Vai al contenuto

CONSUMI OLIO MINI COOPER S R56


deep_freezer

Messaggi raccomandati

Ho fatto un giretto con la mini di 10km l ho scaldata bene e dopo esser tornato in garage dopo 10 minuti ho controllato l olio ed è sopra il livello massimo appena prima di toccare l asta in acciao!probabilmente ho sbagliato io ha controllare l olio da macchina fredda!devo farmelo aspirare quello in eccesso oppure per così poco nessun problema?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E meno male che le lci dovevano essere immuni dai difetti delle 175 N14.

Quanti km hai? Mai fatto pulire valvole e condotti di aspirazione? Hai una vaschetta recupero vapori? Che olio usi?

Scusa le tante domande.

Ma questo punto se esiste un fattore comune che determina il consumo di olio fra 175 r56 e 184 lci è utile capire.. Magari il consumo di olio é causato da una serie di fattori modificabili con un diverso comportamento del proprietario.. Mia ipotesi.

Usare un ottimo olio,

deve essere almeno un 5w40,

pulizia periodica valvole e condotti aspirazione,

uso vaschetta recupero vapori,

farla riscaldare bene,

evitare continui start&stop.

Se pur avendo una lci è presente cmq un consumo di olio e non si è osservato una delle voci elencate allora si potrebbe meglio capire la situazione. Anche perché non credo sia un semplice caso ed è già la terza cooper s lci con problemi simili di cui leggo sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha 20mila km tutti tagliandati in bmw ogni 9mila

start stop disattivato

mi sta venendo un dubbio sui km anche se l auto l ho acquistata in conce con garanzia next 24mesi

dovrei avere il check up in una manciata di km glielo farò presente

qualcuno sa come leggere i km effettivi dal menu segreto? perchè io ci ho smanettato un po ma non sono riuscito a trovare la dicitura dei km

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

stamattina accendo la mini (r57 S lci 24mila km) mi ha fatto un 30 secondi di minimo a 1200 giri, sferragliamento (prima volta che me lo noto non cosi forte com'era sul cold start ma qualcosa di molto simile), e poi si è "assestata".

subito dopo si è accesa la spia gialla motore (quella piena) e fa del fumo anomalo dallo scarico...

beh che dire... spero che qualunque cosa sia me la passino in garanzia next, perchè l' auto l ho presa 1 mese fa. questo pomeriggio la porto in concessionaria.

sapete consigliarmene magari una competente in zona alto milanese? sarei intenzionato a portarla da sarma in quanto non mi fido molto di autoclass...

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina accendo la mini (r57 S lci 24mila km) mi ha fatto un 30 secondi di minimo a 1200 giri, sferragliamento (prima volta che me lo noto non cosi forte com'era sul cold start ma qualcosa di molto simile), e poi si è "assestata".

subito dopo si è accesa la spia gialla motore (quella piena) e fa del fumo anomalo dallo scarico...

beh che dire... spero che qualunque cosa sia me la passino in garanzia next, perchè l' auto l ho presa 1 mese fa. questo pomeriggio la porto in concessionaria.

sapete consigliarmene magari una competente in zona alto milanese? sarei intenzionato a portarla da sarma in quanto non mi fido molto di autoclass...

Se non è troppo lontano per te puoi provare ad autovanti a monza.

In sarma non so come lavorano, ma ci ho avuto a che fare una volta per un ricambio e mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che mi fa sto fumino dallo scarico e non mi fido troppo a farmi quei 20km da qua sino ad autovanti... potrei rischiare ma non vorrei rimanere per strada visto che oggi pure diluvia... che voi sappiate se devono tenersi l auto, la garanzia next prevede auto sostitutiva?

Devi vedere nelle condizioni della garanzia, ma la vedo difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho l' auto sostitutiva e me la stanno venendo a prendere con il carro attrezzi, tutto a carico di bmw.

il carrista ha solo 1 ora e mezza di ritardo, e dovrò andarmi a prendere l' auto sostitutiva a malpensa.... w l' italia

Meglio così.

Sui carri attrezzi ne potrei raccontare. Una volta ne ho aspettato uno per una mattina (doveva arrivare alle 9 è arrivato alle 13, fortuna che ero a casa).

Sull'auto strano, di solito cercano il noleggio più vicino al conce che abbia un'auto disponibile. Non penso che a saranno non ce ne sia neanche uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non sono andato a saronno perchè mi hanno lasciato in attesa 30 min al telefono e non mi hanno piu richiamato, l ho portata a olgiate... anche se vabbe già solo che parlo con il capo officina, gli spiego cos'è successo (l ho accesa ha fatto un rumoraccio poi fumo e spia accesa), gli dico probabilmente si è rotta la wastegate, mi risponde la tua auto non ha la wastegate............................................................................................................................................................................................

vedremo cos'è successo ora sono in giro con la 500L :cagar:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...