Vai al contenuto

Cooper S Diesel


Ospite MINIDD

Messaggi raccomandati

Ospite Luca3685

il senso di un 2.0lt D in una mini? io una ray D 90 cv,presa apposta per i consumi ridotti,e già se pigi troppo "ciuccia",questa qua se esce minimo millanteranno che farà i 25 con un litro... la S deve rimanere a benza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIDD

..il fine è chiaramente quello di vendere il più possibile...,

già si sapeva che questa Mini sarebbe arrivata, poco importa se, per i puristi, sia un'auto inconcepibile

Io sono convinto che invece di lanciare decine e decine di modelli BMW dovrebbe concentrarsi sulla qualità, prima che sulla quantità...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il nome cooper S non lo vedo molto appropriato... però l'idea in se non mi dispiace anzi! è un ottima alternativa alla S con consumi non eccessivi e una coppia spaventosa per divertirsi e neanche poco!

Volete mettere la scelta di una D con 150CV con quella di fare 10 allestimenti super economici e assurdi come ray e minimalism?! no parliamone... si spendono quasi 18-20.000€ per avere 75 CV aspirati che fra un pò li ha la yaris 1.0 di mia mamma con la differenza che l'ha pagata 9.000€ con i cerchi in lega da 15"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Luca3685

bastava allora fare un semplice upgrade al motore della cooper D. ma chiamarla cooper S D.. basti pensare al fatto che la 118 D da cui deriva in versione base costa 27400 €,la mini in questione nn sarà poi molto sotto come prezzo finale.. boh..

di sicuro a questa con una bella rimappa comincia ad essere tirata,ma di certo nn riesce ad eguagliare l'omonima a benza.. tanto la questione è la solita,il diesel(io in primis)lo si sceglie per i consumi.. questa qui attirerà anche quelli che magari del diesel nn ne hanno bisogno nn facendo molti km,ma che verranno convinti sulla base del risparmi carburante e via dicendo.. tutto questo per dire??

nn ne ho la più pallida idea,come S non mi convince,come idea di mini cooper d più performante allora sì!

qualora però decidessero di portare questo motore sulla country 4X4,allora il discorso cambia,e lo approvo a pieni voti! lì crescono dimensioni e peso,e allora è ragionevole e sensato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti... oggi i motori diesel sono potentissimi e consumano poco, il paragone con la ferrari non ci azzecca per vari fattori. Basta vedere quanti problemi hanno le S da 175 CV, altro che ferrari! Come tutti penso che la S sia la mini più bella di tutte e quella che tutti desiderano... ma non pensiate di avere una ferrari tra le mani come esclusività e affidabilità perchè potete vedere che non è così!

Purtroppo la mini ha aperto il mercato tantissimo e queste sono strategie per arrivare ad accontentare veramente tutti... un pò di fascino il marchio in sè l'ha perso ma non credo proprio per colpa di una D più potente, piuttosto per tutte le altre opzioni MENO potenti che sono uscite. Ormai vediamo le mini abbinate con i colori più assurdi e con degli allestimenti talmente base che il tubo di scappamento sembra quello di una Panda dell'80! Questo vuol dire perdere di fascino!

:post-8-1120393919:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta non è maloe in se. Alla fine la massima potenza del diesel è 110cv ora. Se si vuole qualcosa in più non c'è.

La questa SD hanno voluto dare la possibilità a che vuole qualcosa di più potente ma senza diventare amico del benzinaio.

Fosse stata una JCWD avrei capito le vostre critiche.

L'unica cosa che però non mi convince è il motore: un 2.000 su una mini? Potevano tranquillamente intervenire un po' sul 1.600, che pesa pure meno.

E poi 150cv su un 2.000 mi sembrano un po' pochini.

PS: ma poi un 2.0 ci stà nel cofano? Già il 1.6 ci stà a pelo e il 2.0 del bmw di mio padre è molto più grosso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male come idea,è una scelta di mercato per massimizzare i profitti alla fine,mancava in MiNi una linea "potente" per i motori diesel 150 cv è un bel andare e nn cosumerà neanche tanto...però l unica cosa il nome S nn c entra una mazza

Non esiste un ferrari diesel ma un l r8 diesel cè :new_01:

Modificato da Mr.Wonderful
Link al commento
Condividi su altri siti

Non male come idea,è una scelta di mercato per massimizzare i profitti alla fine,mancava in MiNi una linea "potente" per i motori diesel 150 cv è un bel andare e nn cosumerà neanche tanto...però l unica cosa il nome S nn c entra una mazza

Non esiste un ferrari diesel ma un l r8 diesel cè :new_01:

Peccato non sia in produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male come idea,è una scelta di mercato per massimizzare i profitti alla fine,mancava in MiNi una linea "potente" per i motori diesel 150 cv è un bel andare e nn cosumerà neanche tanto...però l unica cosa il nome S nn c entra una mazza

Non esiste un ferrari diesel ma un l r8 diesel cè :new_01:

cacchio è vero...500cv per 1000 nm di coppia!!! :new_12:-sbav

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio è vero...500cv per 1000 nm di coppia!!! :new_12:-sbav

Avevo letto una prova della r8 diesel. Non avevano in cambio serio in audi, quindi ne hanno usato uno di una A4. La coppia era limitata di molto altrimenti il cambio si sarebbe distrutto in pochi metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non mi intendo di motori, ma spremere un 1.6 (se non ricordo male una rimappa arriva a 145cv) significa portare al limite il motore, il 2.0 con 150 cv non credo sia al limite... anzi, al limite ce lo porterà il proprietario rimappando, un diesel con 190cv non è male!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...