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Inviato

Ragazzi mi sono un po perso per queste pagine e pagine e pagine di discussione... Ho un Cooper d con 117k km... Che olio ci posso mettere? La macchina è elaborata e non ci vado per niente piano... Che consigliate per un diesel??

Inviato

mobil 0w40 esp o visto che è elaborata il fantastico 5w50

oppure i costosi royal purple o pakelo ottimi ma quasi eccessivi visto il costo

oppure motul v300 molto racing ma lo dev cambiar ogni 10 mila km

infine i vari bardahl castrol

per esperienza mia e di altri dopo varie prove ci siam trovati bene con i mobil, ottimo prezzo qualità

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Ho letto su un forum che sulle ultime 175 pre rest

hanno cambiato un componente che riduce il rischio di trafilaggi di olio in camera combustione e delle conseguenti rotture motore.

Bmw non lo avrebbe reso ufficiale per evitare conseguenti cause legali da parte di chi il motore lo aveva rotto prima di tale intervento..

La mia è del febbraio 2009 e spero che

sia,eventualmente,fra queste...

Modificato da DARKMAN
Inviato

Ho letto su un forum che sulle ultime 175 pre rest

hanno cambiato un componente che riduce il rischio di trafilaggi di olio in camera combustione e delle conseguenti rotture motore.

Bmw non lo avrebbe reso ufficiale per evitare conseguenti cause legali da parte di chi il motore lo aveva rotto prima di tale intervento..

La mia è del febbraio 2009 e spero che

sia,eventualmente,fra queste...

Inviato

Io l'ho presa usata a 49.000km..

Tagliandi sempre fatti in bmw quindi con castrol 0w30 e auto stock (era di una ragazza).

Motore cambiato a 65.000 perchè dopo poco che l'avevo presa mi sono accorto che consumava olio e ho subito contattato bmw dato che ero sempre in garanzia best4!

Da quando ho cambiato il motore cambio olio ogni 8-9000km (dato che ci faccio anche qualche pistata) e uso solo 100ottani..

Come olio adesso uso il valvoline VR1 10w60 ed eventualmente il 5w50 in inverno se fa freddo (anche se quest'anno x ora non sembra essercene il bisogno!siamo al 23dicembre e ci sono ancora 16gradi!!)

Naturalmente scaldando bene bene la macchina prima di tirare e raffreddandola prima di spengere.

Da 5000km ho montato l'oil catch can.

Inviato

dove si vede se si ha la garanzia best4?

Io l'ho presa usata a 49.000km..

Tagliandi sempre fatti in bmw quindi con castrol 0w30 e auto stock (era di una ragazza).

Motore cambiato a 65.000 perchè dopo poco che l'avevo presa mi sono accorto che consumava olio e ho subito contattato bmw dato che ero sempre in garanzia best4!

Da quando ho cambiato il motore cambio olio ogni 8-9000km (dato che ci faccio anche qualche pistata) e uso solo 100ottani..

Come olio adesso uso il valvoline VR1 10w60 ed eventualmente il 5w50 in inverno se fa freddo (anche se quest'anno x ora non sembra essercene il bisogno!siamo al 23dicembre e ci sono ancora 16gradi!!)

Naturalmente scaldando bene bene la macchina prima di tirare e raffreddandola prima di spengere.

Da 5000km ho montato l'oil catch can.

Inviato

Nessuno ha problemi anche con la spia motore? Da quando ho la mini sin da subito ho lamentato un consumo eccessivo d'olio, ora ho un 10x40 con additivo Bardahl e registro un consumo di 1l ogni 4000 km circa (prima con un 5x30 era maggiore) inoltre ho sempre la spia motore accesa: può dipendere dall'olio bruciato nella carburazione che compromette i valori della sonda?

Inviato

Potrebbe essere...

Minchia 'sti motori ragazzi...Seriamente parlando,sono sempre più convinto di venderla.

Ed è inutile che si dica che non è detto che capiti a tutti,i 175 cavalli sono stati sviluppati e costruiti male,punto e basta.Prima o poi capiterà a tutti di dover cambiare motore..Mettere un olio più denso e,soprattutto migliore,aiuta ma non risolte il problema.Usando un 10-40 o meglio ancora un 10-60,si ritarda semplicemente l'inevitabile...

Purtroppo è così.

Inviato

Se è una one,allora è diverso.

Ma,secondo me,il consumo di olio è cmq eccessivo..

Ma riconfermo,al di là delle differenze del caso,quanto scritto sopra.

Inviato

Nessuno ha problemi anche con la spia motore? Da quando ho la mini sin da subito ho lamentato un consumo eccessivo d'olio, ora ho un 10x40 con additivo Bardahl e registro un consumo di 1l ogni 4000 km circa (prima con un 5x30 era maggiore) inoltre ho sempre la spia motore accesa: può dipendere dall'olio bruciato nella carburazione che compromette i valori della sonda?

La spia motore indica tantissimi problemi, è molto generale. Ad esempio può indicare dei problemi con il kat. L'unica è attaccarla a una diagnosi e vedere il codice errore.

Di certo quel consumo di olio non è normale, a maggior ragione per una one. Io la farei vedere.

Inviato

Dunque non sono mai andato in BMW ma al mio meccanico l'ho portata per farmi resettare la spia le prima volte. Ora mi sono preso il kit OBD e gli errori sono sempre questi:

Registro errori corrente\n------------------

P2626: O2 Sensor Pumping Current Trim Circuit/Open bank1 Sensor1

Registrazione errore in attesa\n------------------

P0139: O2 Sensor Circuit Slow Response (Bank 1 Sensor 2)

Resettarli non serve perchè poi si riaccendono.

Considerata che quando mi hanno venduta la macchina l'anno scorso era addirittura priva del catalizzatore (non si sa come mai) e me ne hanno messo uno di acciaio.

Aveva mezza idea di portarla a fare la diagnosi in BMW ma ho qualche dubbio che mi dicano cose che già so....

La spia motore indica tantissimi problemi, è molto generale. Ad esempio può indicare dei problemi con il kat. L'unica è attaccarla a una diagnosi e vedere il codice errore.

Di certo quel consumo di olio non è normale, a maggior ragione per una one. Io la farei vedere.

Inviato

Beh allora una risposta c'è.

Chi l'aveva prima ha scatalizzato e probabilmente rimappato escludendo di conseguenza le sonde lambda.Ora che hai rimesso il cat è normale che il tutto non torna e ti viene segnalato l'errore...

Ora che hai il cat dovresti rimappare la centralina come era di fabbrica.

Inviato

Beh allora una risposta c'è.

Chi l'aveva prima ha scatalizzato e probabilmente rimappato escludendo di conseguenza le sonde lambda.Ora che hai rimesso il cat è normale che il tutto non torna e ti viene segnalato l'errore...

Ora che hai il cat dovresti rimappare la centralina come era di fabbrica.

Inviato

Non Capisco perchè bisogna fare terrorismo psicologico così gratuitamente...

Io ho 90.000km e ho un consumo relativamente normale. Ho un mio amico che ha una pre-rest con 160.000km trattata sempre bene, non mappata e consuma da dalla notte dei tempi il suo kg ogni 5.000km. E' un motore delicato, sì. Ma non è un motore che prima o poi si deve rompere: perchè dire queste cose?

La gente parla qui, parla la, parla su e giù, poi si creano le discussioni piene di malinformazioni che spaventano e scoraggiano gli utenti, molto spesso INUTILMENTE.

Sono convinto che la metà della gente che c'è, nonostante sostenga di usare la vettura BENE, la usa da cane, con relativi annessi e connesse conseguenze. E poi ci si lamenta del consumo olio..... :huh:

Potrebbe essere...

Minchia 'sti motori ragazzi...Seriamente parlando,sono sempre più convinto di venderla.

Ed è inutile che si dica che non è detto che capiti a tutti,i 175 cavalli sono stati sviluppati e costruiti male,punto e basta.Prima o poi capiterà a tutti di dover cambiare motore..Mettere un olio più denso e,soprattutto migliore,aiuta ma non risolte il problema.Usando un 10-40 o meglio ancora un 10-60,si ritarda semplicemente l'inevitabile...

Purtroppo è così.

Inviato

Io la mini non la tratto bene ma benissimo.

Se solo la vedessi ti renderesti conto che è realmente pari al nuovo.Non scoraggio nessuno e di sicuro sul forum esiste gente che ne sà più di me.Io sono fra quelli che è rimasto un pò deluso proprio dal fatto che sia un motore che ha dato diversi problemi quasi a tutti.Da una macchina da 30000 pezzi non te lo aspetti...E poi usarla da cani credo che valga per pochi qui sul forum.Chi se ne frega della propria auto non si iscrive su un forum per chiedere consigli o altro...Praticamente tutti i possessori di 175 cavalli fanno il possibile per ovviare ai diversi problemi che affliggono questo motore..Alcuni di questi problemi non sono presenti nemmeno su auto molto meno costose..Parla per te che è meglio..

Inviato

ragazzi io provengo dalla Z4 e utilizzava lo stesso olio 0-30,lo consumava ugualmente :huh: xo su una macchina da 50mila€ hanno avuto l'accortezza di mettere la spia!! quando si accendeva si metteva il kg o 1/2kg di olio

piu' volte in BMW mi hanno ribadito che lo 0-30 se lo mangia. :ph34r:

Inviato

Io la mini non la tratto bene ma benissimo.

Se solo la vedessi ti renderesti conto che è realmente pari al nuovo.Non scoraggio nessuno e di sicuro sul forum esiste gente che ne sà più di me.Io sono fra quelli che è rimasto un pò deluso proprio dal fatto che sia un motore che ha dato diversi problemi quasi a tutti.Da una macchina da 30000 pezzi non te lo aspetti...E poi usarla da cani credo che valga per pochi qui sul forum.Chi se ne frega della propria auto non si iscrive su un forum per chiedere consigli o altro...Praticamente tutti i possessori di 175 cavalli fanno il possibile per ovviare ai diversi problemi che affliggono questo motore..Alcuni di questi problemi non sono presenti nemmeno su auto molto meno costose..Parla per te che è meglio..




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