Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il problema dovrebbe essere presente sulle 2006-2007 vendute quindi fino ci primi mesi del 2008,a quanto dicono.

Su un forum straniero dicono che sarebbe la testata ed i vapori olio annessi che causano incrostazioni...

Inviato

Sicuramente sul lato turbina si, ne ho visti tantissimi montati anche su altri motori e sembrano funzionare... sul lato distribuzione non so, perche quel tubo lavora in depressione, quindi non vorrei mai si aspirasse direttamente i vapori senza lasciare il tempo di decantare....non so dovrei provare....

  • 4 settimane dopo...
Inviato

ti dico che pakelo qui mi sa che nessuno lo ha ancora provato , tullio lo sta comprando , io posso dirti che è un signor olio, peccato solo il sito non sia fatto bene con tutti i tipi e le gradazioni.

Commando lo ha provato, ma su cooper d.

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Mi sembra già di leggere le discussioni infinite sulla catena di distribuzione dei propulsori N47.... :closedeyes:

Purtroppo questo è il lato negativo dei forum..

Al di là dell'olio usato, della frequenza dei tagliandi e dell'età del veicolo (che può consumare più o meno olio per molteplici fattori: costruzione, difetti, mantenimento, etc) nessuno considera il modo di utilizzo del veicolo da parte dei guidatori e la strada che percorrono ogni giorno? C'è chi è sempre a cannone su un ciclo misto urbano per pochi km e si lamenta che consuma 1lt ogni 1.000km, c'è chi è va a cannone ogni tanto e la fa scaldare su un ciclo misto, e magari ne consuma 3 etti ogni 2.000km. C'è chi la usa per lunghi tragitti non sfruttandone le doti "racing" e magari non consuma un bel niente. :rolleyes:

Lo sto sperimentando in questi giorni sulla mia: ho fatto praticamente 600km, e rispetto ai consumi accennati dal vecchio proprietario, a parità di chilometraggio, ho consumato 1/8 di lubrificante (Motul 8100 5W40 C3). E non mi sono tirato indietro dal "giocare seriamente" in questi giorni...

Sono motori spinti, e credo personalmente, che più invecchino di chilometraggio, più tendano a consumare per l'usura dei loro stessi componenti. Ma il MODO in cui si trattano questi motori fa un'enorme differenza a mio avviso.

Saluti tutti :chao:

Fabrizio

Modificato da FabrizioS
Inviato

Mi sembra già di leggere le discussioni infinite sulla catena di distribuzione dei propulsori N47.... :closedeyes:

Purtroppo questo è il lato negativo dei forum..

Al di là dell'olio usato, della frequenza dei tagliandi e dell'età del veicolo (che può consumare più o meno olio per molteplici fattori: costruzione, difetti, mantenimento, etc) nessuno considera il modo di utilizzo del veicolo da parte dei guidatori e la strada che percorrono ogni giorno? C'è chi è sempre a cannone su un ciclo misto urbano per pochi km e si lamenta che consuma 1lt ogni 1.000km, c'è chi è va a cannone ogni tanto e la fa scaldare su un ciclo misto, e magari ne consuma 3 etti ogni 2.000km. C'è chi la usa per lunghi tragitti non sfruttandone le doti "racing" e magari non consuma un bel niente. :rolleyes:

Lo sto sperimentando in questi giorni sulla mia: ho fatto praticamente 600km, e rispetto ai consumi accennati dal vecchio proprietario, a parità di chilometraggio, ho consumato 1/8 di lubrificante (Motul 8100 5W40 C3). E non mi sono tirato indietro dal "giocare seriamente" in questi giorni...

Sono motori spinti, e credo personalmente, che più invecchino di chilometraggio, più tendano a consumare per l'usura dei loro stessi componenti. Ma il MODO in cui si trattano questi motori fa un'enorme differenza a mio avviso.

Saluti tutti :chao:

Fabrizio

Inviato

Comunque ragazzi io come olio utilizzo un fuchs titan gt1 xtl 5w40 e rispetto all'olio castrol 0w30 che avevo prima la macchina e più fluida e i consumi sono passato da 10-10,5 km litro a 14 km litro misurati!! A me lo ha consigliato il mio meccanico che lo mette anche sulle porsche turbo ed ha detto che è un olio tedesco ottimissimo come qualità prezzo superiore a olii che costano molto di più

Se può servire..

Inviato

Comunque ragazzi io come olio utilizzo un fuchs titan gt1 xtl 5w40 e rispetto all'olio castrol 0w30 che avevo prima la macchina e più fluida e i consumi sono passato da 10-10,5 km litro a 14 km litro misurati!! A me lo ha consigliato il mio meccanico che lo mette anche sulle porsche turbo ed ha detto che è un olio tedesco ottimissimo come qualità prezzo superiore a olii che costano molto di più

Se può servire..

Inviato (modificato)

Avevo fatto anche le foto per farle vedere al meccanico quanto mi è diminuito il consumo con questi interventi

Modificato da Biagio
Inviato

Sicuramente possono essere molti i fattori, non credo che con solo olio si possano fare 3 km in più però non so da quando l'ho messo e questo il risultato.. Poi mi pare anche che la macchina l'ho portata sempre nella stessa maniera, può anche essere il vento ecc ecc i fattori sono 1000 ma questo e ciò che ho riscontrato e gli unici interventi che ho fatto sono olio e bobine.. Può anche essere che si è abituato il piede ad andare in un certo modo.. Se riesco a postare le foto dopo le metto che le avevo fatte per farle vedere al meccanico la differenza.. E anche un olio che costa 20 euro a litro e della stessa marca ne ha anche alcuni da 38 euro a litro però quello lo mette su quelle da pista

Inviato

e ci mankerebbe ! ok l'olio buono ma 3 km lt ahah è una follia! anke per come gira il motore ameno che avevi olio da cucina non si notano differenze nella guida se non nel raggiungimento della temperatura e l'avviamento a freddo in base alla gradaziione. Quindi è effetto placebo , infatti molti quando ti consigliano l'olio ti dicono che si son trovati bene (consumi decadimento accensione a freddo e rumore tendi) ma non che l'auto va meglio suvvia biagio le streghe non esistono e nemmeno babbo natale!

Inviato

Alla fine la cosa più importante per un olio motore e la protezione del motore stesso e non i consumi... Io ho detto questa esperienza che potrebbe servire a qualcuno d'aiuto, poi ognuno e libero di crederci o non crederci.. A me alla fine o ci credete o non ci credete non entra in tasca nulla, ho solamente detto una mia esperienza dato che penso che sono l'unico nel forum ad averlo messo..

Inviato

Ma qualcuno di voi ha mai utilizzato il nebrok m1 0w100??

Interessato anch'io...

A sentire loro sembra una roba formidabile...

Qualcuno ha notizie di come si comporta nel mondo reale??

Inviato

Pakelo uso stradale normale è sprecato. .in pista ok.

Un buon 5w50 tipo Mobil 1 va più che bene.

La mia S dopo l'aggiunta della tanichina recupero vapori ha diminuito il consumo , ora sembra nella norma.




×
×
  • Crea Nuovo...