Vai al contenuto

Cooper S Diesel


Ospite MINIDD

Messaggi raccomandati

dai Anto, voglio una recensione seria! :post-8-1120393919:

ahhahah domani ci penso io!! se la prima a limitatore non mi convince per me e' bocciata!!! ahahahaha cosi come fu con la countryman km0 ahahaaahahahh i primi 10 km li ho fatti a red zone ahahhaahahaahhah il venditore cosi 0_0 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahah domani ci penso io!! se la prima a limitatore non mi convince per me e' bocciata!!! ahahahaha cosi come fu con la countryman km0 ahahaaahahahh i primi 10 km li ho fatti a red zone ahahhaahahaahhah il venditore cosi 0_0 :P

ahahahahahah io fui fortunato quando provai la countryman S...con me venne un signore dell'accettazione con il quale ho molta confidenza...

la crepai quella belva... come spingeva cacchio!!! -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahah io fui fortunato quando provai la countryman S...con me venne un signore dell'accettazione con il quale ho molta confidenza...

la crepai quella belva... come spingeva cacchio!!! -sbav

Grande bel mezzo poi la all4 fa davvero paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..L'unico vantaggio che ha la S diesel è che consuma poco rispetto alla benza, per il resto non sa di esistere una Cooper S Diesel!

strategie di marketing per vendere, come la porsche che si è sputtanata con il Cayenne Diesel, se non fosse per i consumi gli avrebbero messo su il V10 del Tuareg, pero' non lo avrebbe comprato nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah..L'unico vantaggio che ha la S diesel è che consuma poco rispetto alla benza, per il resto non sa di esistere una Cooper S Diesel!

strategie di marketing per vendere, come la porsche che si è sputtanata con il Cayenne Diesel, se non fosse per i consumi gli avrebbero messo su il V10 del Tuareg, pero' non lo avrebbe comprato nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Quello che mi lascia perplesso è questa frase:

Sulle Cooper SD infine, è disponibile il tasto Sport, che migliora le performance dinamiche intervenendo su sospensioni, sterzo e acceleratore, e il controllo di stabilità è completamente disinseribile.

Da quand'è che il tasto sport interviene sulle sospensioni??? è una novità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi lascia perplesso è questa frase:

Sulle Cooper SD infine, è disponibile il tasto Sport, che migliora le performance dinamiche intervenendo su sospensioni, sterzo e acceleratore, e il controllo di stabilità è completamente disinseribile.

Da quand'è che il tasto sport interviene sulle sospensioni??? è una novità?

Avranno scritto una cazzata.

La mini non ha le sospensioni regolabili con un tasto, ma la taratura è fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sorprendente la furia con cui la vettura esce dalle curve. Basta tenere il motore sopra i 1300 giri e il gioco è fatto: a ogni tocco del gas, a ogni regime, ad andatura da statale, corrisponde un balzo in avanti dagli effetti esilaranti. Un attimo, e sei nella coda dell’auto che pochi secondi prima era lontana ancora decine di metri.

questo è l'aspetto più interessante per me..è la cosa che mi è sempre piaciuta dei diesel.. secondo me, sound a parte (ma ormai ci ho fatto l'orecchio) è divertentissima!!!

cavolo ancora non l'ho provata!! :post-8-1120394948:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sorprendente la furia con cui la vettura esce dalle curve. Basta tenere il motore sopra i 1300 giri e il gioco è fatto: a ogni tocco del gas, a ogni regime, ad andatura da statale, corrisponde un balzo in avanti dagli effetti esilaranti. Un attimo, e sei nella coda dell’auto che pochi secondi prima era lontana ancora decine di metri.

questo è l'aspetto più interessante per me..è la cosa che mi è sempre piaciuta dei diesel.. secondo me, sound a parte (ma ormai ci ho fatto l'orecchio) è divertentissima!!!

cavolo ancora non l'ho provata!! :post-8-1120394948:

E' lo stesso effetto che fa la cooper s.

Solo che poi il diesel muore, mentre al s migliora. -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provata ieri al mini fun factor. Era una clubman automatica. Pochissimi chilometri, quindi impressioni assolutamente superficiali. Il motore mi è sembrato ruvido ai bassi regimi, nel senso che in accelerazione non ha quella fluidità della S. Sicuramente sale di giri con forza, ma la spinta è "forzata", cioè non ti da quell'effetto "risucchio in avanti" del benzina. Inoltre ha moltissimo turbo lag, per cui nei primi metri dalla partenza, sembra di spostare un macigno, salvo poi avere l'effetto calcio della turbina. Nulla a che vedere con la S in cui il lavoro della turbina è spalmato su tutto il campo di utilizzo, al punto da farla assomigliare, per regolarità percepita ma anche per prestazioni effettive, a un plurifrazionato di 4 litri.

In conclusione mi pare un buon propulsore che andrebbe, però, regolato in modo diverso, più morbido, e messo su una coutryman, evitando l'aspettativa di fare una Cooper S con costi di gestione da diesel perchè - nonostante la buona volontà dei progettisti - questa regolazione sportiva non riesce assolutamente a regalare il feeling del benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...