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Inviato

Ho fatto un giretto con la mini di 10km l ho scaldata bene e dopo esser tornato in garage dopo 10 minuti ho controllato l olio ed è sopra il livello massimo appena prima di toccare l asta in acciao!probabilmente ho sbagliato io ha controllare l olio da macchina fredda!devo farmelo aspirare quello in eccesso oppure per così poco nessun problema?grazie

Inviato

io sto monitorando la mia r57 s LCI

in 2mila km l'astina dell' olio è scesa dal livello max a 2\3

mi ha consumato 1\3 dell astina in 2mila km, è normale? (non so a quanti gr di olio corrisponda 1\3 dell astina) considerando che macchie in garage non ne ho, nemmeno micro... e faccio tanta autostrada

Inviato

E meno male che le lci dovevano essere immuni dai difetti delle 175 N14.

Quanti km hai? Mai fatto pulire valvole e condotti di aspirazione? Hai una vaschetta recupero vapori? Che olio usi?

Scusa le tante domande.

Ma questo punto se esiste un fattore comune che determina il consumo di olio fra 175 r56 e 184 lci è utile capire.. Magari il consumo di olio é causato da una serie di fattori modificabili con un diverso comportamento del proprietario.. Mia ipotesi.

Usare un ottimo olio,

deve essere almeno un 5w40,

pulizia periodica valvole e condotti aspirazione,

uso vaschetta recupero vapori,

farla riscaldare bene,

evitare continui start&stop.

Se pur avendo una lci è presente cmq un consumo di olio e non si è osservato una delle voci elencate allora si potrebbe meglio capire la situazione. Anche perché non credo sia un semplice caso ed è già la terza cooper s lci con problemi simili di cui leggo sul forum.

Inviato

ha 20mila km tutti tagliandati in bmw ogni 9mila

start stop disattivato

mi sta venendo un dubbio sui km anche se l auto l ho acquistata in conce con garanzia next 24mesi

dovrei avere il check up in una manciata di km glielo farò presente

qualcuno sa come leggere i km effettivi dal menu segreto? perchè io ci ho smanettato un po ma non sono riuscito a trovare la dicitura dei km

Inviato

Vai in conce e fallo presente.

Potrebbe anche non essere colpa loro e che è stata schilometrata prima. Anche se mi pare strano che loro non controllano se sono ufficiale.

Inviato

prima di cominciare ad imbarcarmi nel legale (e non sarebbe un problema visto che lavoro in studio) mi confermate che la dicitura dei km originali stia alla voce

K-NUM OD/SP del menu segreto? (attualmente 46316/45525) auto acquistata da conce BMW con 19950 km

Inviato

Fai controllare condotti e valvole di aspirazione.

Se necessario falli pulire. Usa un olio non castrol edge long life 0w30 ma uno migliore e soprattutto 5W40.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

stamattina accendo la mini (r57 S lci 24mila km) mi ha fatto un 30 secondi di minimo a 1200 giri, sferragliamento (prima volta che me lo noto non cosi forte com'era sul cold start ma qualcosa di molto simile), e poi si è "assestata".

subito dopo si è accesa la spia gialla motore (quella piena) e fa del fumo anomalo dallo scarico...

beh che dire... spero che qualunque cosa sia me la passino in garanzia next, perchè l' auto l ho presa 1 mese fa. questo pomeriggio la porto in concessionaria.

sapete consigliarmene magari una competente in zona alto milanese? sarei intenzionato a portarla da sarma in quanto non mi fido molto di autoclass...

Inviato

stamattina accendo la mini (r57 S lci 24mila km) mi ha fatto un 30 secondi di minimo a 1200 giri, sferragliamento (prima volta che me lo noto non cosi forte com'era sul cold start ma qualcosa di molto simile), e poi si è "assestata".

subito dopo si è accesa la spia gialla motore (quella piena) e fa del fumo anomalo dallo scarico...

beh che dire... spero che qualunque cosa sia me la passino in garanzia next, perchè l' auto l ho presa 1 mese fa. questo pomeriggio la porto in concessionaria.

sapete consigliarmene magari una competente in zona alto milanese? sarei intenzionato a portarla da sarma in quanto non mi fido molto di autoclass...

Se non è troppo lontano per te puoi provare ad autovanti a monza.

In sarma non so come lavorano, ma ci ho avuto a che fare una volta per un ricambio e mai più.

Inviato

il problema è che mi fa sto fumino dallo scarico e non mi fido troppo a farmi quei 20km da qua sino ad autovanti... potrei rischiare ma non vorrei rimanere per strada visto che oggi pure diluvia... che voi sappiate se devono tenersi l auto, la garanzia next prevede auto sostitutiva?

Inviato

il problema è che mi fa sto fumino dallo scarico e non mi fido troppo a farmi quei 20km da qua sino ad autovanti... potrei rischiare ma non vorrei rimanere per strada visto che oggi pure diluvia... che voi sappiate se devono tenersi l auto, la garanzia next prevede auto sostitutiva?

Devi vedere nelle condizioni della garanzia, ma la vedo difficile.

Inviato

ok ho l' auto sostitutiva e me la stanno venendo a prendere con il carro attrezzi, tutto a carico di bmw.

il carrista ha solo 1 ora e mezza di ritardo, e dovrò andarmi a prendere l' auto sostitutiva a malpensa.... w l' italia

Inviato

ok ho l' auto sostitutiva e me la stanno venendo a prendere con il carro attrezzi, tutto a carico di bmw.

il carrista ha solo 1 ora e mezza di ritardo, e dovrò andarmi a prendere l' auto sostitutiva a malpensa.... w l' italia

Meglio così.

Sui carri attrezzi ne potrei raccontare. Una volta ne ho aspettato uno per una mattina (doveva arrivare alle 9 è arrivato alle 13, fortuna che ero a casa).

Sull'auto strano, di solito cercano il noleggio più vicino al conce che abbia un'auto disponibile. Non penso che a saranno non ce ne sia neanche uno.

Inviato

alla fine non sono andato a saronno perchè mi hanno lasciato in attesa 30 min al telefono e non mi hanno piu richiamato, l ho portata a olgiate... anche se vabbe già solo che parlo con il capo officina, gli spiego cos'è successo (l ho accesa ha fatto un rumoraccio poi fumo e spia accesa), gli dico probabilmente si è rotta la wastegate, mi risponde la tua auto non ha la wastegate............................................................................................................................................................................................

vedremo cos'è successo ora sono in giro con la 500L :cagar:

Inviato

a quanto pare ci sono candele e bobine da fare... bho non me la raccontano giusta... quando ho avuto problemi alle bobine sulla pre-lci assolutamente l' auto non si è "comportata" come è successo sulla mia lci settimana scorsa... inoltre le bobine non spiegano il consumo d' olio.. mah...

Inviato

penso sia normale che la prima accensione a freddo quella del mattino per intenderci la macchina stia superiore a 1000 giri e faccia un po di fumetto dallo scarico!dopo 30 40 secondi si riporta a 700 800giri la mia fa cosi!

Inviato

dopo varie ricerche ho scoperto che il rattle che si sente sulle LCI durante la fase di warm up del motore è dovuto alla wastegate che rimane completamente aperta per scaldare rapidamente il motore nei primi 30 secondi




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