Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho una Mini Cooper S '07 (128kw/174cv) che quest'estate (superati i 50.000 km) ha manifestato un accentuato consumo di olio (circa 1 kg in 3000 km). E' accaduto in occasione di lunghi trasferimenti autostradali (percorso: Roma - Gallipoli - Belluno - Roma) con temperature esterne molto elevate. Dopo le vacanze ho rabboccato l'olio e ripristinato il livello al massimo: da allora ho percorso circa 2000 km e il livello non è sceso affatto. A freddo (occasionalmente) fa rumore per i primi 2 minuti la catena di distribuzione, di cui non è mai stato aggiornato il tendicatena ma, ripeto, non sta più consumando olio. Vi è mai capitato?

  • 5 settimane dopo...
Inviato

si esatto,e fai almeno un 6-7 prove,così potrai avere una media molto vicina del livello medio di olio sul motore!!

ps cambia l'olio 20000 [km] son tanti :post-8-1120395257:

Inviato

azz parecchio un kilo ogni 3000 mila km controlla se lo fa normalmente o se è stato un caso, se è una costante decisamente c'è qualke problema , di norma un motore sano in 10.000 mila km a consumo minimo a volte nullo

  • Like 1
Inviato

Cmq ragazzi stasera ho voluto controllare il consumo d'olio della mia..be che dire ho preso paura ...Ho fatto il tagliando sono passati 1200 km e l'olio è a poco meno di meta' asta'!!!Da preoccuparsi vero??

Inviato

ma l'olio che mangi facile che se lo bruci magari passa dalle fasce elastiche quando il pistone scende e lo bruci con la conbustione. Per la garanzia fallo presente ma se non spacchi dubito facciano qualcosa perchè è un lavoro costoso .

Inviato

Ho dato un occhiata alla garanzia e c'è scritto che tutte le componenti interne del motore fascie elastiche bielle pompa lio le passano x il 40%....bohhh domani li chiamo e gli do via!!!

Inviato

si tu fallo presente , ma loro diranno che non hai un problema effettivo se la macchina non da problemi concreti, so come vanno ste cose , tu se dovessero farti storie vai in bmw che ti dicono i problemi che hai e li fai mettere in contatto con quelli della garanzia o l'autosalone

Inviato

Allora ragazzi questa mattina sono tornato a rifare il livello olio...1200 km ha mangiato 800gr...pero' io ho pensato:siccome la volta scorsa avevo fatto olio e filtro sto pensando che il meccanico mi ha cambiato il filtro, poi ha fatto il livello al max dell'olio ma appena accendo la macchina quasi 500gr di olio nn vanno nel filtro?tra contenitore o filtro che si imbeve d'olio?

adesso ho rifatto il livello e vediamo tra 1000 km cosi' sara veritiero sicuramente!!Cmq io ogni modo me la tengo cosi' rabbocchero'...

Inviato

se il meccanico a messo l'olio non ha acceso per far girare per rimettere l'olio è un pirla cioè mica capace di far il suo lavoro ,ma dubito e talmente basilare.. comunque se consumi un litro ogni 1000 km è piuttosto grave cioè rischi che di aver problemi seri alla lunga quindi meglio che lo fai presente perchè poi parto 6mila euro di motore !! adesso quanti km a su!!

Inviato

Si... Hai parole di conforto??

Purtroppo no! è esattamente la motorizzazione che presenta frequenti problemi di consumi d'olio eccessivi...



×
×
  • Crea Nuovo...