maxgio92 Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Comunque tornando all'olio sbagliato che è l'edge 0 30 per le nostre S, tanto per dirne una l'Abarth per le 500/GP mette ovviamente il Selenia progettato per le Abarth 10w50..
maxgio92 Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Eventualmente che ne dite degli additivi da mettere nell'olio per limitarne il consumo?
Pozzame Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Io ho messo sia il teflon che il fullerene nel Bardahl, che già ha un po' di fullerene. Ho sentito da subito che era meno rumorosa, e il motore lo sento più fluido, ma questo può pure essere un po' effetto placebo...
maxgio92 Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Io ho messo sia il teflon che il fullerene nel Bardahl, che già ha un po' di fullerene. Ho sentito da subito che era meno rumorosa, e il motore lo sento più fluido, ma questo può pure essere un po' effetto placebo... 1
spyke Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Io lo guarderei anche prima dei 5k Cmq si, anche secondo me in BMW non capiscono una mazza, quel Castrol dentro alla S 174 cv non ci azzecca Nulla. 1
maxgio92 Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 ragazzi piccolo OT: è 2 volte che non riesco a superare i 200.. mi devo preoccupare? arriva bene ai 190.. 195 metto la sesta e arriva lentamente ai 200, dopo 2-3 sec. 201 e ho dovuto lasciare.... ???
maxgio92 Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 (modificato) PS: ho notato che ultimamente quando la accendo, a maggior ragione a freddo, prima di salire di giri sui 1000-1100 per scendere e assestarsi poi sui 750/800 (quelli che sono normalmente i giri in folle a motore caldo), singhiozza un pò sui 900-1000giri per una decina di secondi circa... ? Modificato 2 Giugno 2013 da Messy92
maxgio92 Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Io lo guarderei anche prima dei 5k Cmq si, anche secondo me in BMW non capiscono una mazza, quel Castrol dentro alla S 174 cv non ci azzecca Nulla.
cippy Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 avete idea di un possibile motivo per cui la mia S non va oltre i 205? fino ai 185-190 tutto ok, sale bene, poi rallenta per i 200 e sale di 1 km/h ogni 5 sec. tipo... venerdì vado in bmw per una diagnosi... Mi sta frullando sempre di più in testa di fare una permuta o con una S R53 o un bel serie 1... :( Help!! Parere personale, fatti meno seghe mentali e goditela.
spyke Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 avete idea di un possibile motivo per cui la mia S non va oltre i 205? fino ai 185-190 tutto ok, sale bene, poi rallenta per i 200 e sale di 1 km/h ogni 5 sec. tipo... venerdì vado in bmw per una diagnosi... Mi sta frullando sempre di più in testa di fare una permuta o con una S R53 o un bel serie 1... :( Help!!
maxgio92 Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 (modificato) Ma quanti km hai? Olio è a livello? Modificato 9 Giugno 2013 da Messy92
spyke Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 L'unica è fare un check in officina e guardare tutto, vacci, deve tirare liscia anche su da 200..
cippy Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 L'olio è a livello. Ha 80mila km. Delle seghe mentali ok, però non posso fregarmene che non mi arriva neanche ai 205.. E visto che c'ho speso 10.000€ non voglio bruciarli.. se è qualcosa di grave la permuterei finché sono in tempo no? La s 184cv e dichiarata a 227 km/h, la 175cv nella prova di auto arrivò ai 220. La velocità massima è influenzata da diversi fattori (vento, rotolamento, peso vettura, pendenza strada, ecc.). Considerando che più sale la velocità e più è difficile salire, e che la mini non ha certo un'aerodinamica fantastica, francamente non mi sembra un grosso problema se non supera i 205. Magari è semplicemente tappata. Se non da altri problemi ai regimi normali, fregatene. Tanto al massimo dovresti andare a 130...
maxgio92 Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 La s 184cv e dichiarata a 227 km/h, la 175cv nella prova di auto arrivò ai 220. La velocità massima è influenzata da diversi fattori (vento, rotolamento, peso vettura, pendenza strada, ecc.). Considerando che più sale la velocità e più è difficile salire, e che la mini non ha certo un'aerodinamica fantastica, francamente non mi sembra un grosso problema se non supera i 205. Magari è semplicemente tappata. Se non da altri problemi ai regimi normali, fregatene. Tanto al massimo dovresti andare a 130...
cippy Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Segnati 205 arrivandoci dopo 10 secondi dai 200... quando dovrebbe salire così dai 220 (segnati) ai 225/230 (segnati) Non posso fregarmene perché ho una macchina che non è a posto, e non è questione di vento o pendenza o strada, non mi frega se devo andare ai 130, perché tengo la macchina da amatore e la voglio perfetta, soprattutto il motore e la meccanica. E se tra 5000km mi muore il motore cosa faccio? 10mila € buttati via e un'auto che amavo persa.. non c'è storia, secondo me scusami ma è un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra. Perdonami, ma come fa a sapere come deve salire? Sei salito su un'altra mini stock o no? E non dirmi che lo hai visto dai video di youtube, perchè quelli è meglio lasciarli perdere. E gli altri fattori devi considerali eccome.
maxgio92 Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 (modificato) Perdonami, ma come fa a sapere come deve salire? Sei salito su un'altra mini stock o no? E non dirmi che lo hai visto dai video di youtube, perchè quelli è meglio lasciarli perdere. E gli altri fattori devi considerali eccome. Modificato 9 Giugno 2013 da Messy92
cippy Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Il fischio è un problema delle guarnizioni del parabrezza, tutto nella norma.O meglio, non dovrebbe, ma è un difetto comune e non grave. Come ti ho già detto per me non hai problemi, magari è solo il fatto che è tappata.
maxgio92 Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Il fischio è un problema delle guarnizioni del parabrezza, tutto nella norma.O meglio, non dovrebbe, ma è un difetto comune e non grave. Come ti ho già detto per me non hai problemi, magari è solo il fatto che è tappata.
Ale Bugatti Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 PS: ho notato che ultimamente quando la accendo, a maggior ragione a freddo, prima di salire di giri sui 1000-1100 per scendere e assestarsi poi sui 750/800 (quelli che sono normalmente i giri in folle a motore caldo), singhiozza un pò sui 900-1000giri per una decina di secondi circa... ?
maxgio92 Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 questo sintomo lo da quando si sta per rompere la pompa dell'alta pressione..
maxgio92 Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Però anche queste cose vedete... Mi fan anche pensare "vendila prima che ti ritrovi in mano con 10mila€ bruciati" eheh....
Ale Bugatti Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 ma singhiozza galleggiando di meno di 100 giri, tipo 50... niente di che. Ho sbagliato, credo sia normale
maxgio92 Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 se ti scende di giri quasi sembra che si spenga da un momento all'altro e poi risale di giri non è tanto normale!
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