maby Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Ma questa macchina ha la spia dell'olio mancante nel motore???
tullio90 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Ma questa macchina ha la spia dell'olio mancante nel motore???
maby Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Non penso così la mette a posto e nn gli do niente altrimenti vado da un avvocato qui nn si tratta di garanzia qui il danno c'era già da prima nn e che mi ha iniziato dopo mesi!! La macchina e poco più di un mese che l'ho presa!!
tullio90 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Non penso così la mette a posto e nn gli do niente altrimenti vado da un avvocato qui nn si tratta di garanzia qui il danno c'era già da prima nn e che mi ha iniziato dopo mesi!! La macchina e poco più di un mese che l'ho presa!!
maby Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Cmq un altra cosa che avevo notato dopo pochi giorni è che quando mi parcheggiavo la macchina bella calda emanava puzza di olio bruciato tipo i camion vecchi..Male malissimo!!E pensare che tira come una bestia e va come un missile!!
silverboy Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 ma quello che vada bene puo darsi il bruciare olio non perforza crea perdite in potenza ma alla lunga crea problemi in camera di combustione se ne entra troppo, fai una prova dai delle sgasate in folle se vedi fumate ( non quelle tipiche di umidita bianca dei periodi freddi) se ci sono ste fumate vuol dire che trasuda olio in camera di combustione
maby Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Se trasuda olio in camera di conbustione cosa potrebbe essere?Le fasce elastiche o i gommini della valvole che perdono??
maby Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Ma te che sei così esperto che sei? Un mancato meccanico? Un meccanico o un ragazzo che le idee le butta li??:)
silverboy Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 no mi piace conoscere le cose che uso anke nel loro funzionamento e se posso e ho tempo mi piace poterci lavorare su e farci manutenzione, nel tuo caso avendo tuo stesso motore conosco bene come tutti i possessori di s quali sono i problemi tipici del motore fatto con psa , che sono problemi o al tendicatena e distribuzione o consumo eccessivo olio per problemi alle fasce o rottura turbina per olio sporco per cambi olio troppo lontani.Tutto qua non sono ne meccanico ne ingeniere ma un tuo pari, quindi magari nel tuo caso hai un buco e perdi olio e io sbaglio ma non avendola sotto mano non so di certo 1
maby Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Nn fraintendere !! Apprezzo il tuo aiuto!! Cmq nn ho nessun buco nn perde olio :) chissà come andrà a finire sta storia..boh
maby Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Cmq tornado alla sgasate... Se nn fa fumo??
silverboy Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 se in 1000 km ne ne fai fuori un litro o lo perde o lo bruci di conseguenza lo butti fuori dallo scarico, l'olio non puo finire in altri posti, comunque come dici te aspetta che ci metta mano il mecca che sicuramente saprà darti spiegazioni piu certe e precise 1
Pozzame Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 (modificato) Guarda, se brucia tanto olio potrebbero essere 1000 cose, anche l'ex-moglie che la notte te lo va a levare con un tubetto per ripicca ( XD XD ), ma parlando di Cooper S R56 la probabilità che si stia grippando un cilindro diviene quasi certezza. :-( Se poi è del 2007..... Condoglianze... :'-( Modificato 28 Novembre 2012 da Pozzame
Ospite oscass68 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 2 parole! troppo calore in camera di combustione crea ovalizzazione dei cilindri causando ovviamente "filtraggio" di olio dove non dovrebbe andare. rettificare e cambiare i pistoni è la soluzione da fare ma non definitiva.se sei nei 4 anni di garanzia sostituisci il motore in garanzia dovrebbero farlo!
Ospite oscass68 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Ma secondo voi devo tirare fuori qualche soldo oppure sono tutelato al 100%?? cioè è 40 giorni che ho la macchina
maby Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 2 parole! troppo calore in camera di combustione crea ovalizzazione dei cilindri causando ovviamente "filtraggio" di olio dove non dovrebbe andare. rettificare e cambiare i pistoni è la soluzione da fare ma non definitiva.se sei nei 4 anni di garanzia sostituisci il motore in garanzia dovrebbero farlo!
gabri17 Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 a me questo intervento di cambiare fasce e guarnizioni piu un pò di altri pezzi per risolvere il consumo olio è durato circa 25000 km.
maby Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Inviato 29 Novembre 2012 a me questo intervento di cambiare fasce e guarnizioni piu un pò di altri pezzi per risolvere il consumo olio è durato circa 25000 km.
f4gSiMo Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 ...e mi hanno detto che cmq anche dopo il lavoro 1kg di olio in 4/5 mila km lo consumera' ugualmente perche dicono che lo consumano normalmente di suo.. Secondo me è cmq troppo! Ragionamento stupido... Bmw fa fare il tagliando ogni 20000km, se avesse un consumo d'olio di 1 litro ogni 4/5000km i conti son presto fatti., arriveresti a secco e spaccheresti su tutto! Prova a chidergli se per loro è ancora normale mostrandogli questi conti!!!
maby Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 E riguardo alla pompa dell'acqua nessun mi sa dire perche me la sostituiscono in garanzia?Che problemi da?
attila79 Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 E riguardo alla pompa dell'acqua nessun mi sa dire perche me la sostituiscono in garanzia?Che problemi da?
maby Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Per essere precisi l'oggetto della campagna di richiamo effettuata da BMW nel mese di febbraio riguardava la sostituzione della pompa dell'acqua secondaria(quella che raffredda la turbina una volta spenta l'auto,x intenderci).Viene sostituita xche in alcuni casi si sono verificati corti circuiti che potevano generare scintille e probabili incendi
Messaggi raccomandati