Bolzaman Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Guarda che lo mangia anche sulle Cooper...esperienza personale !ho provato anche il motul sempre 0w30 e la situazione é pressoché invariata,adesso provero con un 0w40 Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
maby Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Guarda che lo mangia anche sulle Cooper...esperienza personale !ho provato anche il motul sempre 0w30 e la situazione é pressoché invariata,adesso provero con un 0w40 Dici che consuma!? Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
tullio90 Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Raga che ne pensate del motul 300v chrono 10w40 100% sintetico??Mi ispira...
maby Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Ieri lo avevo comprato il motul ma l'ho riportato indietro e ho preso l'edge 10w60!o la va o la spacca!!!
tullio90 Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Ieri lo avevo comprato il motul ma l'ho riportato indietro e ho preso l'edge 10w60!o la va o la spacca!!!
riki Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 io sono sempre dell' idea che se la macchina consuma olio ha un problema da mettere aposto, parlo per esperienza personale....
maby Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 ma perchè stai continuamente cambiando olio?????? e cmq è troppo il 10w60 se con il 5w40 ti ci mette un botto a scaldarsi immagina il 10..
tullio90 Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 io sono sempre dell' idea che se la macchina consuma olio ha un problema da mettere aposto, parlo per esperienza personale....
maby Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 si ma se continui a cambiar olio ogni 1000 km, va a finire che te magna anche qualcos'altro, non solo l'olio..
riki Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Il problema che piu omeno hanno avuto tutti sulla r56 s, da quando è uscita fino a meta 2007, consumava olio, tanto olio, 1 kg ogni 850/900 km, il problema è sempre lo stesso, macchina usata pochi km, 1 anno di garanzia dell concessionaria (che è ufficiale bmw), dopo aver riportato il problema a quell' incompetente del capo officina, mi ha detto che era normale tutto nella norma, allora dato che non mi piace essere preso in giro, ci sono tornato con il codice che bmw ha dato a questo problema, dimostrando che da bmw era riconosciuto, da qui parte il calvario di circa 1 anno, il primo intervento hanno sostituito non so quale valvola e mi hanno tenuto la macchina 1 mese (mi hanno rifilato un auto sostitutiva un serie 3 del 2000 tutto pieno di ammaccature, v6 2500 benzina, con lo scarico rotto), dopo averla ritirata e aver girato 2 settimane la riporto parecchio agitato, e mi fanno un altro intervento inutile, altro mese, stesso catorcio sostitutivo, dopo un po' richiamo in bmw, stesso problema eravamo circa in estate, mi sento rispondere adesso proprio non abbiamo tempo ci risentiamo, va bene, passa il tempo ottobre, stessa identica cosa non abbiamo tempo, primi di dicembre (la garanzia scadeva il 21 dicembre) stessa cosa, non abbiamo tempo, una settimana prima della scadenza, non abbiamo tempo stai tranquillo dopo le feste te la faccio anche senza garanzia. Dopo le feste porto la macchina, un altro mese e stesso catorcio, per un mese nessuno si fa sentire fin quando una telefonata, la macchina è pronta, vado in concessionaria ritiro la macchina, il problema è risolto, ti hanno cambiato il motore, ecco la tua fattura di 3500 euro! Ovviamente io mi sono rifiutato di pagare e ora l' avvocato sta facendo il suo corso, mi è stata pure proposto di pagare meno ma mi rifiuto!
silverboy Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 azz che avventura, ma tu avevi una s
maby Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Messo il castrol edge 10w60 ho riscontrato un benefici immediato .. La macchina nn mi fa più il ticchettio che mi faceva con l'altro olio a freddo .. Mi sembra anche meno rumoroso il motore in generale..speriamo se ne beva anche molto meno..
silverboy Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 strano che a freddo sia meno rumoroso essendo piu viscoso dovrebbe essere il contrario
riki Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 io ho tutt ora una S con motore nuovo ora la macchina ha 49 mila km circa e il motore 9 mila circa
maby Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 strano che a freddo sia meno rumoroso essendo piu viscoso dovrebbe essere il contrario
silverboy Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 qui ci vorrebbero i tecnici!! avevo visto anke io il 10w60 ma ho optato per lo 0w40 adesso che fa freddo
maby Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 qui ci vorrebbero i tecnici!! avevo visto anke io il 10w60 ma ho optato per lo 0w40 adesso che fa freddo
maxgio92 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 anch io ho notato un abbassamento dell'olio da 3/4 a metà tra le due palline dell'asticella in 1200km dal rabbocco in bmw (ovviamente lo 0-30), oggi ci ripasso e sento un pò.... sta s l'ho presa usata il 22 dicembre 2012 e aveva fatto il tagliando in bmw a ottobre, macchina tenuta maniacalmente ma ho paura...
silverboy Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 non fasciarti la testa prima di... prima fai dellle verifiche magari dopo un bel cambio olio con olio scelto da te in modo che poi puoi tirare le somme 1
porc Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 raga, io uso il castrol edge 5w-30... questi giorni mi faccio il tagliando, ma vorrei cambiare olio...giusto per sfizio... per vedere un pò se cambia qualcosa... io abito in sardegna.... quindi diciamo che la temperatura piu alta al mattino è circa 0 gradi fino alle 7..... e poi andiamo sui 5-6 ... cosa mi consigliate?? sia come marca che come gradazione... avevo intenzione di mettere il bardhal... molti miei amici, dicono che è super ottimo... ma non sono ministi :blush: bo... vorrei un po di consigli grazie
silverboy Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 ottimo il bardhal , li la scelata della gradazione stà a te ma se sei uno che non va in pista per un uso normale tieni i classici 0w30 0w40 o se per sfizio vuoi provare qualcosa di più racing guarda solo che rispetti i parametri richiesti (ll-01,ll-04) 1
maxgio92 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 non fasciarti la testa prima di... prima fai dellle verifiche magari dopo un bel cambio olio con olio scelto da te in modo che poi puoi tirare le somme
silverboy Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 io farei subito un cambio olio cosi mi toglierei il dubbio
maxgio92 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 io farei subito un cambio olio cosi mi toglierei il dubbio
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