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Guarda che lo mangia anche sulle Cooper...esperienza personale !ho provato anche il motul sempre 0w30 e la situazione é pressoché invariata,adesso provero con un 0w40

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Guarda che lo mangia anche sulle Cooper...esperienza personale !ho provato anche il motul sempre 0w30 e la situazione é pressoché invariata,adesso provero con un 0w40

Dici che consuma!?

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Il problema che piu omeno hanno avuto tutti sulla r56 s, da quando è uscita fino a meta 2007, consumava olio, tanto olio, 1 kg ogni 850/900 km, il problema è sempre lo stesso, macchina usata pochi km, 1 anno di garanzia dell concessionaria (che è ufficiale bmw), dopo aver riportato il problema a quell' incompetente del capo officina, mi ha detto che era normale tutto nella norma, allora dato che non mi piace essere preso in giro, ci sono tornato con il codice che bmw ha dato a questo problema, dimostrando che da bmw era riconosciuto, da qui parte il calvario di circa 1 anno, il primo intervento hanno sostituito non so quale valvola e mi hanno tenuto la macchina 1 mese (mi hanno rifilato un auto sostitutiva un serie 3 del 2000 tutto pieno di ammaccature, v6 2500 benzina, con lo scarico rotto), dopo averla ritirata e aver girato 2 settimane la riporto parecchio agitato, e mi fanno un altro intervento inutile, altro mese, stesso catorcio sostitutivo, dopo un po' richiamo in bmw, stesso problema eravamo circa in estate, mi sento rispondere adesso proprio non abbiamo tempo ci risentiamo, va bene, passa il tempo ottobre, stessa identica cosa non abbiamo tempo, primi di dicembre (la garanzia scadeva il 21 dicembre) stessa cosa, non abbiamo tempo, una settimana prima della scadenza, non abbiamo tempo stai tranquillo dopo le feste te la faccio anche senza garanzia.

Dopo le feste porto la macchina, un altro mese e stesso catorcio, per un mese nessuno si fa sentire fin quando una telefonata, la macchina è pronta, vado in concessionaria ritiro la macchina, il problema è risolto, ti hanno cambiato il motore, ecco la tua fattura di 3500 euro! Ovviamente io mi sono rifiutato di pagare e ora l' avvocato sta facendo il suo corso, mi è stata pure proposto di pagare meno ma mi rifiuto!

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Messo il castrol edge 10w60 ho riscontrato un benefici immediato .. La macchina nn mi fa più il ticchettio che mi faceva con l'altro olio a freddo .. Mi sembra anche meno rumoroso il motore in generale..speriamo se ne beva anche molto meno..

  • 1 mese dopo...
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anch io ho notato un abbassamento dell'olio da 3/4 a metà tra le due palline dell'asticella in 1200km dal rabbocco in bmw (ovviamente lo 0-30), oggi ci ripasso e sento un pò.... sta s l'ho presa usata il 22 dicembre 2012 e aveva fatto il tagliando in bmw a ottobre, macchina tenuta maniacalmente ma ho paura...

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raga, io uso il castrol edge 5w-30... questi giorni mi faccio il tagliando, ma vorrei cambiare olio...giusto per sfizio... per vedere un pò se cambia qualcosa... io abito in sardegna.... quindi diciamo che la temperatura piu alta al mattino è circa 0 gradi fino alle 7..... e poi andiamo sui 5-6 ...

cosa mi consigliate?? sia come marca che come gradazione...

avevo intenzione di mettere il bardhal... molti miei amici, dicono che è super ottimo... ma non sono ministi :blush:

bo... vorrei un po di consigli grazie

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ottimo il bardhal , li la scelata della gradazione stà a te ma se sei uno che non va in pista per un uso normale tieni i classici 0w30 0w40 o se per sfizio vuoi provare qualcosa di più racing guarda solo che rispetti i parametri richiesti (ll-01,ll-04)

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