fedeliso Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2011 La scelta non è maloe in se. Alla fine la massima potenza del diesel è 110cv ora. Se si vuole qualcosa in più non c'è. La questa SD hanno voluto dare la possibilità a che vuole qualcosa di più potente ma senza diventare amico del benzinaio. Fosse stata una JCWD avrei capito le vostre critiche. L'unica cosa che però non mi convince è il motore: un 2.000 su una mini? Potevano tranquillamente intervenire un po' sul 1.600, che pesa pure meno. E poi 150cv su un 2.000 mi sembrano un po' pochini. PS: ma poi un 2.0 ci stà nel cofano? Già il 1.6 ci stà a pelo e il 2.0 del bmw di mio padre è molto più grosso!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2011 Io la proverò pomeriggio. Cippy ma non dovresti provare la countryman, dovresti provare quella come la nostra! Quel motore per la countryman è perfetto quindi ti piacerà sicuramente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monda1988 Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2011 io l'ho vista e' sentita dal vivo al raduno di domenica scorsa a Bologna!! beh devo dire che non e' male per niente a vedere da fuori ha una bella coppia! mi piacerebbe provarla, cosa che faro' a breve :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2011 Pomeriggio la ho testata con mano. Purtroppo l'esemplare in prova era una countryman sd all4 automatica, quindi non posso fare un confronto diretto con la mia s. Era partito un po' titubante, era la mia prima volta con l'automatico, ma è una cazzata abituarsi. Si parte e noto subito che il motore per i primi metri prende bene grazie alla gran coppia: forse potrebbe pure stare davanti alla s. Poi però quando si allunga ecco manifestarsi la vera natura: è un diesel, quindi l'allungo non è il suo forte. Complice l'automatico e l'auto nuova (aveva 13km) non ho tirato molto, ma è bastato. Di positivo c'è che il motore è ben incapsulato, quindi il rumore è veramente minimo. Il sound è quello che è, è pur sempre un diesel. L'assetto è buono, sembra di guidare una s, se non per maggior rollio dovuto alla maggior altezza da terra. Purtroppo la prova si conclude presto, mi sarebbe piaciuto testarla meglio. In defintiva posso dire che la s se la merita in parte. Il motore mi ha sorpreso positivamente, è sempre molto pronto nel prendere giri per essere un diesel, non ha più il vuoto sotto i 2.000 grazie alla coppia abbondante. Quindi come motore ci siamo, ma gli manca la cosa fondamentale per me su una s: il sound. Certo, la s benzina è un'altra cosa e non c'è paragone, vince in ogni campo tranne sui consumi, ma questa sd può essere un buon compromesso per chi cerca l'estetica s, ma fa molti chilometri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robycountrymansd Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2011 Pomeriggio la ho testata con mano. Purtroppo l'esemplare in prova era una countryman sd all4 automatica, quindi non posso fare un confronto diretto con la mia s. Era partito un po' titubante, era la mia prima volta con l'automatico, ma è una cazzata abituarsi. Si parte e noto subito che il motore per i primi metri prende bene grazie alla gran coppia: forse potrebbe pure stare davanti alla s. Poi però quando si allunga ecco manifestarsi la vera natura: è un diesel, quindi l'allungo non è il suo forte. Complice l'automatico e l'auto nuova (aveva 13km) non ho tirato molto, ma è bastato. Di positivo c'è che il motore è ben incapsulato, quindi il rumore è veramente minimo. Il sound è quello che è, è pur sempre un diesel. L'assetto è buono, sembra di guidare una s, se non per maggior rollio dovuto alla maggior altezza da terra. Purtroppo la prova si conclude presto, mi sarebbe piaciuto testarla meglio. In defintiva posso dire che la s se la merita in parte. Il motore mi ha sorpreso positivamente, è sempre molto pronto nel prendere giri per essere un diesel, non ha più il vuoto sotto i 2.000 grazie alla coppia abbondante. Quindi come motore ci siamo, ma gli manca la cosa fondamentale per me su una s: il sound. Certo, la s benzina è un'altra cosa e non c'è paragone, vince in ogni campo tranne sui consumi, ma questa sd può essere un buon compromesso per chi cerca l'estetica s, ma fa molti chilometri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2011 io ho provato una manuale e mi è piaciuta tantissimo, ovviamente come già detto ho fatto un percorso che non mi ha permesso di affondare o guidare di brutto, ma il potenziale è notevole veramente, l'auto era fluidissima , io il motore del 118 lo conosco abbastanza bene visto che lo ha un mio amico , e posso dire che mi è sembrata piu brillante addirittura(il confronto però con il 118d è un po impari visto che questo monta lo steptronic, che aivoglia a dire ma un po le prestazioni ne risentono, anche se molto rilassante) in alto sinceramente non lo so come si comporta sarei proprio curioso di saperlo, ma ancora nemmeno in rete trovo prove su strada quindi non ci resta che aspettare. Comunque secondo me la country con questo motore e con questa coppia......solo all4..............se poi uno volesse dargli una pompatina (arrivare a 160 170 cv 35 37 kgm di coppia è un attimo) direi assolutamente indispensabile. ciao Era il mio primo automatico che provavo in vita mia, ma sono rimasto delussissimo. Tutti dicono che se provi l'autoamtico non torni più indietro, per me è stato l'esatto opposto. Questo steptronic mi sembra lentissimo nel mettere i rappori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robycountrymansd Inviato 12 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2011 Era il mio primo automatico che provavo in vita mia, ma sono rimasto delussissimo. Tutti dicono che se provi l'autoamtico non torni più indietro, per me è stato l'esatto opposto. Questo steptronic mi sembra lentissimo nel mettere i rappori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2011 beh diciamo che l'automatico è importante se uno sceglie il confort rispetto la sportività.........qui stiamo parlando di uno steptronic, che è un cambio diciamo di vecchia concezione, con convertitore di coppia, quindi non è il massimo...............ma se provi un doppia frizione..........allora si che non ne puoi fare a meno. ciao In effetti la prova mi ha messo curiosità di provare il dsg, ma tanto so già che tornerei al mio caro vecchio manuale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4ever Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2011 E' incredibile che la Bmw non monti un cambio serio sulla Mini. Perlomeno sui modelli di punta, s sd e jcw. Voglio dire, anche la Polo ha il dsg!!! In ogni caso la countryman non la prenderei mai manuale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2011 E' incredibile che la Bmw non monti un cambio serio sulla Mini. Perlomeno sui modelli di punta, s sd e jcw. Voglio dire, anche la Polo ha il dsg!!! In ogni caso la countryman non la prenderei mai manuale. Sotto questo punto di vista bmw ha una politica strana. Tutti a fare la corsa al doppia frizione, mentre lei no, come a volersi differenziare. Infatti il nuovo steptronic 8 marce non è un doppia frizione, ma ne parlano lo stesso un gran bene. Per la verità un doppia frizione lo hanno anche loro, ma lo tengono solo per i modelli di punta sportivi. Per la mini però si ostinano a vendere lo steptronic dell'anteguerra. Evidentemente la richiesta dell'automatico è poca, e non gli convinene sviluppare un nuovo prodoto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robycountrymansd Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2011 E' incredibile che la Bmw non monti un cambio serio sulla Mini. Perlomeno sui modelli di punta, s sd e jcw. Voglio dire, anche la Polo ha il dsg!!! In ogni caso la countryman non la prenderei mai manuale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2011 allora avevo letto bene.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedeliso Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2011 In effetti la prova mi ha messo curiosità di provare il dsg, ma tanto so già che tornerei al mio caro vecchio manuale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2011 magari un dsg o simile su MINI...., Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mago Inviato 13 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2011 E' incredibile che la Bmw non monti un cambio serio sulla Mini. Perlomeno sui modelli di punta, s sd e jcw. Voglio dire, anche la Polo ha il dsg!!! In ogni caso la countryman non la prenderei mai manuale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele87 Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2011 il cambio della nissan gtr non è un doppia frizione ma permette il cambio marcia in 200 millisecondi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite robycountrymansd Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2011 il cambio della nissan gtr non è un doppia frizione ma permette il cambio marcia in 200 millisecondi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2011 il cambio della nissan gtr non è un doppia frizione ma permette il cambio marcia in 200 millisecondi. Certo che è un doppia frizione. In ogni caso anche il nuovo steptronic non è doppia frizione, ma ne parlano benissimo lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fedex Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2011 beh i cambi automatici "ad alte prestazioni" sviluppati da bmw tipo l smg sono mooolto soggetti ad usura... un mio amico con l m3 non si ricorda nemmeno piu quante volte se l'è dovuto far sostituire... probabilmente sulle mini, essendo delle citycar, cercano di usare un solidissimo ma antiquato steptronic in modo da garantire una certa affidabilità e durata... riguardo il dsg di wv, anche li le officine sono piene di cambi dsg rotti su golf anche 1.4... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4ever Inviato 17 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2011 Si anche questo è vero, hai ragione. Dopo l'esperienza Midland magari la Bmw ha pensato di dedicarsi un po' di più ai cambi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2011 Si anche questo è vero, hai ragione. Dopo l'esperienza Midland magari la Bmw ha pensato di dedicarsi un po' di più ai cambi.. bè come con l esperienza con il PSA :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: ,cmq ho provato anche io la sd countryman e devo dire che come diesel mi è piaciuto. le mie impressioni: Ottimo il 4x4 della contryman (non l'avrei mai detto) molto coppia ai bassi e medi e per aver avuto 20km vuol dire che dà slegata sarà molto divertente e piacevole da guidare. Molto Buono l'assetto (considerando che è cmq un suv) Pessimo il cambio automatico (usato il cambio al volante) cambiate moooolto lente,mentre senza cambiate al volante direi discreto. Cura dei dettagli ottima satellitare spettacolare che ti permette di regolare anche l'impostazione della trazione (ho visto rapidamente ma merita davvero) Unico vero punto di domanda è il motore dentro alla mini "classica" tutto schiacciato! turbina posta dietro al motore (con fasce para calore sulla copertura della turbina stessa per evitare di cuocere il cofano),pochissimi sfoghi e prese d'aria per il calore per il motore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4ever Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2011 satellitare spettacolare che ti permette di regolare anche l'impostazione della trazione (ho visto rapidamente ma merita davvero) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2011 (modificato) Come come come? si stavo smanettando mentre un altro signore la stava provando e son finito in una impostazione dove vedevi tutte le regolazione della trazione della vettura,purtroppo ho avuto poco tempo e nn son riuscito a vedere bene però c è qualcosa sicuro che ti permette di modificarla a tuo piacimento Modificato 18 Aprile 2011 da Mr.Wonderful Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2011 (modificato) son molto generico perchè avrò visto stà cosa per 5 secondi poi toccava a me e nn ho potuto capire cosa fosse. posto le foto del motore della sd nella mini "normale" a un'altra cosa pessima sono le side,dietro c'è scritto sd e di lato solo la S,a mio parere inguardabili!! Modificato 18 Aprile 2011 da Mr.Wonderful Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedeliso Inviato 18 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2011 Le s di lato sono veramente i gurdabili... Cmq questo motore ce lo vedo bene per la countyman ma per la s normale proprio no... Sono 2 tipi di macchine molto differenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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