Vai al contenuto

Cooper S Diesel


Messaggi raccomandati

Inviato

Dire che la S ha lo stesso rumore della SD vi prego non fatemi morire dal ridere.

Sicuramnete la Sd sarà un gran mezzo considerando le dimensioni della Countryman. Perchè io quel motore lo vedrei bene solo li.

Ospite Mini 1959
Inviato

la r56 è molto più silenziosa della r53, ma paragonarla alla sd è un sacrilegio (anche solo per il sound):

per quanti pregi possano avere i moderni td, il loro rumore è sempre agricolo, pecoreccio e privo di qualsivoglia carattere.

Inviato

andre ma quella via dov'è? che le ditte col tetto a punta le vedo da casa mia, ma non son mai finito da quelle parti :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Sai dove c'è la il campo della ges? O per capirci meglio il minigolf all'aperto, quello vicino ai pompieri. E' li.

Inviato

Con la differenza che al Cayenne diesel hanno un montato un 3.0 del ###### quando in casa avevano almeno il 4.2, per non parlare del V12 TDI, e quindi non va una sega. La Mini SD ha un gran bel motore con una strage di coppia e, soprattutto, una grande potenzialità. Credo che sui 180-190 cavalli di mappa ci si arrivi senza alcun problema.

Ti diverti perché spinge parecchio e quando vuoi andare tranquillo consuma poco niente. Certo, a fronte di un brutto rumore ovviamente. Se la Cooper D era azzeccata questa lo è ancora di più. Anzi, a questo punto la eliminerei totalmente tenendo solamente la One D e SD.

Secondo me, inoltre, visto la grande coppia e il range di giri utile la sua morte è con lo steptronic che ti evita di dover cambiare marcia continuamente.

Chissà cosa aspettano, comunque, a montare un doppia frizione.

Il fatto di essere identica alla S a benzina direi che se lo merita. Costa di più e credo che vada pressoché uguale, quindi tanti problemi non ne vedo.

Ospite RickyRicky
Inviato

Il fatto di essere identica alla S a benzina direi che se lo merita. Costa di più e credo che vada pressoché uguale, quindi tanti problemi non ne vedo.

Inviato

Sul fatto che vada uguale ho i miei dubbi, ma non perché è diesel, ma per la potenza inferiore.

Se voi parliamo di auto mappata, allora si mappa anche la s. Non ha senso paragonare auto stock con auto modificate.

Sull, estetica si può parlare all'infinito. Per me potevano un minimo differenziarla, ma questo è il mercato. E poi parliamoci chiaro, non è che sia regalata.

Ospite robycountrymansd
Inviato

Sul fatto che vada uguale ho i miei dubbi, ma non perché è diesel, ma per la potenza inferiore.

Se voi parliamo di auto mappata, allora si mappa anche la s. Non ha senso paragonare auto stock con auto modificate.

Sull, estetica si può parlare all'infinito. Per me potevano un minimo differenziarla, ma questo è il mercato. E poi parliamoci chiaro, non è che sia regalata.

Inviato

quello che dici è giusto, ma è pure vero che 1.6 a benzina da oltre 180cv è già bello pompato per cui si si puo mappare e portarlo a oltre 200, ma poi non so che affidabilità abbia , mentre un 2000 d da 140 e rotti cv, con una rimappa leggera lo porti tranquillamente a 170 cv , e visto il potenziale di questo motore e la cubatura, beh non avrai problemi neanche dopo 150000 km..................................forse è questo che si voleva dire..................poi ovvio le variabili sono anche altre.............

saluti

Supponendo vero quello che dici, rimangono comunque 20/30 cavalli di differenza, e sicuramente anche qualche chilo. Quindi la sd rimane sempre dietro.

E poi ripeto, è inutile paragonare auto stock e mappate, non c'è uniformità.

Inviato

Si Cippy, ovviamente si parla di auto originali. Secondo me la SD in una pista come Adria o Franciacorta oppure in mezzo ai tornanti di montagna potrebbe tenere benissimo il passo della S. Dando per scontato che quest'ultima in allungo ne ha senz'altro di più.

Poi, chiaramente, prima di dare un reale giudizio sono curioso di provarla e vedere se il peso del 2.0 influisce o meno.

Sono anche d'accordo con te che forse avrebbero dovuto un minimo differenziarla, come tra Golf GTI e GTD, ma in ogni caso non la vedo come un'eresia. La S avrà sempre dalla sua un ottimo sound, scoppietti, niente fumo e un pizzico di potenza in più.

Ospite robycountrymansd
Inviato

Si Cippy, ovviamente si parla di auto originali. Secondo me la SD in una pista come Adria o Franciacorta oppure in mezzo ai tornanti di montagna potrebbe tenere benissimo il passo della S. Dando per scontato che quest'ultima in allungo ne ha senz'altro di più.

Poi, chiaramente, prima di dare un reale giudizio sono curioso di provarla e vedere se il peso del 2.0 influisce o meno.

Sono anche d'accordo con te che forse avrebbero dovuto un minimo differenziarla, come tra Golf GTI e GTD, ma in ogni caso non la vedo come un'eresia. La S avrà sempre dalla sua un ottimo sound, scoppietti, niente fumo e un pizzico di potenza in più.

Inviato

Si Cippy, ovviamente si parla di auto originali. Secondo me la SD in una pista come Adria o Franciacorta oppure in mezzo ai tornanti di montagna potrebbe tenere benissimo il passo della S. Dando per scontato che quest'ultima in allungo ne ha senz'altro di più.

Poi, chiaramente, prima di dare un reale giudizio sono curioso di provarla e vedere se il peso del 2.0 influisce o meno.

Sono anche d'accordo con te che forse avrebbero dovuto un minimo differenziarla, come tra Golf GTI e GTD, ma in ogni caso non la vedo come un'eresia. La S avrà sempre dalla sua un ottimo sound, scoppietti, niente fumo e un pizzico di potenza in più.

quoto quoto!!

Inviato

Si Cippy, ovviamente si parla di auto originali. Secondo me la SD in una pista come Adria o Franciacorta oppure in mezzo ai tornanti di montagna potrebbe tenere benissimo il passo della S. Dando per scontato che quest'ultima in allungo ne ha senz'altro di più.

Poi, chiaramente, prima di dare un reale giudizio sono curioso di provarla e vedere se il peso del 2.0 influisce o meno.

Sono anche d'accordo con te che forse avrebbero dovuto un minimo differenziarla, come tra Golf GTI e GTD, ma in ogni caso non la vedo come un'eresia. La S avrà sempre dalla sua un ottimo sound, scoppietti, niente fumo e un pizzico di potenza in più.

In questi termini si, anche se a mio avviso come prestazioni probabilmente resterà dietro.

Inviato

Resterà dietro per forza. E' stata proprio una scelta di Bmw prediligere le prestazioni della S, altrimenti avrebbero lasciato i 177 cavalli originari e buonanotte.

Non per questo, comunque, le prenderà di santa ragione. Finché non la provo resterò dell'idea che rimarrà dietro quasi appiccicata alla S.

Inviato

Con la mia Cooper S pre-rest con quasi 112.000 chilometri mi sono pippato alla grande un mercedes Classe C Sport Coupé 2200cc 150cv in pista. Anche su rettilineo, video su youtube per credere.

quindi non credo che la Cooper SD in pista potrebbe star dietro alla S anche se più leggera rispetto al Mercedes da me preso in considerazione e telaisticamente magari più sportivo.

Comunque sia, bando alla ciance: io proprio non la posso vedere!

Inviato

Stai paragonando due auto totalmente differenti. Il confronto, oltretutto, va fatto con lo stesso pilota o almeno di bravura uguale.

E poi, la tua Mini è originale? Non direi, è una JCW. :post-8-1120395257:

×
×
  • Crea Nuovo...