marcomini Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 ma ragazzi usando il castrol 0-30 che usano in bmw e sostituendolo
marcomini Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 ma ragazzi usando il castrol 0-30 che usano in bmw e sostituendolo ogni 5000 km non si rovina nulla vero?
Pozzame Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 ma ragazzi usando il castrol 0-30 che usano in bmw e sostituendolo ogni 5000 km non si rovina nulla vero? Di sicuro il portafogli si rovina, costa una fucilata quell'olio!!! XD XD Non è una questione di invecchiamento, il Castrol è un Longlife, ce li fai anche i 25Mm che dicono in BMW. Il problema è che non lubrifica manco da nuovo nelle condizioni in cui deve lavorare dentro il motore. Se poi come tanti gli mangia 1L ogni 1.000km, nei 5.000km che dici tu lo hai già cambiato rabboccando!!! XD XD XD
marcomini Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Di sicuro il portafogli si rovina, costa una fucilata quell'olio!!! XD XD Non è una questione di invecchiamento, il Castrol è un Longlife, ce li fai anche i 25Mm che dicono in BMW. Il problema è che non lubrifica manco da nuovo nelle condizioni in cui deve lavorare dentro il motore. Se poi come tanti gli mangia 1L ogni 1.000km, nei 5.000km che dici tu lo hai già cambiato rabboccando!!! XD XD XD
Pozzame Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 per ora consumi di olio non ho....per fortuna Allora tienilo controllato. Ma se vuoi dormire sogni tranquilli mettici l'olio giusto e bon... ;-)
silverboy Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 si se lo fai ogni 5 10 mila km non avrai problemi e come dice pozze ogni tanto gli dai una controllata
marcomini Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 io lo cambio ogni 5000 km...poi lo controllo sempre ogni 200 km...tocco ferro :)
maxgio92 Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 io lo cambio ogni 5000 km...poi lo controllo sempre ogni 200 km...tocco ferro :)
spyke Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 Se ci tira dentro fa bene, se la usa normalmente con qualche tiratina puo anche arrivare a 10k. Meglio prima che dopo se ci vuoi bene :-) 1
silverboy Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 poi se te lo fai da solo con 60 70 euro olio filtro non ti sveni e in 20 minuti lo fai
maxgio92 Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Se ci tira dentro fa bene, se la usa normalmente con qualche tiratina puo anche arrivare a 10k. Meglio prima che dopo se ci vuoi bene :-)
spyke Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 ma parlate di cambio completo o rabbocco? Ogni 5000 km un cambio mi pare esagerato... se rabbocchi ogni 2000/2500, fai un cambio ogni rabbocco? Vabbè che io 5000km li faccio velocemente, e tirati ne farò un 5% appena.. in effetti dipende molto dalla strada che si fa e come la si fa la maggior parte di quella
maxgio92 Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Il ravbocco di solito non si fa in base ai km ma quando il livello dell'astina arriva al minimo.
spyke Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Non cambiarlo a sto punto, fai ricircolo ogni 2000 km :D
maxgio92 Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Non cambiarlo a sto punto, fai ricircolo ogni 2000 km :D
spyke Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Cmq prova il Mobil 5w50. Io ho dimezzato i consumi più o meno..
maxgio92 Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 (modificato) Cmq prova il Mobil 5w50. Io ho dimezzato i consumi più o meno.. Modificato 20 Maggio 2013 da Messy92
mr_tommy Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Io lo cambio ogni 30.000 quando me lo chiede la macchina :post-8-1120395187:
spyke Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 (modificato) Mamma mia! Povero motore, nella S Danno il cambio ogni 30k? Aoo non lo sapevo, certo che se le cercano.. :D Modificato 20 Maggio 2013 da spyke
Pozzame Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Il cambio previsto dalla casa non è 25.000? Chiaro che se non si controlla mai, ogni 25.000 cambi il motore direttamente, non solo l'olio... XD XD XD 1
giannimini Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 (modificato) ragazzi scusatemi ma non mi va di leggermi tutte e 25 pagine, in pratica dovrei cambiare olio alla mia cooper r56 120cv, quale olio mi consigliate? nell'ultimo tagliando un mio amico meccanico mi ha messo un castrol edge ma a dire la verità non conosco la gradazione... adesso controllo ed è finito... nel sito castrol mi pare consigliano uno 0-30... quale mi consigliate voi per consumarne meno ma avere la stessa viscosità? non vorrei mettere un olio troppo pesante o denso che mi faccia addormentare la macchina... al massimo va bene uno fluido e lo rabbocco ogni tanto... considerate che da me d'estate si toccano i 40 gradi... detto ciò mi butto sul solito 0-30 o dovrei metterne un 0-40... e poi cosa indicherebbe la prima e la seconda cifra? tipo cosa cambia tra 0-30 e 0-40 per esempio... o 0-30 e 5-30 per esempio... tanto per capire meglio io e scegliere quello giusto... Modificato 29 Maggio 2013 da giannimini
Pozzame Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Il Castrol 0w-30 lascialo perdere. Vai di Bardahl Technos 5w-40. Consumo zero e protezione vera, non come l'inutile olio originale. Il primo numero indica la viscosità a freddo, mentre il secondo quella a caldo. Il problema è che hanno proprio sbagliato olio in fase di progettazione, e tra l'alta temperatura di combustione e quella nella turbina l'olio se ne va in tempo zero e non svolge il suo lavoro protettivo e di lubrificazione. Fai presto a metterci un olio giusto, che la sostituzione del motore costa 10k€... :-(
cippy Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Il Castrol 0w-30 lascialo perdere. Vai di Bardahl Technos 5w-40. Consumo zero e protezione vera, non come l'inutile olio originale. Il primo numero indica la viscosità a freddo, mentre il secondo quella a caldo. Il problema è che hanno proprio sbagliato olio in fase di progettazione, e tra l'alta temperatura di combustione e quella nella turbina l'olio se ne va in tempo zero e non svolge il suo lavoro protettivo e di lubrificazione. Fai presto a metterci un olio giusto, che la sostituzione del motore costa 10k€... :-( Certo che prima di ripetere sempre le stesse cose potresti almeno leggere i messaggi: il nostro amico ha una cooper....
Pozzame Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Certo che prima di ripetere sempre le stesse cose potresti almeno leggere i messaggi: il nostro amico ha una cooper.... Non avevo letto la potenza. Comunque dettagli, il consiglio resta invariato: Bardahl Technos 5w-40.
spyke Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Su un aspirato con nessun problema di consumo puoi mettere un qualsiasi olio full sintetic senza spendere un capitale.
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