David Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ciao ..sono nuovo in questo forum .. e come vedi dal mio nick futuro possessore della sd. esprimo un mio giudizio ovviamente e posso assicurarti che il motore piu azzeccato per la countryman è proprio il diesel sd , e comunque anche su altre auto come la piccola era oramai quasi d'obbligo montarci su un diesel prestazionale, se non l'avessero fatto probabilmente avrebbero perso importanti fette di mercato quindi soldi quindi sviluppo e tanto altro, probabilmente non sarà la mini sd la piu venduta, ma serve sicuramente per testare incrementare e sviluppare un prodotto, poi non capisco che differenza fa a te se uno gira con la tua stessa auto ma diesel........tutti i marchi si stanno allineando a questo , vedi bmw vedi audi vedi mercedes (solo per citare i piu blasonati) che offrono estetiche uguali anche ai disel(i pacchetti tecnici credo si conoscano.....sline m amg) e vogliamo parlare di porsche? il diesel è il motore piu venduto su auto come il cayenne (e probabilmente l'usato terrà molto di piu...vai a vedere le svalutazioni dei primi modelli turbo) quindi ragazzi cerchiamo di essere razionali...se io guido un auto come la tua ma diesel, è perchè mi piace l'auto e magari faccio tanti km e con la benza sarebbe stato problematico, poi magari mi accontento se fa piu rumore e che va un po piu piano, ma non ti devono girare ...anzi permettimi di dire che a te non te ne dovrebbe importare assolutamente niente.....ognuno fa la sua scelta. saluti
Ospite robycountrymansd Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 si,è un modo di dire,non è che mi butto giù dal balcone dalla disperazione forse mi sono spiegato male,mi girano veramente se la s benzina non sarà piu il top di gamma come prestazioni,e non dirmi che qualcuno ha mai pensato che la cayene diesel possa essere piu prestazionale per via della coppia...la coppia sulla mini fà la differenza..la sd ne ha 305 nm di coppia...ma vogliamo scherzare
Ludo91 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 nonostante non mi esalti la countryman condivido la tua analisi, la SD e` intelligente sopratutto sulla countryman (la mini per chi ha famiglia) in virtu del fatto che chi ha quest` ultima generalemente e` un adulto (e come tale piu` "kilometroso")
cippy Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 si,è un modo di dire,non è che mi butto giù dal balcone dalla disperazione forse mi sono spiegato male,mi girano veramente se la s benzina non sarà piu il top di gamma come prestazioni,e non dirmi che qualcuno ha mai pensato che la cayene diesel possa essere piu prestazionale per via della coppia...la coppia sulla mini fà la differenza..la sd ne ha 305 nm di coppia...ma vogliamo scherzare Se vogliamo fare i pigoli la s non è il top di gamma, ma è la jcw. Quindi il top di gamma resta sempre a benzina. Poi le prestazioni dichiarate sono inferiori alla s.
Ospite FEDE cooper S Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Se vogliamo fare i pigoli la s non è il top di gamma, ma è la jcw. Quindi il top di gamma resta sempre a benzina. Poi le prestazioni dichiarate sono inferiori alla s.
Ospite Fra Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 (modificato) Io non penso che sarà una gagxta pazzesca, anzi secondo me sarà un'ottima mini. L'unica cosa che a me personalmente non piace, come ho sempre detto, è che sia sputata alla s, per il resto non ci vedo nulla che non va, anzi! Poi questo sarà un ottimo motore per la countryman e secondo me anche per la clubman. Poi cmq rimango dell'idea che la sd non sarà acquistata da persone che fanno tanti tanti km all'anno. Modificato 15 Febbraio 2011 da Fra
Commando Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Io non penso che sarà una gagxta pazzesca, anzi secondo me sarà un'ottima mini. L'unica cosa che a me personalmente non piace, come ho sempre detto, è che sia sputata alla s, per il resto non ci vedo nulla che non va, anzi! Poi questo sarà un ottimo motore per la countryman e secondo me anche per la clubman. Poi cmq rimango dell'idea che la sd non sarà acquistata da persone che fanno tanti tanti km all'anno.
MINId Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Io non penso che sarà una gagxta pazzesca, anzi secondo me sarà un'ottima mini. L'unica cosa che a me personalmente non piace, come ho sempre detto, è che sia sputata alla s, per il resto non ci vedo nulla che non va, anzi! Poi questo sarà un ottimo motore per la countryman e secondo me anche per la clubman. Poi cmq rimango dell'idea che la sd non sarà acquistata da persone che fanno tanti tanti km all'anno. quoto!
Giawa15 Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 no, lavoro x al volante :) Potenza CV a giri/min 105/143 a 4000 Coppia Max Nm a giri/min 305 (stica!!) / 1750-2250 Velocità max 215 Accelerazione 0/100 8.1 0/1000m 29.2 (prende due secondi dalla S, mica male) Ripresa 80/120 IV/V marcia 6.6 Rapporto peso/potenza (kg/cv) 6.6 (come la s) Consumo (u/e/m) 5.1 3.9 4.3 Lasciatemi dire che se conferma le premesse è un signor mezzo....peccato il prezzo.
Ospite FEDE cooper S Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 (modificato) Ci sono dei conti che non mi tornano..... Sappiamo quanti cv ha, 142..... x/142 = 6.6, quindi 142x6,6= 937,2Kg... mi pare improbabile!!!! Modificato 17 Febbraio 2011 da FEDE cooper S
Ospite robycountrymansd Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 ragazzi possibile che a pochi giorni dal lancio ufficiale delle sd non ci siano ancora test o prove varie? poi un'altra cosa , oggi sto postando con il portatile e mi sono accorto che pur avendo aggiornato tutto(browser driver java flash ecc) non riesco ad accedere al configuratore mini (quello che ti fa vedere la maccina grande dentro e fuori) ultimo, ma un altro tipo piu piccolo e meno aggiornato sapete perchè? saluti
cippy Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 ragazzi possibile che a pochi giorni dal lancio ufficiale delle sd non ci siano ancora test o prove varie? poi un'altra cosa , oggi sto postando con il portatile e mi sono accorto che pur avendo aggiornato tutto(browser driver java flash ecc) non riesco ad accedere al configuratore mini (quello che ti fa vedere la maccina grande dentro e fuori) ultimo, ma un altro tipo piu piccolo e meno aggiornato sapete perchè? saluti Di solito le prove le riviste le fanno dopo la presentazione in concessionario. Considerando che la sd sarà presentato ufficialmente a ginevra, direi che ora è impossibile trovare delle prove.
Ospite robycountrymansd Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Comparsa sul configuratore mini countryman sd all4
cippy Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Comparsa sul configuratore mini countryman sd all4 Però non sono ancora configurabili.
Ospite robycountrymansd Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Però non sono ancora configurabili.
Ospite vitto85 Inviato 1 Marzo 2011 Segnala Inviato 1 Marzo 2011 la mini cooper sd è ora configurabile sul sito della mini, per quanto riguarda la configurazione la mini cooperSD non ha la presa d'aria nel cofano anteriore mentre il resto è tutto uguale apperte la scritta SD appunto. Sarà veramnte cosi????... se non altro xò sarà un segno distintivo.........
David Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 la mini cooper sd è ora configurabile sul sito della mini, per quanto riguarda la configurazione la mini cooperSD non ha la presa d'aria nel cofano anteriore mentre il resto è tutto uguale apperte la scritta SD appunto. Sarà veramnte cosi????... se non altro xò sarà un segno distintivo.........
cippy Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 ottimo,almeno non ha la presa d'aria... sarà che mamma bmw ha letto le nostre lamentele:post-8-1120395070: Secondo me alla fine la avrà.
Ospite vitto85 Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Anche secondo me alla fine la monterà, anche se cosi manterrà un pizzico di originalità,che poi il cofano è quello della cooperD quindi potrebbe essere.
David Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 ma se l'immagine sul configuratore è cosi,non capisco perchp dovrebbero montarla... hanno fatto la scelta giusta,un po di differenza ci vuole...
Ospite vitto85 Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Il configuratore magari è in aggiornamento quindi non si può mai dire certo è che se dovesse essere così,e lo spero tanto, sarebbe la scelta più indicata... staremo a vedere....
cippy Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 ma se l'immagine sul configuratore è cosi,non capisco perchp dovrebbero montarla... hanno fatto la scelta giusta,un po di differenza ci vuole... Tutte le foto dei muletti lo hanno, quindi. Il configuratore è abbastnza incompleto. Ci sono stato e ad esempio non cambia i cerchi. Non resta che attendere le prime foto da ginevra.
Ospite vitto85 Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 E' vero sul configuratore fa cambiare solo il colore,, le varie modifiche che si apportano alla macchina vedi cerchi e optional, le fa vedere solo con la funzione stampa configurazione in pdf.... cmq non resta solo che vederla perchè a ginevra per esempio guardando alcuni video su youtube la presa d'aria cè, in quanto inquadrano una clubman serie speciale con la scritta cooper sd poi magari da ginevra alla comercializzazione certi particolari possono cambiare e magari la prea d'aria è proprio uno di questi.
David Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 per me la presa d'aria non ci sarà...ne sono sicuro:post-8-1120395252:
giuliocesarec Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 (modificato) mi dispiace ma la presa d'aria ci sarà... date un'occhiata alle foto del salone di ginevra: http://www.autoblog.it/post/32069/mini-salone-di-ginevra-live-2011 devo cmq dire che quel blu scuro con quelle strisce rosse della clubman in foto non è affatto male Modificato 2 Marzo 2011 da giulio
Messaggi raccomandati