Vai al contenuto

Cooper S Diesel

Messaggi raccomandati

Inviato

sarai sugli 800/900 km al mese..quindi sui 10000 l'anno...quindi non si sente ancora moltissimo la differenza tra s e d..

io con la cooper di prima in 3 anni ho fatto 90 mila km..e mi sarebbe piaciuto avere un bel diesel scattante.post-8-1120393919.gif

Bè comunque capisco che bmw pensi a fare i soldi e con questa SD ci riuscirà, ma io non condivido l'idea :post-8-1120395257:

Ospite simone r56 s
Inviato (modificato)

messaggio rivolto a chi già possiede una COOPER D.......... se fosse oggi il momento di comprarvi una mini quale scegliereste???? D o SD??????

Modificato da simone r56 s
Inviato

messaggio rivolto a chi già possiede una COOPER D.......... se fosse oggi il momento di comprarvi una mini quale scegliereste???? D o SD??????

Anche se ora non ho una cooper d, molto probabilmente avrei preso la sd.

Ospite robycountrymansd
Inviato

Bè comunque capisco che bmw pensi a fare i soldi e con questa SD ci riuscirà, ma io non condivido l'idea :post-8-1120395257:

Inviato

non capisco tutto questo astio nei confronti del diesel , veramente, o mi sto invecchiando troppo io o proprio non vi comprendo, la mini non ha tolto la s a benzina, ma ha solo aggiunto

un altro motore diesel abbastanza spinto ma niente a che vedere con la s turbo benzina, quindi a chi non piace non sarà mica costretto a prendersi una sd , ma continuerà con la benzina, come sempre, ma a chi (come il sottoscritto) fa 35000 km ogni anno circa, non ci sono alternative ripeto non ci sono alternative, quindi io prenderò il diesel per forza, nessuno vi costringe a comprarla ne tantomeno a bistrattarla, il mondo è bello perchè è vario , perchè non dovresti condividere l'idea di una diesel spinta?......non capisco veramente

saluti

Tralasciando il fatto che non ci sono paragoni tra un benzina e un diesel, credo che la cosa che faccia più "girare" è che s ed sd sono identiche.

Potevano sforzarsi un minimo per farle diverse.

Ospite robycountrymansd
Inviato

Tralasciando il fatto che non ci sono paragoni tra un benzina e un diesel, credo che la cosa che faccia più "girare" è che s ed sd sono identiche.

Potevano sforzarsi un minimo per farle diverse.

Inviato

Anche se ora non ho una cooper d, molto probabilmente avrei preso la sd.

Inviato

non capisco tutto questo astio nei confronti del diesel , veramente, o mi sto invecchiando troppo io o proprio non vi comprendo, la mini non ha tolto la s a benzina, ma ha solo aggiunto

un altro motore diesel abbastanza spinto ma niente a che vedere con la s turbo benzina, quindi a chi non piace non sarà mica costretto a prendersi una sd , ma continuerà con la benzina, come sempre, ma a chi (come il sottoscritto) fa 35000 km ogni anno circa, non ci sono alternative ripeto non ci sono alternative, quindi io prenderò il diesel per forza, nessuno vi costringe a comprarla ne tantomeno a bistrattarla, il mondo è bello perchè è vario , perchè non dovresti condividere l'idea di una diesel spinta?......non capisco veramente

saluti

Ospite RickyRicky
Inviato

che spettacolo!!!

ci ri-siamo... sempre le solite polemiche ;)

preparo cocacola e popcorn

per quanto riguarda il mio intervento precedente(quello del pazzo per intenderci)

non era rivolto a nessuno di voi in particolare, bensì a me stesso in quanto:

è da un po di tempo che passo davanti ad un conce che ha una cooper r56 pepper con 40milakm,

in pratica: con la permuta della mia one d r50 con 90milakm + 2000euri di conguaglio a suo favore

riuscirei a prenderla, tutto ciò per dire che sarei o no un pazzo ?!

considerato che come percorrenza faccio 25mila km/anno...

Inviato

che spettacolo!!!

ci ri-siamo... sempre le solite polemiche ;)

preparo cocacola e popcorn

per quanto riguarda il mio intervento precedente(quello del pazzo per intenderci)

non era rivolto a nessuno di voi in particolare, bensì a me stesso in quanto:

è da un po di tempo che passo davanti ad un conce che ha una cooper r56 pepper con 40milakm,

in pratica: con la permuta della mia one d r50 con 90milakm + 2000euri di conguaglio a suo favore

riuscirei a prenderla, tutto ciò per dire che sarei o no un pazzo ?!

considerato che come percorrenza faccio 25mila km/anno...

Ospite andrea86m
Inviato

io spendere 26000 euro per una sd...non lo farei mai....un trattore da 26000 euro...

Ospite andrea86m
Inviato

minchia!!! comunque si i prezzi son questi.. ecco perchè odio il nuovo in casa mini

Inviato

e si...e se fosse uscita allora mi sa che avrei preso la sd...e a me non interessa il fatto dei consumi etc...ma siccome qui in sicilia non ci stanno ne piste ne strade buone...preferisco una sd con una buona coppia che una s...poi ognuno fa le sue scelte :post-8-1120393919:

Inviato

be ovvio, ma infatti qui nessuno critica il motore dell'sd, la critichiamo semplicemente perchè l'han fatta uguale alla S.. o almeno per me è così :post-8-1120395252:

Inviato

saluti

Allora, prima cosa non sto provando astio ho semplicemente detto ciò che penso visto che siamo in un paese libero, o devo essere obbligato a pensarla come te?! Io non condivido l'idea che ha avuto bmw facendo una cooper sd! Ma non perchè è un diesel spinto, ma perchè è identica alla mia S, e sai quanti toglieranno sd e andranno da Luciano a chiedergli la S da attaccare dietro? Il 90% della gente che comprerà una SD non sarà perchè è un diesel spinto, ma la prenderà solo per l'estetica!

E' il mio pensiero, tu puoi condividerlo o no ma non cambio la mia opinione! :post-8-1120393919:

Ospite RickyRicky
Inviato

Allora, prima cosa non sto provando astio ho semplicemente detto ciò che penso visto che siamo in un paese libero, o devo essere obbligato a pensarla come te?! Io non condivido l'idea che ha avuto bmw facendo una cooper sd! Ma non perchè è un diesel spinto, ma perchè è identica alla mia S, e sai quanti toglieranno sd e andranno da Luciano a chiedergli la S da attaccare dietro? Il 90% della gente che comprerà una SD non sarà perchè è un diesel spinto, ma la prenderà solo per l'estetica!

E' il mio pensiero, tu puoi condividerlo o no ma non cambio la mia opinione! :post-8-1120393919:

Inviato

scusate ma non resisto...

mi spieghi per favore come mai ti da così fastidio vedere un auto esteticamente identica alla tua ma con motore diesel ?!

eppure le One e Cooper Benzina/Diesel sono identiche, perchè per la 'esse' le cose dovrebbero essere diverse ??

o c'è qualcosa che mi sfugge, o vi 'rode' il fatto di non essere più esteticamente esclusivi...

(non lo sono nemmeno i cooper-one di turno, eppure loro nn si fanno questi problemi).

manda una lettera di lamentela alla bmw sai che risate!!

No ma forse non capisci, è il mio pensiero tu sei libero di non pensarla come me e come tanti altri!

Non è che mi rode è che non concepisco la decisione, qualcosa di diverso andava fatto! E non sono l'unico a pensarla così...

Ospite RickyRicky
Inviato

No ma forse non capisci, è il mio pensiero tu sei libero di non pensarla come me e come tanti altri!

Non è che mi rode è che non concepisco la decisione, qualcosa di diverso andava fatto! E non sono l'unico a pensarla così...

Inviato

...dopo una risposta del genere è meglio lasciar perdere và

Scusa ma a me sembra che tu vada a cercare discussioni! Io di discutere con te non ne ho voglia..

Ho dato una mia opinione sbagliata o giusta che sia, se non la penso come te cosa te ne frega?! mah...

Secondo me BMW ha sbagliato a fare una S diesel, è come fare una JCW diesel, la S e la JCW sono top di gamma sportive, e sportività e diesel non vanno d'accordo, anche se ci sono diesel che vanno molto di più dei benzina! Io per esempio se facessi molti km prenderei una cooper D e ci monterei il kit aerodinamico JCW se vorrei un po' di sportività nell'estetica, ma con scarico laterale non centrale per copiare la S..io la penso così!

E ti ripeto, tu puoi pensarla come vuoi...

Inviato

io spendere 26000 euro per una sd...non lo farei mai....un trattore da 26000 euro...

Io forse si.

Ovvio che so bene la differenza, ma so bene che uno dei motivi per cui ho preso la s è l'estetica. Se facessi molti chilometri ci penserei seriamente alla sd.

scusate ma non resisto...

mi spieghi per favore come mai ti da così fastidio vedere un auto esteticamente identica alla tua ma con motore diesel ?!

eppure le One e Cooper Benzina/Diesel sono identiche, perchè per la 'esse' le cose dovrebbero essere diverse ??

o c'è qualcosa che mi sfugge, o vi 'rode' il fatto di non essere più esteticamente esclusivi...

(non lo sono nemmeno i cooper-one di turno, eppure loro nn si fanno questi problemi).

manda una lettera di lamentela alla bmw sai che risate!!

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Scusa, ma non ho potuto farne a meno.

Mi rode? :post-8-1120395070: Ma che cavolata. Ci saranno tante sd come la mia s? Significa che quando ne incontrerò una al semaforo gli farò sentire il vero rumore della s. :post-8-1120395070:

Ospite RickyRicky
Inviato

Io forse si.

Ovvio che so bene la differenza, ma so bene che uno dei motivi per cui ho preso la s è l'estetica. Se facessi molti chilometri ci penserei seriamente alla sd.

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Scusa, ma non ho potuto farne a meno.

Mi rode? :post-8-1120395070: Ma che cavolata. Ci saranno tante sd come la mia s? Significa che quando ne incontrerò una al semaforo gli farò sentire il vero rumore della s. :post-8-1120395070:

Inviato

contento te!!

Mi spieghi una cosa, ma perchè vuoi fare polemica a tutti i costi?

Ognuno può avere le sue idee, condivisibili o no.

Ti voglio dire un'altra cosa. Sono possessore di una cooper s da qualche mese, ma prima ho avuto una cooper d per 3 anni.

Sono sempre stato sostenitore del diesel, perchè lo vedevo il motore del futuro: buone prestazioni e bassi consumi. Infatti all'epoca dell'acquisto della cooper d sognavo la s, ma era troppo potente per i miei (avevo solo 18 anni), quindi ho preso la d senza considerare proprio la cooper. Anzi, mi chiedevo, visto l'enorme successo del diesel, perchè non facevano una sd.

In casa abbiamo anche un bmw 320d (177cv), e all'epoca della cooper d mi sembrava una scheggia dall'altro dei 67 cv in più. Ora che ho la cooper s la situazione si è completamente ribaltata: il bmw mi sembra fermo!!!! Eppure la differenza è solo di 7 cavalli. Ma il benzina è tutta un'altra storia, non si può paragonare a un diesel.

Tutto questo solo per farti capire che questa sd molto probabilmente non si potrà paragonare a una s. Sicuramente, vista la grande differenza di cavalli, saranno molto diverse come comportamento. Del resto se un bmw da 177 a culometro va di meno, questa andarà uguale o meno. Ma per un giudizio definitivo aspetto la prova.

Anche se sicuramente sarà l'auto ideale per chi vuole l'estetica della s e i consumi bassi.

Ospite robycountrymansd
Inviato

aspetta....................io la prendo anche perchè è un 2000 di cilindrata, se fosse stato un 1.6 pompato a 140cv, probabilmente non l'avrei considerata, ma chi fa tanti km come me è indispensabile anche l'affidabilita e la tenuta tra 4 anni o forse di piu.

per il resto della discussione , mi dispiace avere acceso un po gli animi(in fondo sono stato io a buttare il sasso) ma ricordo a tutti che le caratteristiche della s benzina saranno sicuramente superiori per le prestazioni e ovviamente il sound, poi differenze estetiche sono le sigle sd (posteriori) e da quello che ho visto su internet per la versione all4 , quest'ultima cifra4 in rosso, almeno credo , secondo me non potevano montare un 2000 e metterci l'estetica di una mini normale, ricordiamoci che , anche se a molti di voi non piace, è pur sempre la versione piu costosa , quindi

se fosse stata accoppiata ad un estetica classica.............beh credo che avrebbe venduto di meno(anche se chi lo sa come verranno accolte nel mercato).

saluti

Inviato

aspetta....................io la prendo anche perchè è un 2000 di cilindrata, se fosse stato un 1.6 pompato a 140cv, probabilmente non l'avrei considerata, ma chi fa tanti km come me è indispensabile anche l'affidabilita e la tenuta tra 4 anni o forse di piu.

per il resto della discussione , mi dispiace avere acceso un po gli animi(in fondo sono stato io a buttare il sasso) ma ricordo a tutti che le caratteristiche della s benzina saranno sicuramente superiori per le prestazioni e ovviamente il sound, poi differenze estetiche sono le sigle sd (posteriori) e da quello che ho visto su internet per la versione all4 , quest'ultima cifra4 in rosso, almeno credo , secondo me non potevano montare un 2000 e metterci l'estetica di una mini normale, ricordiamoci che , anche se a molti di voi non piace, è pur sempre la versione piu costosa , quindi se fosse stata accoppiata ad un estetica classica.............beh credo che avrebbe venduto di meno(anche se chi lo sa come verranno accolte nel mercato).

saluti

• Crea Nuovo...