LatteEBiscotti Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 wow con le bobine nuove l' auto spara di quelle botte che sembra la seconda guerra mondiale però oggi aprendo il vano ho notato una cosa, tutto il vano è cosparso di goccioline\macchioline marroncine, sembra quasi olio evaporato e ce n'è veramente tanto... mi devo preoccupare?
spyke Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Non è normale..guarda bene i tubi in gomma dei recupero vapori...e ti consiglio una vaschetta di recupero , andando in testata col tempo avrai piu problemi..
LatteEBiscotti Inviato 30 Aprile 2015 Segnala Inviato 30 Aprile 2015 questa è la situazione nel mio vano
DARKMAN Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Stamattina ho parlato con un noto preparatore. mi ha detto che un suo cliente che ha una r56 jcw lamentava un consumo di olio abbastanza alto. Indovinate qual'era la causa? Ad un pistone mancava una fascia.......assurdo..... ma come si fa......una superficialità del genere della casa madre.......
LatteEBiscotti Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 io venerdi scorso ho fatto aprire una segnalazione a bmw... che a fare milano brescia e ritorno mi ha bevuto 1\3 dell' astina dell olio... mo vediamo se mi cambieranno il blocco o cosa...
diaccio Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 (modificato) Guardate vi autorizzo a mandarmi a "quel paese" ... e faccio il grillo parlante della situazione ... oramai anche i sassi sanno che questo propulsore ha dato/da dei problemi. Possiamo prendercela coi progettisti incapaci, con la disonestà commerciale di chi li ha messi in vendita spacciandoli per dei gioiellini (è stato per diversi anni anche "engine of the year" nella sua cubatura) o ancora dire che è sfigata la persona a cui toccano questi inconvenienti. Ora qualcuno mi farà la "paternale" dicendo che il motore è perfetto e non si rompe e le persone a cui sono toccati consumi anomali di olio o addirittura la rottura del propulsore o sono stati sfortunati o non hanno curato l'auto ... io rispondo ... come si fa (conoscendo le problematiche) a continuare ad acquistare usate "quelle R56 S"? Hai un budget limitato per un usato? Ok scegli la cooper aspirata ... camminerà di meno ma non si rompe! E cmq sono grattacapi e rotture di scatole grosse che spesso si risolvono con spese altrettanto importanti ... Modificato 11 Maggio 2015 da diaccio
DARKMAN Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Cmq il 90 % delle r56 s difettose è del 2007.....
cippy Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Guardate vi autorizzo a mandarmi a "quel paese" ... e faccio il grillo parlante della situazione ... oramai anche i sassi sanno che questo propulsore ha dato/da dei problemi. Possiamo prendercela coi progettisti incapaci, con la disonestà commerciale di chi li ha messi in vendita spacciandoli per dei gioiellini (è stato per diversi anni anche "engine of the year" nella sua cubatura) o ancora dire che è sfigata la persona a cui toccano questi inconvenienti. Ora qualcuno mi farà la "paternale" dicendo che il motore è perfetto e non si rompe e le persone a cui sono toccati consumi anomali di olio o addirittura la rottura del propulsore o sono stati sfortunati o non hanno curato l'auto ... io rispondo ... come si fa (conoscendo le problematiche) a continuare ad acquistare usate "quelle R56 S"? Hai un budget limitato per un usato? Ok scegli la cooper aspirata ... camminerà di meno ma non si rompe! E cmq sono grattacapi e rotture di scatole grosse che spesso si risolvono con spese altrettanto importanti ... La risposta è semplice: il fascino della cooper s.
jhoexp Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Cmq il 90 % delle r56 s difettose è del 2007..... 1
jhoexp Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 (modificato) (è stato per diversi anni anche "engine of the year" nella sua cubatura) Modificato 11 Maggio 2015 da jhoexp
DARKMAN Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Scusa un attimo........ Gli utenti di questo forum che lamentano tali difetti, non contano? Se la maggior parte di queste coooer s rotte è del 2007 è così e basta.......
spyke Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 Si concordo che il 2007 è stato l'anno crack, anche perché era la prima serie di quel progetto, e di solito i problemi si risolvono col tempo...cmq gestita molto male da bmw, perlomeno hanno fatto i sordi su auto fuori garanzia pur sapendo che quei difetti erano congeniti..stardi.
jhoexp Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 (modificato) Scusa un attimo........ Gli utenti di questo forum che lamentano tali difetti, non contano? Modificato 11 Maggio 2015 da jhoexp
LatteEBiscotti Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 io arrivo da una r56 S del 2006 (una delle primissime) senza un problema, niente consumo d'olio no cold start nulla di nulla portata fino a 80mila km ora con la r57 s LCI 25mila km ed è un mezzo disaster già, grazie al cielo sto ancora in best4 e poi ho la next 24 mesi
jhoexp Inviato 11 Maggio 2015 Segnala Inviato 11 Maggio 2015 io arrivo da una r56 S del 2006 (una delle primissime) senza un problema, niente consumo d'olio no cold start nulla di nulla portata fino a 80mila km ora con la r57 s LCI 25mila km ed è un mezzo disaster già, grazie al cielo sto ancora in best4 e poi ho la next 24 mesi
cippy Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Non contano per fare cosa? Vuoi fare la statistica di cosa esattamente? Sarebbe comunque una percentuale totalmente irrilevante. Vuoi vedere quanti proprietari non sanno dei difetti dell'auto che hanno comprato? Non si capisce a cosa serva o cosa tu voglia dimostrare. Il motore ha dei difetti chiari e conclamati, di progettazione, di realizzazione e dovuti o aggravati ad una errata manutenzione programmata. E' un FATTO, non c'è bisogno di statistica. BMW l'ha riconosciuto perchè obbligata a farlo nei paesi (USA) dove le cose funzionano in un certo modo. Da noi, no. Non ti piace l'auto, hai paura che si rompa, boh, vendila e dormi sereno. :sobar: Piuttosto, hai cambiato l'olio o continui a girare con un olio il doppio più viscoso di quello previsto. Se poi casualmente si rompe...chissà come mai.... :closedeyes: Finalmente qualcuno che ragiona in modo obiettivo. E' anni che lo dico, ma sembro un pazzo.
jhoexp Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Finalmente qualcuno che ragiona in modo obiettivo. E' anni che lo dico, ma sembro un pazzo. 1
diaccio Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 A me il (grande) fascino di una Cooper S (THP 174 cv) non basterebbe per farmi comprare un'auto probabilmente difettosa e/o soggetta a guasti ... sacrificherei volentieri un po' di quelle emozioni e prestazioni con l'affidabilità. Ma probabilmente sono una voce (vecchia) fuori dal coro ...
DARKMAN Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Ma uno non può esprimere la propria opinione?? Mamma mia .....Forse mi fascio la testa ma cmq ho tutto il diritto di lamentarmi..... Lo so Joey che il principale problema è il sistema pcv accoppiato ad intervalli di manutenzione inadatti......
cippy Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Ma uno non può esprimere la propria opinione?? Mamma mia .....Forse mi fascio la testa ma cmq ho tutto il diritto di lamentarmi..... Lo so Joey che il principale problema è il sistema pcv accoppiato ad intervalli di manutenzione inadatti...... Le proprio opinioni si possono esprimere, il "problema" è che ogni tot la discussione si rianima con le stesse considerazioni. E' un motore che ha problemi? Si. Bmkw ha fatto richiami ufficiali? No. Sono cose dette e ridette. Tirar fuori ogni volta quanto il motore abbia problemi e il comportamento di bmw dopo un po' risulta stucchevole e non porta nessun beneficio alla discussione e ai nuovi utenti che vi si approcciano.
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