minipaura.com Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Ottima notizia. Anke se la gradanzione è quasi assurda. Speriamo che mamma BMW abbia trovato la soluzione.
Kry90 Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Scusa Doc ma la tua è il 184cv? 10000 sono i km totali della macchina? Stavo leggendo qua è la e sembra che il 184cv è stato rivisto piuttosto poco perchè a parte il tendicatena si porta dietro tutti i problemi del 175cv tipo pomba benza e olio e sensori vari ciao Il 184 Cv non è il vecchio PSA rivisto, ma è completamente diverso da quello che so io! Nessuno ha mai avuto problemi con il 184Cv, e poi dopo 10000 Km con il caldo che c'è stato penso che sia normale che abbia consumato un po' di olio! Adesso non è che la MINI non deve consumarne nemmeno un pochino....
cippy Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Il 184 Cv non è il vecchio PSA rivisto, ma è completamente diverso da quello che so io! Nessuno ha mai avuto problemi con il 184Cv, e poi dopo 10000 Km con il caldo che c'è stato penso che sia normale che abbia consumato un po' di olio! Adesso non è che la MINI non deve consumarne nemmeno un pochino.... Concordo. Non me ne intendo, ma un consumo del genere credo ci possa stare, soprattutto se la si tira ogni tnato.
el.indio Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Concordo. Non me ne intendo, ma un consumo del genere credo ci possa stare, soprattutto se la si tira ogni tnato.
cippy Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Premetto che ho il 175 e di olio per il momento non ne consuma e non ne ha mai consumato cmq su un motore nuovo 1 litro è un po' troppo Il 184 credo sia stato rivisto solo nella testa che ha il valvetronic e nella testa di chi lo crede perchè i problemi più o meno se li porta dietro tutti...cmq ne riparleremo l'anno prox quando chi ha il motore nuovo avrà qualche km in più Sinceramente, con tutti i problemi che ha avuto il 175cv e i soldi che ci ha rimesso bmw, che considero una casa seria, non credo abbia messo in commercio un motore così problematico. Sicuramente ci sarà qualcosa di diverso.
Kry90 Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Premetto che ho il 175 e di olio per il momento non ne consuma e non ne ha mai consumato cmq su un motore nuovo 1 litro è un po' troppo Il 184 credo sia stato rivisto solo nella testa che ha il valvetronic e nella testa di chi lo crede perchè i problemi più o meno se li porta dietro tutti...cmq ne riparleremo l'anno prox quando chi ha il motore nuovo avrà qualche km in più Guarda che il 184 Cv non ha niente a che vedere con il vecchio PSA da 175 ;) Ti ripeto, che dopo 10 mila KM, con il caldo che c'è stato, e con qualche tiratina, un rabbocco è più che "normale"...
el.indio Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Guarda che il 184 Cv non ha niente a che vedere con il vecchio PSA da 175 ;) Ti ripeto, che dopo 10 mila KM, con il caldo che c'è stato, e con qualche tiratina, un rabbocco è più che "normale"...
Kry90 Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Ok dai....faccio l'ultima considerazione poi chiudo: qualche discussione fa c'era un utente di circa 45 anni che chiedeva consigli sulla rimappa (184cv)...gli era appena partita la pompa benzina, guarda caso di recente è successo anche a me.....(175cv) Su un'altra discussione un altro utente ha problemi sulla turbina (184cv)... Personalmente non essendo esperto di motori tiro le conclusioni guardando i reali difetti che compaiono nel forum seguendo una logica Se tu lavori in BMW o PSA che sia e conosci il motore della mini sarei ben contento di sapere ogni tipo di particolare e differenza tra le due unità "totalmente diverse" e magari una volta per tutte sapere la reale causa del consumo di olio La mia macchina il mese di agosto ha percorso 2500km e non ha consumato una goccia di olio se per te i rabbocchi da camion sono normali..... ciao Ma la sfiga può capitare a chiunque! Per 2 persone che hanno problemi non si può dire che la 184Cv abbia gli stessi problemi del vecchio 175Cv... Rabboccare dopo 10 mila Km con il caldo che ha fatto non mi sembra così disastroso come tu vuoi far credere! Dipende anche come la usi la MINI......
cippy Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Ok dai....faccio l'ultima considerazione poi chiudo: qualche discussione fa c'era un utente di circa 45 anni che chiedeva consigli sulla rimappa (184cv)...gli era appena partita la pompa benzina, guarda caso di recente è successo anche a me.....(175cv) Su un'altra discussione un altro utente ha problemi sulla turbina (184cv)... Personalmente non essendo esperto di motori tiro le conclusioni guardando i reali difetti che compaiono nel forum seguendo una logica Se tu lavori in BMW o PSA che sia e conosci il motore della mini sarei ben contento di sapere ogni tipo di particolare e differenza tra le due unità "totalmente diverse" e magari una volta per tutte sapere la reale causa del consumo di olio La mia macchina il mese di agosto ha percorso 2500km e non ha consumato una goccia di olio se per te i rabbocchi da camion sono normali..... ciao Le rotture possono capitare in tutti i motori. Per quelli che hai sentito con problemi, chissà quanti non ne hanno. La mia ha 5.000km, 2 pistate e l'olio è normale. Magari una ne consuma di più, l'altra di meno. Ogni motore è diverso. Se bmw avesse fatto lo stesso motore con gli stessi problemi, sono dei coglioni. Poi magari hanno fatto il grosso sul motore, ma le pompe le hanno lasciate invariate.
Ospite oscass68 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 calma e non facciamo panico,parlato con responsabile meccanico bmw\mini :il 184cv è un motore totalmente rivisto,ovvio che certi pezzi son gli stessi,se van bene inutile sostituirli,invece per il consumo d'olio, un filo è normale,è comunque una macchina spinta,ma nessuna anomalia riscontrata fino ad ora.la turbina è quella della step2 a dir suo,ma comunque anche la "nostra vecchia"problemi non ne dava,. alcuni son difetti,altri son problemi di "sfiga"diciamo,non confondiamoli :post-8-1120395257:
Ospite Doc Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 .....rabboccato......cmq anche con la mia vecchia Z4 mettevo un litrozzo di olio ogni 10000km.....e ne ho fatti 110000 senza problemi!!!! concordo con Oscass....
pinnarulez Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Come si fa a sapere che olio ho nella mia mini? L'ho presa usata e non trovo da nessuna parte riportata la gradazione il mio meccanico mi ha consigliato il castrol 5w30 long life che faccio metto questo?
Ospite Doc Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 .....direi che è proprio quello.....poi puoi variare in base al clima e alle esigenze personali....ma di base in BMW su la R56 mettono il castrol 5w30!!!!!
ACsteve427 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 mmh.. anche sulla mia che è nuova non c'era scritto nulla, ho chiamato l'officina del concessionario e mi ha detto di rabboccare con lo 0w30 che è come l'originale che mettono loro..
pinnarulez Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 ma c'e un modo per sapere che olio c'e? mi spiego nel caso avessi lo 0w30 e andassi a rabboccare con il 5w30 ci sarebbero problemi?
Commando Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 è sempre meglio rabboccare con olio della stessa gradazione, mi pare logico! La S vuole lo 0W-30 come da concessionaria... poi per limitare il consumo anomalo sono state provate più o meno tutte le gradazioni quindi non è che devi mettere per forza quello...
pinnarulez Inviato 6 Settembre 2011 Segnala Inviato 6 Settembre 2011 Si si che è meglio rabboccare con la stessa gradazione lo so però non ho idea di che tipo di olia abbia adesso
deep_freezer Inviato 9 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2011 aggiornamento....stamattina dopo 900 km sono andato in bmw perche ero al minimo..... il tipo mi ha rabboccato gratis...stretta di mano...e mi ha detto in pochi minuti che ora mandano il tutto in bmw e decidono che fare visto che non è assolutamente normale un consumo del genere....:) io spero nel cambio motore con la nuova versione bmw...... soprattutto perche se devono perdere tempo tra aprire il mio attuale cambiare pezzi e roba varia...ci mettono meno a cambiare tutto il blocco (anke se non so economicamente a loro cosa conviene..parlo da profano) nei prossimi giorni mi devono telefonare per dirmi cosa hanno deciso...vi terro informati :)
love60 Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Di che anno e mese è la tua Mini? Quanti km ha ora ? Io ho una cooper s r56 del marzo 2008 con 35000 km .. per ora tutto ok .. ho aggiunto 1 kg d'olio dopo 15000 km dall'ultimo tagliando ... non so più cosa pensare se preoccuparmi o no?
deep_freezer Inviato 10 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Di che anno e mese è la tua Mini? Quanti km ha ora ? Io ho una cooper s r56 del marzo 2008 con 35000 km .. per ora tutto ok .. ho aggiunto 1 kg d'olio dopo 15000 km dall'ultimo tagliando ... non so più cosa pensare se preoccuparmi o no?
love60 Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 la mia è un ottobre/novembre 2007 (non mi ricordo esattamente) e ha 54000km... 1kg di olio dopo 15000 mi sembra ottimo...la mia con 1kg ne fa meno di 1000...... se vai in bmw di sicuro non ti fanno niente....loro considerano anormale un consumo di 0.75kg di olio per 1000 (mille) km
deep_freezer Inviato 10 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2011 a quanti km hai notato il consumo d'olio?
deep_freezer Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2011 allora estrema delusione per ora... nonostante un consumo di 1.2 litri per 1000 km mi telefonano dalla concessionaria dicendo che per bmw l'importante è cambiare le fasce elastiche...gommini (non ho capito cosa)...paracalore della turbina....e altre cose borbottate per ora sono estremamente deluso (anche perche la mini sta ferma 10 giorni..........e scusate ma con tutto il lavoro che faranno....un cambio motore secondo me gli conveniva proprio....) anche se non pagherò niente.... almeno ci ho provato......... 1
cippy Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 allora estrema delusione per ora... nonostante un consumo di 1.2 litri per 1000 km mi telefonano dalla concessionaria dicendo che per bmw l'importante è cambiare le fasce elastiche...gommini (non ho capito cosa)...paracalore della turbina....e altre cose borbottate per ora sono estremamente deluso (anche perche la mini sta ferma 10 giorni..........e scusate ma con tutto il lavoro che faranno....un cambio motore secondo me gli conveniva proprio....) anche se non pagherò niente.... almeno ci ho provato......... Bah, misteri.
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