosa pensare io spero mi vengano in contro almeno sta volta..

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Anche io ho il problema consumo olio...dopo vari pellegrinaggi in concessionaria pesature varie, sono riuscito a farmi cambiare pistoni valvole ecc...ora vorrei sapere se chi ha subito lo stesso mio intervento ha risolto perchè io invece continuo ad avere un consumo di 500/600 cl ogni 1000 km.....

Sono già passato in conce, ma hanno ribadito che dopo l' intervento il consumo è nella tolleranza...

Mi sono veramente stufato anche perchè la mini ha quasi 4 anni.

Potrebbe essere la turbina?.

Ospite RaceTune
Inviato

evitate di farvi cambiare pistoni e fasce...ma pretendete un motore nuovo..nel 90% dei casi non risolvete nulla con l'intervento alle fasce...e il problema si ripresenterà.

Inviato

io dopo piu 1000 km con i pezzi cambiati sopra...non ha mangiato nemmeno un grammo di olio...

sono consapevole (e mi gratto perche non succeda) che appena si riconsumeranno di nuovo le fasce ricomincera a mangiare olio..ma per ora sono soddisfatto...

da quanto ho sentito in certe concessionarie è facilissimo farsi cambiare il motore in altre è impossibile...credo che dipenda da cosa hanno fatto nelle prime macchine in quelle conce...nel senso che se le prime persone che hanno lamentato il problema in quella conce hanno sostituito il motore..lo continuano a fare anke se quelle nuove...mentre se hanno sostituito le fasce lo facciano anche sulle altre....piu per un discorso di non entrare in contraddizione sulla stessa concessionaria...

se a uno cominciano a cambiare il motore e a un altro solo le fasce....hanno paura che viene su un bel casino...

cmq a meno che non si ha voglia di andare per avvocato e (come nel mio caso) manca poco alla scadenza della best4...accontantevi del palliativo fasce e bla bla bla bla

che la fortuna sia con voi :)

Ospite RaceTune
Inviato

diciamo che il problema è piu' nei cilindri che non nelle fasce...

il motivo per cui cambiano le fasce..è puramente monetario......

Inviato

Diciamo che se prima a me ne beveva 1litro ogni 1000km adesso il consumo si è dimezzato...dovrei ritenrmi soddisfatto?. La cosa che non mi torna e come mai adesempio tu hai risolto (spero per te) con solo il cambio fasce e io invece con un cambio di addirittura pistoni e valvole sono ancora con consumi piuttosto sostenuti.

Inviato

Diciamo che se prima a me ne beveva 1litro ogni 1000km adesso il consumo si è dimezzato...dovrei ritenrmi soddisfatto?. La cosa che non mi torna e come mai adesempio tu hai risolto (spero per te) con solo il cambio fasce e io invece con un cambio di addirittura pistoni e valvole sono ancora con consumi piuttosto sostenuti.

Inviato

Diciamo che se prima a me ne beveva 1litro ogni 1000km adesso il consumo si è dimezzato...dovrei ritenrmi soddisfatto?. La cosa che non mi torna e come mai adesempio tu hai risolto (spero per te) con solo il cambio fasce e io invece con un cambio di addirittura pistoni e valvole sono ancora con consumi piuttosto sostenuti.

Ogni motore è un caso a se.

Inviato

Diciamo che se prima a me ne beveva 1litro ogni 1000km adesso il consumo si è dimezzato...dovrei ritenrmi soddisfatto?. La cosa che non mi torna e come mai adesempio tu hai risolto (spero per te) con solo il cambio fasce e io invece con un cambio di addirittura pistoni e valvole sono ancora con consumi piuttosto sostenuti.




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