Vai al contenuto

Cooper S Diesel


Ospite MINIDD

Messaggi raccomandati

aspetta....................io la prendo anche perchè è un 2000 di cilindrata, se fosse stato un 1.6 pompato a 140cv, probabilmente non l'avrei considerata, ma chi fa tanti km come me è indispensabile anche l'affidabilita e la tenuta tra 4 anni o forse di piu.

per il resto della discussione , mi dispiace avere acceso un po gli animi(in fondo sono stato io a buttare il sasso) ma ricordo a tutti che le caratteristiche della s benzina saranno sicuramente superiori per le prestazioni e ovviamente il sound, poi differenze estetiche sono le sigle sd (posteriori) e da quello che ho visto su internet per la versione all4 , quest'ultima cifra4 in rosso, almeno credo , secondo me non potevano montare un 2000 e metterci l'estetica di una mini normale, ricordiamoci che , anche se a molti di voi non piace, è pur sempre la versione piu costosa , quindi

se fosse stata accoppiata ad un estetica classica.............beh credo che avrebbe venduto di meno(anche se chi lo sa come verranno accolte nel mercato).

saluti

Ma finchè il confronto rimane in termini civili parlando da persone adulte ci stà tutto. :post-8-1120393919:

Sicuramente se avessero tenuto l'estetica classica non avrebbe venduto: del resto perchè spendere soldi per una sd se è identica? Però diciamo che potevano sforzarsi a fare qualche personalizzazione in più, e non un semplice copia incolla. Un po' come ha fatto ww con la golf gti e gtd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma finchè il confronto rimane in termini civili parlando da persone adulte ci stà tutto. :post-8-1120393919:

Sicuramente se avessero tenuto l'estetica classica non avrebbe venduto: del resto perchè spendere soldi per una sd se è identica? Però diciamo che potevano sforzarsi a fare qualche personalizzazione in più, e non un semplice copia incolla. Un po' come ha fatto ww con la golf gti e gtd.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, non mi pare di avere ancora scritto in 'sta discussione ma sicuramente in 32 pagine chi la pensa come me si è già esperesso quindi perdomantemi se è una ripetizione.

Parlo da potenziale acquirente di una SD, tanto per chiarire.

Non capisco chi dice la "S deve rimanere esclusiva" "la presa d'aria potevano risparmiarsela"... diesel e benzina sono due motori diversi, fanno diesel e benzina con cavalli differenzi e motorizzazioni differenti... perchè ostinarsi così tanto a negare la possibilità che esista un SD, cooper da 115cv cooper s da 180 e passa, cooperD da 110cv e cooper SD da X cv (non so nemmeno quanti ne avrà, pensate...).

Solo che mi fa ridere chi pensa che qualcuno si prenderà la SD per far sembrare che ha una S (addirittura togliendo la D dalla placchetta) oppure coma ha scritto cippy (perdonami, ti rispetto molto ma la tua ultima frase mi ha fatto ridere) "se incontretò una SD al semaforo gli farò sentire il suono di una S" come se quelli che non distinguono un diesel da un benzina potessero apprezzare la differenza di sound o di prestazioni...

I motori diesel han fatto passi da gigante sia come prestazioni che come consumi, rimangono diesel con le loro caratteristiche, ma mi sembra da ottusi non ammettere che la naturale evoluzione del diesel (dato il suo successo) sia un motore con più cavalli, quindi sportivo, c'è la S ed ora è arrivato il momento della SD.

PS: ho riletto e mi sembra chiaro quello che voglio esprimere, ma se non lo è abbiate pazienza, la birra fa questo effetto :)

Modificato da Pablo
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, non mi pare di avere ancora scritto in 'sta discussione ma sicuramente in 32 pagine chi la pensa come me si è già esperesso quindi perdomantemi se è una ripetizione.

Parlo da potenziale acquirente di una SD, tanto per chiarire.

Non capisco chi dice la "S deve rimanere esclusiva" "la presa d'aria potevano risparmiarsela"... diesel e benzina sono due motori diversi, fanno diesel e benzina con cavalli differenzi e motorizzazioni differenti... perchè ostinarsi così tanto a negare la possibilità che esista un SD, cooper da 115cv cooper s da 180 e passa, cooperD da 110cv e cooper SD da X cv (non so nemmeno quanti ne avrà, pensate...).

Solo che mi fa ridere chi pensa che qualcuno si prenderà la SD per far sembrare che ha una S (addirittura togliendo la D dalla placchetta) oppure coma ha scritto cippy (perdonami, ti rispetto molto ma la tua ultima frase mi ha fatto ridere) "se incontretò una SD al semaforo gli farò sentire il suono di una S" come se quelli che non distinguono un diesel da un benzina potessero apprezzare la differenza di sound o di prestazioni...

I motori diesel han fatto passi da gigante sia come prestazioni che come consumi, rimangono diesel con le loro caratteristiche, ma mi sembra da ottusi non ammettere che la naturale evoluzione del diesel (dato il suo successo) sia un motore con più cavalli, quindi sportivo, c'è la S ed ora è arrivato il momento della SD.

PS: ho riletto e mi sembra chiaro quello che voglio esprimere, ma se non lo è abbiate pazienza, la birra fa questo effetto :)

La mia frase era una provocazione. Non sono il tipo che fa queste cose. Era solo una risposta "simpatica" al nostro amico che voleva fare polemica. :post-8-1120393919:

Per l'esclusività personalmente non me ne frega nulla, anche perchè non è che la sd è regalata. Capisco benissimo chi la prenderà perchè fa tanti chilometri, e non può permettersi l'investimento sul benzina. Ma mi faranno ridere chi la prenderà perchè è diesel e consuma meno, poi magari fanno 10.000 km l'anno o meno. Questi, passatemi il termine, sono dei pirla.

A mio avviso i clienti della sd saranno solo questi: chi fa tanti chilometri e chi ne fa pochi ma con la scusa che consuma meno e il diesel costa meno credono di risparmiare.

In sostanza credo che la sd toglierà più clienti alla d che alla s.

Per il motore diesel è vero che ha fatto passi da gigante, ma non è che il benzina sia stato fermo. Ora che ho testato personalmente la differenza tra i 2 con simili potenze, posso dire che hanno 2 caratterisitche diverse, non sono paragonabili. Il benzina ha caratteritiche che il diesel non ha e viceversa.

Però dire che un diesel è sportivo ho i miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sd andava almeno in parte differenziata....

ci vuoi lasciare i due tubi centrali,ci togli la presa d'aria...vuoi lasciare la presa d'aria,ci metti gli scarichi opposti come il gti...

è una cosa senza senso fare due macchine diverse con la stessa estetica.....

fatto sta che un auto con quest estetica molto sportiva con sotto un rumore da tractor,ston e non pocopost-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky

la sd andava almeno in parte differenziata....

ci vuoi lasciare i due tubi centrali,ci togli la presa d'aria...vuoi lasciare la presa d'aria,ci metti gli scarichi opposti come il gti...

è una cosa senza senso fare due macchine diverse con la stessa estetica.....

fatto sta che un auto con quest estetica molto sportiva con sotto un rumore da tractor,ston e non pocopost-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ho testato personalmente la differenza tra i 2 con simili potenze, posso dire che hanno 2 caratterisitche diverse, non sono paragonabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robycountrymansd

Beh un 320d e una cooper s non è che siano molto paragonabili, sono totalmente diverse, hanno dei pesi diversi ecc...dovresti provare due macchine con stessa cilindrata e stessa potenza, allora si che noteresti le differenze.

Io credo che gli acquirenti della sd saranno solo coloro che pensano di risparmiare qualcosa avendo il diesel; io se dovessi fare molti km la mini, anche se è una macchina che adoro, non la prenderei mai, forse se me la regalassero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi una cosa, ma perchè vuoi fare polemica a tutti i costi?

Ognuno può avere le sue idee, condivisibili o no.

Ti voglio dire un'altra cosa. Sono possessore di una cooper s da qualche mese, ma prima ho avuto una cooper d per 3 anni.

Sono sempre stato sostenitore del diesel, perchè lo vedevo il motore del futuro: buone prestazioni e bassi consumi. Infatti all'epoca dell'acquisto della cooper d sognavo la s, ma era troppo potente per i miei (avevo solo 18 anni), quindi ho preso la d senza considerare proprio la cooper. Anzi, mi chiedevo, visto l'enorme successo del diesel, perchè non facevano una sd.

In casa abbiamo anche un bmw 320d (177cv), e all'epoca della cooper d mi sembrava una scheggia dall'altro dei 67 cv in più. Ora che ho la cooper s la situazione si è completamente ribaltata: il bmw mi sembra fermo!!!! Eppure la differenza è solo di 7 cavalli. Ma il benzina è tutta un'altra storia, non si può paragonare a un diesel.

Tutto questo solo per farti capire che questa sd molto probabilmente non si potrà paragonare a una s. Sicuramente, vista la grande differenza di cavalli, saranno molto diverse come comportamento. Del resto se un bmw da 177 a culometro va di meno, questa andarà uguale o meno. Ma per un giudizio definitivo aspetto la prova.

Anche se sicuramente sarà l'auto ideale per chi vuole l'estetica della s e i consumi bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando lo dicevo io.

solo che qui si è poco obiettivi si tenta in tutti i modi di mettere in risalto la propria auto a discapito delle altre.

ben venga la SD, non vedo l'ora di provarla! :post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ti sbagli...............io faccio circa 35000 km annui , ho bisogno di spazio(in famiglia siamo in 4) di 4ruote motrici (vado spesso a sciare e dove abito quando nevica non bastano le termiche) e di una maccina sfiziosa.............alternative? (golf 4motion ma non mi fa impazzire l'esterica piu o meno allo stesso prezzo forse qualcosa di meno, non metto tiguan perchè è un alro genere di auto e di prezzo ) poi stop non c'è altro , come tipo di auto intendo, a meno che non vai sui jap , ma cosa poi?....quasqhai o come si chiama., non mi piace proprio anonima completamente, subaru? mah.........io mi rendo bene conto perchè stanno vendendo oltre al marchio ovviamente, è perchè stanno sfruttando un "buco" dove non ci sono alternative.

saluti

Modificato da Fra
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un 320d e una cooper s non è che siano molto paragonabili, sono totalmente diverse, hanno dei pesi diversi ecc...dovresti provare due macchine con stessa cilindrata e stessa potenza, allora si che noteresti le differenze.

Io credo che gli acquirenti della sd saranno solo coloro che pensano di risparmiare qualcosa avendo il diesel; io se dovessi fare molti km la mini, anche se è una macchina che adoro, non la prenderei mai, forse se me la regalassero!!!

Ovvio che sono diverse, ballano 300 kg e misure molto diverse, però il comportamento del motore lo si può percepire le stesso.

Mi "sbaglio"?...parliamone!...ho espresso solo il mio pensiero ognuno la vede come gli pare. A me personalmente delle 4x4 non importa quindi quel genere non lo prendo in considerazione. Io se devo spendere 35/40 mila € su una mini per fare i km e lo spazio che ha non ce li spenderei mai; a quella cifra posso prendere un classe c o una serie 3 che sono molto più comode e sono più spaziose, specie la prima e non sto a guardare se una macchina è sfiziosa o meno, tanto con dei chilometraggi elevati poi la macchina la cambierei spesso. Mio padre ad esempio fa 85/90 mila km all'anno e una mini, per quanto gli piaccia, non la comprerebbe mai, nemmeno la countryman.

Ma sono dicorsi diversi. Ognuno ha le sue esigenze.

Si può concordare che spendere 40.000€ per una mini è tanto, ma dipende dalle esigenze.

Se io dovessi fare 90.000 km all'anno non prenderei mai una bmw o una mercedes, ma un'auto più piccola e meno costosa. Non spenderei mai 40.000€ ogni 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che sono diverse, ballano 300 kg e misure molto diverse, però il comportamento del motore lo si può percepire le stesso.

Ma sono dicorsi diversi. Ognuno ha le sue esigenze.

Si può concordare che spendere 40.000€ per una mini è tanto, ma dipende dalle esigenze.

Se io dovessi fare 90.000 km all'anno non prenderei mai una bmw o una mercedes, ma un'auto più piccola e meno costosa. Non spenderei mai 40.000€ ogni 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che sono diverse, ballano 300 kg e misure molto diverse, però il comportamento del motore lo si può percepire le stesso.

Ma sono dicorsi diversi. Ognuno ha le sue esigenze.

Si può concordare che spendere 40.000€ per una mini è tanto, ma dipende dalle esigenze.

Se io dovessi fare 90.000 km all'anno non prenderei mai una bmw o una mercedes, ma un'auto più piccola e meno costosa. Non spenderei mai 40.000€ ogni 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robycountrymansd

aspettate aspettate...................40000? ma di cosa stiamo parlando? se uno mette tutti gli optional ma dico tutti...............allora anche una bravo arriva a 35000 a una classe a mercedes altrettanti 40000, allora un q5 costa 65000 , se parliamo di full optional ovvio i conti non tornano mai, per cio che mi riguarda la mia country sd all4 sta di listino a 30050 ben accessioriata e scontata stiamo sui 32//33, e dico ben accessoriata(tettino xeno visual pacchetti vari) ma non full optional ovvio.

neanche io tirerei fuori 40k ma non per una mini..............per nessuna auto il mio budget non deve superare mai i 35000(per questioni di principio.....)

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma finchè il confronto rimane in termini civili parlando da persone adulte ci stà tutto. :post-8-1120393919:

Sicuramente se avessero tenuto l'estetica classica non avrebbe venduto: del resto perchè spendere soldi per una sd se è identica? Però diciamo che potevano sforzarsi a fare qualche personalizzazione in più, e non un semplice copia incolla. Un po' come ha fatto ww con la golf gti e gtd.

Quotone! :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

è definitivamente uguale alla s...sul configuratore la sd ha anche la presa d'aria.....

che delusione....post-8-1120395154.gif

davvero!! speriamo che almeno quando uscira il nuovo modello nel 2012 si sforzino a farla altamente racing -sbav

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro datialla mano SD e GTD dovrebbero andare molto simili, poi se andrà un secondo di meno amen non penso che tutti i giorni vi confronterete in pista!

cmq è vero come diceva qualcuno( onestamente non ricordo chi) la cooper/cooper D e le stesse one sono identiche allora anche la S sarà identica, per il fatto di togliere la D e farla sembrare una S mi sembra un po una scemenza perchè io non mi vergognerei mai della mia auto, soprattutto non hai comprato una dacia( tutto il rispetto per chi ce l'ha) e poi la SD costa anche di piu, se vogliamo farne una questione di soldi!

se mai faranno una versione JCW D li sarò discoradante al massimo, ma finora si sono solo allineati al mercato :)

:post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...