silverboy Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 dubito la pompa non centra nulla coi consumi
maby Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 dubito la pompa non centra nulla coi consumi
silverboy Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 allora cosi fosse e un po un pi... il mecca cioè e cosa normale aggiungere quasi 1lt dopo che cambi filtro e lo fai girare!!
maby Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 allora cosi fosse e un po un pi... il mecca cioè e cosa normale aggiungere quasi 1lt dopo che cambi filtro e lo fai girare!!
antominicooper Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 A di nn so che dire tra poco ricontrollo l'olio poi vedo bene bene.... Cmq ragazzi ho una cosa da chiedervi.. é normale che la mia mini vada di piu di un 330xd sw da 231 cv +mappa??Faccio fatica a crederci ma in un tratto di strada che si arriva a circa 200 vado piu forte io..Io sinceramente lho presa da poco e dalla mia ex r53 ci sento molta differenza pero a me l'hanno venduta x originale..Boh..So solo che ha lo scarico diretto senza centrale..
maby Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Infatti mi sembra strano...Cmq non sto dicendo di perderlo pero' in accelarazione vado un pelo piu' io...Ovviamente fino un tot di velocita' dopo penso mi saluti..E cmq avendo preso la mia cooper usata nn posso sapere caxxo ha su la macchina..
antominicooper Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Infatti mi sembra strano...Cmq non sto dicendo di perderlo pero' in accelarazione vado un pelo piu' io...Ovviamente fino un tot di velocita' dopo penso mi saluti..E cmq avendo preso la mia cooper usata nn posso sapere caxxo ha su la macchina..
maby Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Ragazzi penso di avere un aggiornamento scovato da me...Prima sono andato a ricontrollare il livello olio..Mi sono accorto che il tubo alta pressione che porta olio al turbo era sporco...Be lo vado a toccare e quasi si sfila dall'attacco al turbo...Sara' da li che esce o evapora l'olio??
antominicooper Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Ragazzi penso di avere un aggiornamento scovato da me...Prima sono andato a ricontrollare il livello olio..Mi sono accorto che il tubo alta pressione che porta olio al turbo era sporco...Be lo vado a toccare e quasi si sfila dall'attacco al turbo...Sara' da li che esce o evapora l'olio??
maby Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 noooooo quello è il recupero d'olio.. serve per la legge contro l'inquinamento.. quell'olio ritorna nel motore.. e poi l'olio nn evapora mica e acqua:)
antominicooper Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 scusa io dicevo un' altro tubo :)
Pozzame Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Se apri il tappo dell'olio a motore bello caldo vedi la nuvoletta di vapore di olio... ;-)
maby Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Dai ragazzi io sono in "panico" e voi mi fate le battute...:(
silverboy Inviato 6 Dicembre 2012 Segnala Inviato 6 Dicembre 2012 nessuno fa battute ma come detto a parte che non siamo meccanici ti ho spiegato che non avendo il motore davanti non possiamo aiutarti
maby Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Scusate il disturbo ragazzi...Ho ricontrollato di nuovo l'olio...Be in quasi 900 km l'olio a l'asta e sceso "solo" 5 mm...X me l'altra volta il meccanico mi ha fatto il livello con il filtro nuovo senza accendere la macchina..X carita' ne ha consumato pero nn come l'altra volta...
maby Inviato 11 Dicembre 2012 Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Allora ragazzuoli mi hanno ordinato il tubicino del turbo e la guarnizione al coperchio puntinerie che trasuda olio.. Vediamo che cambia...
attila79 Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Scusate il disturbo ragazzi...Ho ricontrollato di nuovo l'olio...Be in quasi 900 km l'olio a l'asta e sceso "solo" 5 mm...X me l'altra volta il meccanico mi ha fatto il livello con il filtro nuovo senza accendere la macchina..X carita' ne ha consumato pero nn come l'altra volta...
maby Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Grosso modo consumi circa 1 litro ogni 1500/2000km...............se sei in garanzia mi farei un giro in BMW ........
silverboy Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 male non fa ma non credo risolva i problemi in teoria aumenta la viscosità evitando il trafilaggio dell'olio in camera di combustione, tutto dipende da come e messa la fascia elastica se il gioco e minimo magari funge ma se il gioco e eccessivo non fà miracoli ma provar non nuoce! per l'olio non so di dove sei geograficamente quindi le temperature ma d'inverno se non vai in pista uno 0w40 va meglio cosi a freddo l'olio gira meglio!
maby Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Abito in provincia di Rimini però io sono in collina.. Cmq volevo mettere quel mobil perché ho letto molti pareri ottimi!!anche a livello di consumi olio.. Le voglio provare tutte prime di tirare le somme e cmq mercoledì cambio quel tubo e la guarnizione.. Sperando migliori dopo tutto!!se limito il consumo fino a 200 gr o poco piu ogni 1000 km sono già contento
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 vai di mobil 5w50.... è il top!!!
maby Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Ragazzi sono andato in un auto ricambi x prendere un litro d'olio x il rabbocco...Quando avevo fatto il tagliando il meccanico mi mise un repsol 10w40..Bene ho chiesto al tipo del negozio e mi ha detto che quel'olio nn va bene x la cooper s perche nn è sintetico..inoltre sapete quanto costava 1 litro in negozio?? 8 euro!!Invece il meccanico me l'ha messo 20!!!Cmq dopo 1000 km ha consumato poco meno di 500gr di olio appena sistemo la guarnizione e il tubo del turbo cambio olio e poi sto a vedere!!Mettero' il mobil 1 5w50 che ho visto in negozio a 17 euro e penso che il consumo diminuira'..Anche se pensavo peggio!!
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