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Cooper S Diesel


Ospite MINIDD

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Tranquilli, la vostra minella cooper s è pur sempre una bella auto, sto semplicemente dicendo che nel misto STRETTO, la coppia della cooper d non ha niente da invidiare alla cooper s.

Se lo capite così... Bene, se invece avete intenzione di elogiare la vostra s in ogni caso beh, è un'altro discorso.

Io non ho provato la cooper SD, ho provato solo cooper d e cooper s, per mia esperienza e mia impressione nelle curve lente il cooper d spinge quanto la s.

Poi è ovvio.... A primo accenno di rettilineo quando la cooper s apre va sicuramente di più della cooper d.

Ad ogni modo, io mi aspettavo molto di più dalla cooper S e provandola in pista pensavo fosse più performante e brutale mentre mi è sembrata un agnellino.

Modificato da Piripicchio
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Tranquilli, la vostra minella cooper s è pur sempre una bella auto, sto semplicemente dicendo che nel misto STRETTO, la coppia della cooper d non ha niente da invidiare alla cooper s.

Se lo capite così... Bene, se invece avete intenzione di elogiare la vostra s in ogni caso beh, è un'altro discorso.

Io non ho provato la cooper SD, ho provato solo cooper d e cooper s, per mia esperienza e mia impressione nelle curve lente il cooper d spinge quanto la s.

Poi è ovvio.... A primo accenno di rettilineo quando la cooper s apre va sicuramente di più della cooper d.

Ad ogni modo, io mi aspettavo molto di più dalla cooper S e provandola in pista pensavo fosse più performante e brutale mentre mi è sembrata un agnellino.

Tu hai proprio detto che ti ha estremamente deluso!

Io mi domando cosa hai guidato...... post-8-1120395252.gif

Certo che se sali su una S e pensi di essere salito su una ferrari f430 scuderia.................................

Cioè io spero che tu stia scherzando dry.gif

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Tranquilli, la vostra minella cooper s è pur sempre una bella auto, sto semplicemente dicendo che nel misto STRETTO, la coppia della cooper d non ha niente da invidiare alla cooper s.

Se lo capite così... Bene, se invece avete intenzione di elogiare la vostra s in ogni caso beh, è un'altro discorso.

Io non ho provato la cooper SD, ho provato solo cooper d e cooper s, per mia esperienza e mia impressione nelle curve lente il cooper d spinge quanto la s.

Poi è ovvio.... A primo accenno di rettilineo quando la cooper s apre va sicuramente di più della cooper d.

Ad ogni modo, io mi aspettavo molto di più dalla cooper S e provandola in pista pensavo fosse più performante e brutale mentre mi è sembrata un agnellino.

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la coppia è uguale ci mancherebbe... 240nm per entrambe! ma la D la offre tutta a un numero di giri troppo basso (1750-2250) e sei sempre a cambiare marcia per avere la massima accelerazione. Il motore benzina invece gode di un range di giri più ampio (1500-5000 giri) che ti permette un'elasticità straordinaria nel misto stretto... il cambio non lo tocchi mai e questo conta tantissimo.

Io ti parlo da fiero possessore di cooper D... ma ai raduni (e per quel poco che ho visto in pista a vallelunga) non c'è storia, se hai una S davanti col cavolo che gli stai dietro! in uscita di curva con la S puoi spalancare potenza e andartene mentre tu (e io) dobbiamo cambiare... discorso diverso se ti paragoni alla cooper aspirata ma mi pare logico...

Comunque ragazzi cerchiamo di non andare troppo OT :post-8-1120395257:

Quoto!

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Tranquilli, la vostra minella cooper s è pur sempre una bella auto, sto semplicemente dicendo che nel misto STRETTO, la coppia della cooper d non ha niente da invidiare alla cooper s.

Se lo capite così... Bene, se invece avete intenzione di elogiare la vostra s in ogni caso beh, è un'altro discorso.

Io non ho provato la cooper SD, ho provato solo cooper d e cooper s, per mia esperienza e mia impressione nelle curve lente il cooper d spinge quanto la s.

Poi è ovvio.... A primo accenno di rettilineo quando la cooper s apre va sicuramente di più della cooper d.

Ad ogni modo, io mi aspettavo molto di più dalla cooper S e provandola in pista pensavo fosse più performante e brutale mentre mi è sembrata un agnellino.

Come già detto avevo la cooper d e ho la cooper s.

Ti posso assicurae che una d non starà mai dietro a una s. Finche si parla di percorrenza in curva ok, ma solo li. Già in uscita di curva in accelerazione non c'è storia. la cooper d per avere una ripresa decente la devi tenenre sopra i 2.000 giri, sotto è abbastanza morta. La s no. Anche a 1.000 giri riprende in una maniere allucinante. Quindi per satre al passo della s si deve usare molto di più il cambio, con tutto quello che comporta in termini di tempo. Poi con la s puoi arrivare a 6.500 giri senza problema, la d a 4.500 ha già dato tutto. Il range do utilizzo è molto diverso: la d ha circa 2500 giri utili, la s almeno il doppio.

Poi il fatto che tu sei rimasto deluso può essere, ma a mio avviso forse ti aspettavi chissà che. Ovvio che in confronto a un porsche sembra ferma, ma non è il termine di paragone adatto.

Però il fatto hce tu sia rimasto deluso non significa che la d può stare davanti alla s, perchè ti posso assicurare che non è coswì.

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Ragazzi.. Non mi aspettavo una F430, certo alcune volte qui dentro mi sembra l'asilo nido!

Non ho intenzione di offendere la vostra cara cooper s, dico solo che secondo il mio modestissimo parere la cooper s me la sarei aspettata più performante!

Invece penso che non ci sia poi tutta sta gran differenza con una cooper d.

Sono considerazioni che esternavo con con i piloti che avevano la mia stessa opinione.

Considerando questo penso che la cooper SD potrebbe essere superiore alla cooper S!

Poi ogniuno avrà le sue opinioni, l'importante è averle provate ovviamente.

Per dirne una... In pista la 330d andava più forte della 330i

Poi certo, ho capito che qui siete tutti piloti professionisti e non considerate auto diesel...

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Ragazzi.. Non mi aspettavo una F430, certo alcune volte qui dentro mi sembra l'asilo nido!

Non ho intenzione di offendere la vostra cara cooper s, dico solo che secondo il mio modestissimo parere la cooper s me la sarei aspettata più performante!

Invece penso che non ci sia poi tutta sta gran differenza con una cooper d.

Sono considerazioni che esternavo con con i piloti che avevano la mia stessa opinione.

Considerando questo penso che la cooper SD potrebbe essere superiore alla cooper S!

Poi ogniuno avrà le sue opinioni, l'importante è averle provate ovviamente.

Per dirne una... In pista la 330d andava più forte della 330i

Poi certo, ho capito che qui siete tutti piloti professionisti e non considerate auto diesel...

Ma non è questione di essere all'asilo, è che quello che dici è assurdo!!!!

Lo ho avute entrambe, e le ho usate anche in pista, e ti posso assicurare che non c'è paragone!!!!! E non è questione di non vedere il diesel o che la s deve essere superiore per forza perchè ne ho una, è una questione di numeri. Cavolo 65/74 cv di differenza sono pochi!!!!!

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Io provo ogni settimana una macchina che ha 301 Nm di coppia e non si discosta moltissimo dal peso di questa benedetta Cooper SD. Indubbiamente la coppia la senti in macchina, e la sentirai come sulla SD ma.. i giri sfruttabili di una S possono compensare va.

Chi mi rammenta il tiro di una S con turbina? Da che range spinge e da che range molla (e non mi dite che spinge fino a 7000 giri perchè non ci credo)

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io tra giovedi e venerdi andro a provare una sd, poi vi diro'... cmq io ho avuto il bmw 118d da 143cv,mappato,e con la jcw che ho ora nn c'è paragone , anche se il bmw pesa di piu' e il telaio è totalmente diverso.... parlo solo di rettilineo, guarda posso assicurarti che nemmeno il 123d ci sta dietro alla jcw , nonostante i 400 nm di coppia..... ho preso questi paragoni , perche' altre car tipo la cooper s nn le ho provate, ma nn credo sia diversa la cosa....

Modificato da luka
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Io provo ogni settimana una macchina che ha 301 Nm di coppia e non si discosta moltissimo dal peso di questa benedetta Cooper SD. Indubbiamente la coppia la senti in macchina, e la sentirai come sulla SD ma.. i giri sfruttabili di una S possono compensare va.

Chi mi rammenta il tiro di una S con turbina? Da che range spinge e da che range molla (e non mi dite che spinge fino a 7000 giri perchè non ci credo)

La mia s tira fino a 6500 giri, poi molla.

In ogni caso siamo decisamente ot.

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Ospite robycountrymansd

ragazzi.....in concessionaria in molti casi è già arrivata, il mio concessionario mi ha detto che a lui arriverà intorno mercoledì o giovedì,altri piu fortunati già la fanno provare, è il caso della carpoint di pesaro, ne hanno una , countryman sd all4 a disposizione per il test drive, per cui chi ha tempo (e ovviamente è interessato) vada è recensisca.

Mi ha anche detto che ancora non è sicuro che il prossimo week end sia aperto per la presentazione di questo nuovo motore...ancora non è certo quindi.

saluti

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Non si sta parlando di countryman sd wink.gif

Io sono il primo che dice che quel motore per la countryman all4 è perfetto! post-8-1120395257.gif

Comunque qui è stato detto che la cooper SD starà dietro o supererà la S huh.gif

In più è stato detto da un proprietario di cooper D che la S lo ha deluso profondamente perchè la cooper D va tale e uguale alla S glare.gif

blink.gif

Modificato da Kry90
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Non si sta parlando di countryman sd wink.gif

Io sono il primo che dice che quel motore per la countryman all4 è perfetto! post-8-1120395257.gif

Comunque qui è stato detto che la cooper SD starà dietro o supererà la S huh.gif

In più è stato detto da un proprietario di cooper D che la S lo ha deluso profondamente perchè la cooper D va tale e uguale alla S glare.gif

blink.gif

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Lo confermo. Sono quasi sicuro che la SD possa stare dietro alla S, magari non supererà ma non prenderà la paga.

Discorso diverso per la semplice D......

Fedex, la D pesa la metà dell'X3. Le prestazioni di un auto sono il risultato tra peso e potenza :post-8-1120393919:

In ogni caso che una D vada quasi come una S è fuori discussione.

Che gli stia dietro in strade con solo curve lo penso anche io, ma in pista mi sa che non c'è trippa per gatti...

Comunque è stato detto che la D va come la S post-8-1120395252.gif

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Ospite simone r56 s

secondo me il divario c'è eccome....tanta coppia in + nel misto stretto non vuol dire che sia ugualmente veloce...anzi..può pattinare di brutto in uscita lasciandoti fermo li dove sei....o nel caso entri in funzione il dsc toglie potenza e allora la tua coppia in piu si fa benedire... è solo un'opinione....

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a rigor di logica in una pista qualsiasi essa sia, l'ordine sarebbe questo:

-mini jcw

-mini s

.mini sd

-mini d

poi penso che la benzina aspirata si come la d in base alle prestazioni (ovviamente guidata da un pilota che la sa tenere sempre a limitatore)

il diesel poi è solo coppia e niente allungo, oltre a non essere creati per avere super prestazioni come i turbo benza ma per consumare meno, anche il 2.0 della sd ovviamente, poi mi immegino gia la distribuzione dei pesi con un 2.0 sulla mini, sarà 80% anteriore e 20% posteriore, a tutto sfavore della dinamicità di guida e chi se ne intende lo sa!

Isomma, i diesel, li lascerei ai vari piripicchi di turno.....tongue2.gif

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a rigor di logica in una pista qualsiasi essa sia, l'ordine sarebbe questo:

-mini jcw

-mini s

.mini sd

-mini d

poi penso che la benzina aspirata si come la d in base alle prestazioni (ovviamente guidata da un pilota che la sa tenere sempre a limitatore)

il diesel poi è solo coppia e niente allungo, oltre a non essere creati per avere super prestazioni come i turbo benza ma per consumare meno, anche il 2.0 della sd ovviamente, poi mi immegino gia la distribuzione dei pesi con un 2.0 sulla mini, sarà 80% anteriore e 20% posteriore, a tutto sfavore della dinamicità di guida e chi se ne intende lo sa!

Isomma, i diesel, li lascerei ai vari piripicchi di turno.....tongue2.gif

A rigor di logica, con tutte le MINI completamente stock si, dovrebbe essere così!

Anche se dipende molto dal pilota tra S e JCW, perchè se mi metti uno che ci sa fare su una S e uno che in pista non ci è mai andato sulla JCW, quello con la S se ne va via post-8-1120395070.gif

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A rigor di logica, con tutte le MINI completamente stock si, dovrebbe essere così!

Anche se dipende molto dal pilota tra S e JCW, perchè se mi metti uno che ci sa fare su una S e uno che in pista non ci è mai andato sulla JCW, quello con la S se ne va via post-8-1120395070.gif

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si si ma ovviamente le varie versioni sarebbero guidate tutte da un professionista (solo così si può capire il divario tra le varie auto) comunque credo che la jcw stock vs s stock in pista guidate dallo stesso pilota, la jcw sia di gran lunga migliore e in una pista come monza ci siano almeno 2" al giro di differenza, grazie a motore, freni e cambio migliori...

Completamente stock tutte 2 con gli stessi km alle spalle ecc ecc può essere!

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