Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non penso così la mette a posto e nn gli do niente altrimenti vado da un avvocato qui nn si tratta di garanzia qui il danno c'era già da prima nn e che mi ha iniziato dopo mesi!! La macchina e poco più di un mese che l'ho presa!!

Inviato

Non penso così la mette a posto e nn gli do niente altrimenti vado da un avvocato qui nn si tratta di garanzia qui il danno c'era già da prima nn e che mi ha iniziato dopo mesi!! La macchina e poco più di un mese che l'ho presa!!

Inviato

Cmq un altra cosa che avevo notato dopo pochi giorni è che quando mi parcheggiavo la macchina bella calda emanava puzza di olio bruciato tipo i camion vecchi..Male malissimo!!E pensare che tira come una bestia e va come un missile!!

Inviato

ma quello che vada bene puo darsi il bruciare olio non perforza crea perdite in potenza ma alla lunga crea problemi in camera di combustione se ne entra troppo, fai una prova dai delle sgasate in folle se vedi fumate ( non quelle tipiche di umidita bianca dei periodi freddi) se ci sono ste fumate vuol dire che trasuda olio in camera di combustione

Inviato

no mi piace conoscere le cose che uso anke nel loro funzionamento e se posso e ho tempo mi piace poterci lavorare su e farci manutenzione, nel tuo caso avendo tuo stesso motore conosco bene come tutti i possessori di s quali sono i problemi tipici del motore fatto con psa , che sono problemi o al tendicatena e distribuzione o consumo eccessivo olio per problemi alle fasce o rottura turbina per olio sporco per cambi olio troppo lontani.Tutto qua non sono ne meccanico ne ingeniere ma un tuo pari, quindi magari nel tuo caso hai un buco e perdi olio e io sbaglio ma non avendola sotto mano non so di certo

  • Like 1
Inviato

se in 1000 km ne ne fai fuori un litro o lo perde o lo bruci di conseguenza lo butti fuori dallo scarico, l'olio non puo finire in altri posti, comunque come dici te aspetta che ci metta mano il mecca che sicuramente saprà darti spiegazioni piu certe e precise

  • Like 1
Inviato (modificato)

Guarda, se brucia tanto olio potrebbero essere 1000 cose, anche l'ex-moglie che la notte te lo va a levare con un tubetto per ripicca ( XD XD ), ma parlando di Cooper S R56 la probabilità che si stia grippando un cilindro diviene quasi certezza. :-(

Se poi è del 2007..... Condoglianze... :'-(

Modificato da Pozzame
Ospite oscass68
Inviato

2 parole! troppo calore in camera di combustione crea ovalizzazione dei cilindri causando ovviamente "filtraggio" di olio dove non dovrebbe andare. rettificare e cambiare i pistoni è la soluzione da fare ma non definitiva.se sei nei 4 anni di garanzia sostituisci il motore in garanzia dovrebbero farlo!

Ospite oscass68
Inviato

Ma secondo voi devo tirare fuori qualche soldo oppure sono tutelato al 100%?? cioè è 40 giorni che ho la macchina

Inviato

2 parole! troppo calore in camera di combustione crea ovalizzazione dei cilindri causando ovviamente "filtraggio" di olio dove non dovrebbe andare. rettificare e cambiare i pistoni è la soluzione da fare ma non definitiva.se sei nei 4 anni di garanzia sostituisci il motore in garanzia dovrebbero farlo!

Inviato

...e mi hanno detto che cmq anche dopo il lavoro 1kg di olio in 4/5 mila km lo consumera' ugualmente perche dicono che lo consumano normalmente di suo..

Secondo me è cmq troppo! Ragionamento stupido... Bmw fa fare il tagliando ogni 20000km, se avesse un consumo d'olio di 1 litro ogni 4/5000km i conti son presto fatti., arriveresti a secco e spaccheresti su tutto! Prova a chidergli se per loro è ancora normale mostrandogli questi conti!!!

Inviato

Per essere precisi l'oggetto della campagna di richiamo effettuata da BMW nel mese di febbraio riguardava la sostituzione della pompa dell'acqua secondaria(quella che raffredda la turbina una volta spenta l'auto,x intenderci).Viene sostituita xche in alcuni casi si sono verificati corti circuiti che potevano generare scintille e probabili incendi




×
×
  • Crea Nuovo...