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Inviato

A di nn so che dire tra poco ricontrollo l'olio poi vedo bene bene....

Cmq ragazzi ho una cosa da chiedervi..

é normale che la mia mini vada di piu di un 330xd sw da 231 cv +mappa??Faccio fatica a crederci ma in un tratto di strada che si arriva a circa 200 vado piu forte io..Io sinceramente lho presa da poco e dalla mia ex r53 ci sento molta differenza pero a me l'hanno venduta x originale..Boh..So solo che ha lo scarico diretto senza centrale..

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Infatti mi sembra strano...Cmq non sto dicendo di perderlo pero' in accelarazione vado un pelo piu' io...Ovviamente fino un tot di velocita' dopo penso mi saluti..E cmq avendo preso la mia cooper usata nn posso sapere caxxo ha su la macchina..

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Infatti mi sembra strano...Cmq non sto dicendo di perderlo pero' in accelarazione vado un pelo piu' io...Ovviamente fino un tot di velocita' dopo penso mi saluti..E cmq avendo preso la mia cooper usata nn posso sapere caxxo ha su la macchina..

Inviato

Ragazzi penso di avere un aggiornamento scovato da me...Prima sono andato a ricontrollare il livello olio..Mi sono accorto che il tubo alta pressione che porta olio al turbo era sporco...Be lo vado a toccare e quasi si sfila dall'attacco al turbo...Sara' da li che esce o evapora l'olio??

Inviato

Ragazzi penso di avere un aggiornamento scovato da me...Prima sono andato a ricontrollare il livello olio..Mi sono accorto che il tubo alta pressione che porta olio al turbo era sporco...Be lo vado a toccare e quasi si sfila dall'attacco al turbo...Sara' da li che esce o evapora l'olio??

Inviato

noooooo quello è il recupero d'olio.. serve per la legge contro l'inquinamento.. quell'olio ritorna nel motore.. e poi l'olio nn evapora mica e acqua:)

Inviato

Scusate il disturbo ragazzi...Ho ricontrollato di nuovo l'olio...Be in quasi 900 km l'olio a l'asta e sceso "solo" 5 mm...X me l'altra volta il meccanico mi ha fatto il livello con il filtro nuovo senza accendere la macchina..X carita' ne ha consumato pero nn come l'altra volta...

Inviato

Scusate il disturbo ragazzi...Ho ricontrollato di nuovo l'olio...Be in quasi 900 km l'olio a l'asta e sceso "solo" 5 mm...X me l'altra volta il meccanico mi ha fatto il livello con il filtro nuovo senza accendere la macchina..X carita' ne ha consumato pero nn come l'altra volta...

Inviato

male non fa ma non credo risolva i problemi in teoria aumenta la viscosità evitando il trafilaggio dell'olio in camera di combustione, tutto dipende da come e messa la fascia elastica se il gioco e minimo magari funge ma se il gioco e eccessivo non fà miracoli ma provar non nuoce! per l'olio non so di dove sei geograficamente quindi le temperature ma d'inverno se non vai in pista uno 0w40 va meglio cosi a freddo l'olio gira meglio!

Inviato

Abito in provincia di Rimini però io sono in collina.. Cmq volevo mettere quel mobil perché ho letto molti pareri ottimi!!anche a livello di consumi olio.. Le voglio provare tutte prime di tirare le somme e cmq mercoledì cambio quel tubo e la guarnizione.. Sperando migliori dopo tutto!!se limito il consumo fino a 200 gr o poco piu ogni 1000 km sono già contento

Inviato

Ragazzi sono andato in un auto ricambi x prendere un litro d'olio x il rabbocco...Quando avevo fatto il tagliando il meccanico mi mise un repsol 10w40..Bene ho chiesto al tipo del negozio e mi ha detto che quel'olio nn va bene x la cooper s perche nn è sintetico..inoltre sapete quanto costava 1 litro in negozio?? 8 euro!!Invece il meccanico me l'ha messo 20!!!Cmq dopo 1000 km ha consumato poco meno di 500gr di olio appena sistemo la guarnizione e il tubo del turbo cambio olio e poi sto a vedere!!Mettero' il mobil 1 5w50 che ho visto in negozio a 17 euro e penso che il consumo diminuira'..Anche se pensavo peggio!!




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