Vai al contenuto

Cooper S Diesel


Ospite MINIDD

Messaggi raccomandati

che figo il Reef Blue Metallic :new_03:

ma quindi non ho capito una mazza sul motore.. sarà 1.6 o 2.0? che la risposta certa ancora non l'ho letta.. ho letto solo che a marzo sarà ordinabile

Dicono che sia un 2.0, ma come dicono in molti, mi pare strano che ci stia in una MINI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bobbe86

Allora allora allora. Vediamo di fare chiarezza. SI PARLA DI DATI UFFICIALI: La Mini Cooper SD sarà esteticamente del tutto uguale alla sorella a benzina, solo che dietro avrà la scritta SD e una presa dell'aria davanti (la bocca per capirsi) sensibilmente più ampia poiché il motore montato sarà il Bmw 2000 da 143 cavalli, lo stesso che equipaggia le bmw 118d e 318d ma grazie alla join venture con peugeot avrà tutto il basamento in alluminio cosicché da risultare in ordine di marcia addirittura più leggero. La Mini Hatch (la tre porte classica) sviluppa 305nm compresi fra 1700 e 2700 giri ed ha la coppia massima a 4000 giri. La velocità massima è di 215 km/h, accellerazione 0-100 km/h coperta in soli 8,1 secondi. Prezzo di attacco 25600 euro CHIAVI IN MANO.

FONTI: BMW PRESS. (vale a dire il gazzettino ufficiale bmw, peraltro scaricabile dal sito quindi non mi invento niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora allora allora. Vediamo di fare chiarezza. SI PARLA DI DATI UFFICIALI: La Mini Cooper SD sarà esteticamente del tutto uguale alla sorella a benzina, solo che dietro avrà la scritta SD e una presa dell'aria davanti (la bocca per capirsi) sensibilmente più ampia poiché il motore montato sarà il Bmw 2000 da 143 cavalli, lo stesso che equipaggia le bmw 118d e 318d ma grazie alla join venture con peugeot avrà tutto il basamento in alluminio cosicché da risultare in ordine di marcia addirittura più leggero. La Mini Hatch (la tre porte classica) sviluppa 305nm compresi fra 1700 e 2700 giri ed ha la coppia massima a 4000 giri. La velocità massima è di 215 km/h, accellerazione 0-100 km/h coperta in soli 8,1 secondi. Prezzo di attacco 25600 euro CHIAVI IN MANO.

FONTI: BMW PRESS. (vale a dire il gazzettino ufficiale bmw, peraltro scaricabile dal sito quindi non mi invento niente)

Se devono fare la presa d'aria molto più grande significa che scalderà un casino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S

La Cooper Sd rappresenta a mio avviso un suicidio commerciale, ancora peggio della ray.

La ray infangava il nome Mini, la Sd infanga il nome Cooper S, ovvero la versione più sportiva e nobile della nostra amata Mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabiocoopers

La Cooper Sd rappresenta a mio avviso un suicidio commerciale, ancora peggio della ray.

La ray infangava il nome Mini, la Sd infanga il nome Cooper S, ovvero la versione più sportiva e nobile della nostra amata Mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Cippy! E sempre su Bmw press c'è il listino da scaricare con il prezzo che dicevo io... Cmq si, scalderà di brutto. E suppongo che il motore l'avranno inserito trasversalmente... Non oserei immaginare altrimenti come diavolo potrebbe entrare nel cofanuzzo della minella..

Mio padre ha il 320d (177cv), quindi so bene gli ingombri del motore, e su una mini non ci stà neanche a piangere. Non ao se il 143cv della 318 è diverso o lo stesso con una mappa diversa.

Però ho letto che il nuovo 2.000 da 184cv che monta la serie 3, è stato progettato per essere montato anche trasversalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mini 1959

cavoli quante cose sono cambiate in meno di 7 anni! nel 2004 avevo comprato la mia S, consumi esagerati ma puro divertimento.

ora la S diventa anche diesel. Sicuramente si tratta di un cambiamento negativo, non ha molto senso un top di gamma declinato in versione ''agricola''.

scusate il mio punto di vista magari troppo tradizionalista.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli quante cose sono cambiate in meno di 7 anni! nel 2004 avevo comprato la mia S, consumi esagerati ma puro divertimento.

ora la S diventa anche diesel. Sicuramente si tratta di un cambiamento negativo, non ha molto senso un top di gamma declinato in versione ''agricola''.

scusate il mio punto di vista magari troppo tradizionalista.

Modificato da cri89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ''purtroppo'' non sara' cosi'.

vi faccio un esempio che mi tocca di persona, quando vado a lavoro i colleghi sbavano dietro alla mia piccola S ma non perchè non possano comprarla ( vedasi parco auto di tutto rispetto con 123d,320d,Audi A3,A4 TT tdi ,Scirocco, golf gtd....) perchè la famosa paura della macchina a BENZINA!! la loro domanda fissa è : MA QUANTO BEVE!?!??! seguita dall'espressione :CERTO SE USCISSE UN DIESEL SPINTO ME LO FAREI!!!!

E come potete ben immaginare....è arrivata l'ora di non essere il piu' esclusivo!!!

Questo non toglie che su il modello della Countryman questo motore sia azzeccatissimo! alla fine è un mini Suv.. e per un minista (come me) che pensa ad allargare la famiglia puo' essere un idea interessante! mantenendo quel pizzico di sportivita' estetica e un motore discretamente potente che non consumi piu' tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mini 1959

condivido pienamente ciò che ha scritto cri89, anche perchè con poco più di 140 cv non è certo un diesel sportivo (sempre che esistano i diesel sportivi)!

A mio avviso avrebbero dovuto apportare modifiche leggere al design della cooper d normale, ma senza mettere il logo e il kit estetico della S.

La sentenza finale spetta al mercato, ma resta il dubbio che il cliente tipico della S (che in BMW dovrebbero coccolare) possa veramente sentirsi ''offeso'' e magari scegliere un'altra vettura in futuro, vedendo la sua mini molto meno esclusiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ''purtroppo'' non sara' cosi'.

vi faccio un esempio che mi tocca di persona, quando vado a lavoro i colleghi sbavano dietro alla mia piccola S ma non perchè non possano comprarla ( vedasi parco auto di tutto rispetto con 123d,320d,Audi A3,A4 TT tdi ,Scirocco, golf gtd....) perchè la famosa paura della macchina a BENZINA!! la loro domanda fissa è : MA QUANTO BEVE!?!??! seguita dall'espressione :CERTO SE USCISSE UN DIESEL SPINTO ME LO FAREI!!!!

E come potete ben immaginare....è arrivata l'ora di non essere il piu' esclusivo!!!

Questo non toglie che su il modello della Countryman questo motore sia azzeccatissimo! alla fine è un mini Suv.. e per un minista (come me) che pensa ad allargare la famiglia puo' essere un idea interessante! mantenendo quel pizzico di sportivita' estetica e un motore discretamente potente che non consumi piu' tanto!

Come non quotare. Io stasso facevo quasto ragionamento. Consideravo il diesel il motore del futuro, visto i suoi bassi consumi. Il benzina lo consideravo solo sulle supersportive.

Infatti mi auguravo dell'uscite di una sd, così da coniugare l'estetica della s con i bassi consumi.

Poi però complice l'avvento del turbo il benzina è tornato competitivo. E l'iscrizione al megamini ha fatto il resto: mi si è aperto un mondo, e ho iniziato piano piano a ricredermi: il benzna non è morto, ma può ancora dire la sua. Senza considerare che il sound il diesel se lo scorda.

Concordo con voi che si poteva fare qualcosa in più per l'esclusività. Alla fine, eccezion fatta per la presa d'aria più grande, è un semplice copia incolla. Però non si può biasimare bmw: hanno fatto un'operazione per il maggior profitto: motore "riciclato" dalla serie 1 e 3, paraurti riciclati dalla s ed ecco che i costi si abbassano, ma i guadagni si alzano.

Si parla sempre di esclusività: secondo me non perderà troppi clenti la s benzina. Chi la prende per le sua caratteristiche di telaio continuerà a prenderla, tanto non è che il benzina sparisce. Chi la prende perchè fa figo continuerà lo stesso. Al massimo si vederanno meno cooper d.

E poi parliamoci chiaro: non è certo regalata, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido pienamente ciò che ha scritto cri89, anche perchè con poco più di 140 cv non è certo un diesel sportivo (sempre che esistano i diesel sportivi)!

A mio avviso avrebbero dovuto apportare modifiche leggere al design della cooper d normale, ma senza mettere il logo e il kit estetico della S.

La sentenza finale spetta al mercato, ma resta il dubbio che il cliente tipico della S (che in BMW dovrebbero coccolare) possa veramente sentirsi ''offeso'' e magari scegliere un'altra vettura in futuro, vedendo la sua mini molto meno esclusiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè, ora mi sembra che ne state facendo una questione di onore o chissa chè.

io pure potevo scegliere tra cooper benzina e cooper Dho preferito il benzina, che a mio avviso è un altro mondo come guida;

ciò non toglie che magari una persona possa fare molti km al mese o comunquesia impaurito dal prezzo delle benzina attuale e futuro.

140cv dire che non sia sportivo mi sembra una cavolata, sono 140 cv, voidurante il giorno state sempre all'autodromo di monza? :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395257:

i proprietari di cooper s andrebbero coccolati? ma se io vedo molte S con cerchi da 16, interni in stoffa, senza xeno.... fosse per me neanche gliele venderei.

questo per dire che molti acquistano una S tanto per averla o per poter dire di averla peggio ancora e soprattutto stiamo parlando di una cooper S no di una auto veramente sportiva, quindi se la può permettere chiunquecon qualche sacrificio.

per me la SD sarà un ottima auto, anche se continuo adire che il cambio automatico è buono, ma andrebbe migliorato come nelle rivali!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il fatto non sono i soldi,quanto costa,me la posso permettere...io dico solo che non c'è nessun problema se fanno la sd,ma che almeno non copiano l'estetica della s.guardate gtd e gti,l'estetica è uguale?no,perchè è una cosa assurda...

Ammettiamo, la gtd sembra un normale golf, è un po' troppo anonima per me.

Invece la sd non è riconoscibile al contrario, è uguale alla s.

Un minimo di diversificazione non avrebbe fatto male, ma per quanto mi riguarda non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammettiamo, la gtd sembra un normale golf, è un po' troppo anonima per me.

Invece la sd non è riconoscibile al contrario, è uguale alla s.

Un minimo di diversificazione non avrebbe fatto male, ma per quanto mi riguarda non mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto...e cosi deve essere.

la gtd è piu simile al 2.0 tdi che al gti,stessa cosa per la sd,dovevano farla molto piu simile alla d che alla s....

se comunque hanno fatto una macchina che va di piu della s sono degli idioti,se già rispetto alla s ha piu coppia,con una mappa diventa un mostro...

Anche la s con una mappa diventa un mostro. E' inutile dire con la mappa di qui, con la mappa di li. Si deve valutare le auto stock o mappate, non fare un misto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuramente tutte e due stock,la sd ha una coppia molto più alta.....

comunque oh,la s benzina me la godo solo per il rumore....

Però la s è più potente e meno pesante. Andrà sicuramente di più.

Anche la cooper d aveva la stessa coppia della s, ma non c'è storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...