spyke Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Ciao, scusa ma per verificare questo problema PCV si fa con la diagnosi obd? Deve dare un guasto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jhoexp Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 (modificato) Ciao, scusa ma per verificare questo problema PCV si fa con la diagnosi obd? Deve dare un guasto? Grazie Modificato 2 Febbraio 2015 da jhoexp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spyke Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Ti ringrazio per la risposta..io continuo con il mio mobil1 5w50 e attendo eventi ..lol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Forse dovresti leggere meglio il mio messaggio, primo perchè non ho fatto un ragionamento semplicistico, ma ho argomentato con dati di viscosità che spesso vengono trascurati, poi perchè non ho consigliato a nessuno di cambiare l'olio, ma ho riportato la mia esperienza singola. Non è necessariamente indicativa, ma..... Piuttosto ho suggerito di fare attenzione alla funzionalità del sistema PCV (che sono sicuro molti non sanno neanche cosa sia), e che è il principale responsabile di molti dei problemi del motore, in primis dei depositi sui collettori di aspirazioni e di tante altri legati alla lubrificazione. Inoltre ho specificato delle gradazioni perfettamente compatibili con quelle previste dalla casa, proprio per mettere in guardia chi (conoscendo poco l'argomento e/o consigliato male) ha messo olii con gradazione molto diversa da quella prevista in origine, tipo un 10W60 (specie su motori nuovi o con pochi km)! Il range previsto dalla casa per il nostro motore è da 5W30 a 5W40, come specificato sul manuale d'uso e manutenzione, ma bisogna fare attenzione anche all'intervallo di manutenzione. Quelli previsti dal cdb sono chiaramente troppo lunghi, specie per un motore del genere e per lo stress a cui in genere viene sottoposto. Uno 0W40 è quindi perfettamente idoneo all'uso sul nostro motore, anche nei periodi freddi, e una sostituzione molto più frequente di quella (assurda ) prevista da bmw è sicuramente molto consigliata. ma a te nessuno sta dicendo nulla infatti, il 40 è consigliato! io ho solo detto che non si può usare un olio più denso per nascondere in effetti i difetti del motore…perché c'è stata gente che ha ragionato così tempo fa ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spyke Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Cmq ragazzi stare ad ascoltare o leggere che consiglia BMW come olio per la mini turbo a me sembra follia, sono tutte stronzate, questo è un 1600 con 180 cv e quasi tutti lo portano oltre, quindi come olio ci vuole a prescindere un olio racing, e se guardate gli oli racing sono tutti dei 10w60 e 20w50..ovvio che bisogna usare del criterio.. Quindi per uso daily estate inverno un 5w50 penso sia OK. ..con qualche pista day andrei di 10w60. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jhoexp Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 (modificato) Cmq ragazzi stare ad ascoltare o leggere che consiglia BMW come olio per la mini turbo a me sembra follia, sono tutte stronzate, questo è un 1600 con 180 cv e quasi tutti lo portano oltre, quindi come olio ci vuole a prescindere un olio racing, e se guardate gli oli racing sono tutti dei 10w60 e 20w50..ovvio che bisogna usare del criterio.. Quindi per uso daily estate inverno un 5w50 penso sia OK. ..con qualche pista day andrei di 10w60. Modificato 2 Febbraio 2015 da jhoexp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Cmq ragazzi stare ad ascoltare o leggere che consiglia BMW come olio per la mini turbo a me sembra follia, sono tutte stronzate, questo è un 1600 con 180 cv e quasi tutti lo portano oltre, quindi come olio ci vuole a prescindere un olio racing, e se guardate gli oli racing sono tutti dei 10w60 e 20w50..ovvio che bisogna usare del criterio.. Quindi per uso daily estate inverno un 5w50 penso sia OK. ..con qualche pista day andrei di 10w60. Aspetta però, ok l'olio racing, ma la mini non è un'auto da pista. Per quanto una s possa essere sportiva, la maggior parte della gente che la prendere non ci andrà mai in pista e la userà per strada. E bmw deve pensare più a loro che ai pistaioli, che per definizione ne sanno qualcosa e quindi intervengono loro di conseguenza. Gli ingegneri bmw non sono certo dei pirla, e se hanno scelto questo olio avranno avuto i loro motivi. Si vede che ne vari test era quello più equilibrato per un'uso globale. Che poi resto convinto che mettere oli troppo viscosi su strada sia solo un palliativo per coprire dei problemi e in alcuni casi dannosi. Se un sistema è fatto per girare con un 0w30, metterne uno troppo viscoso rischia di sovraccaricare il sistema. Del resto per la pompa muovere un 10w60 è molto più gravoso e a lungo andare si rischia di rovinarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jhoexp Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 ma a te nessuno sta dicendo nulla infatti, il 40 è consigliato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Chiaro e preciso,complimenti davvero. Devo assolutamente prendere il catchcan per i vapori olio..Ma dovrei fare tutto da me. Anche se la mia di olio ne consuma zero quindi di vapori,in teoria,non ne produce.. Pakelo krypton racing 5W50. La mini va benissimo ed il motore anche leggermente più silenzioso.In autostrada,ho notato anche una maggiore fluidità di marcia. Ma,ripeto,il catchcan lo vorrei mettere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spyke Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Hai un r56 che non consuma??? Cmq se ne si fa uso normale il Pakelo è sprecato! Almeno che non ti fai una Milano-Riccione ai 230 ..lol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DARKMAN Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Sicuramente è un pò caro,anche se pagato ad un prezzo abbastanza conveniente.. Cmq i benefici te li ho elencati.. Ne è valsa la pena,fidati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BigKappa Inviato 14 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Ragazzi ho preso da poco una S r56. Voi su che ordine di kg/km aggiungete olio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spyke Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 Quanti km ha? io con la mia sono sui 600g ogni 1500.. Metti la vaschetta recupero vapori che gli fai del bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BigKappa Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 Ha 84 mila km. La ritiro settimana prossima. Che intervento mi hai consigliato di fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 Ti rinnovo l invito a sistemare i tuoi dati personali. Se non provvede prendo provvedimento definitivo. Admin luka Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BigKappa Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 Ti rinnovo l invito a sistemare i tuoi dati personali. Se non provvede prendo provvedimento definitivo. Admin luka Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 big kappa come suggeritoti dal mio collega ti rinnovo l invito a sistemare i tuoi dati personali, che ti ricordo saranno visibili solo a te e allo staff direttivo in particolare deve sistemare l'indirizzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuelhondacrf Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Raga mi spiegate come faccio a vedere il consumo dell olio sulla mia s r56 2011??la macchina l ho presa usata con 33-34.000km il tagliando era stato fatto a 30000km ho guardato l astina e l olio era piu o meno era a meta 3/4!ho preso in bmw il castrol 0w40 titanium gli faccio il pieno fin che l astina non e al massimo e poi???quanto olio dovrebbe mangiarmi per esser giusto?grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Raga mi spiegate come faccio a vedere il consumo dell olio sulla mia s r56 2011??la macchina l ho presa usata con 33-34.000km il tagliando era stato fatto a 30000km ho guardato l astina e l olio era piu o meno era a meta 3/4!ho preso in bmw il castrol 0w40 titanium gli faccio il pieno fin che l astina non e al massimo e poi???quanto olio dovrebbe mangiarmi per esser giusto?grazie Un'auto non deve mangiare olio. Un consumo minimo è tollerato, ma dipende anche dall'uso e dal chilometraggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spyke Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Raga mi spiegate come faccio a vedere il consumo dell olio sulla mia s r56 2011??la macchina l ho presa usata con 33-34.000km il tagliando era stato fatto a 30000km ho guardato l astina e l olio era piu o meno era a meta 3/4!ho preso in bmw il castrol 0w40 titanium gli faccio il pieno fin che l astina non e al massimo e poi???quanto olio dovrebbe mangiarmi per esser giusto?grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuelhondacrf Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Ok perfetto provvedo!!fra 500km vi aggiorno grazie!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 (modificato) Guarda che l'astina non deve essere al massimo, è giusto che sia a metà il livello. Anche troppo olio fa danni. Modificato 4 Marzo 2015 da Teo_S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spyke Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 L'asta ha un Min e un max. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BigKappa Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Poco sotto il max va bene. Controllatelo spesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuelhondacrf Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2015 allora raga dopo 500km la mini mi ha consumato 200-300ml di olio quindi penso che ogni 1000km consumi 1/4 dell astina!tenete in considerazione pero che la macchina la uso tutti i giorni e faccio tragitti di 5 max 10 km quindi non fa nemmeno in tempo a scaldare e mi pare di aver capito che quando la si usa cosi di olio ne consuma di piu!oppure sbaglio?coopersr56 lci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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