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Cooper S Diesel


Ospite MINIDD

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Forse ha ragione la differenza tra la manutenzione sarà poca ma il resto cioè assicurazione e bollo sono più alte e visto come stanno andando le compagnie assicurative un 2L influisce sul bilancio personale più di un 1.6L.

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Ospite iceman

semmai forse come costi di gestione (bollo, assicurazione) però come tagliandi penso che siamo lì... l'olio è quello, forse un kg in più, e anche gli altri ricambi stanno sulle cifre dei ricambi del 1.6... cioè un filtro è un filtro!

Modificato da iceman
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allora quando tu porti la macchina in officina per ogni riparazione sono previste dalla BMW un tot di UL (Unità Lavorative)... mi pare che ciascuna unità corrisponde a 5 minuti. Queste unità sono imposte dalla casa madre per cui che l'operaio ci metta di più o di meno non importa, tu paghi quelle previste. Se è più lento sono affari della concessionaria (naturalmente se è onesta).

Ci sta che prevedano più unità lavorative per intervenire su quel motore, certo... ma la tariffa oraria quella è indipendentemente dalle auto che hanno sotto :post-8-1120393919:

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Però facevo una riflessione sulla scorta di quella che alla fine è stata la mia scelta (mini cooper d)....

premessa obbligatoria: ognuno è libero di pensarla come vuole e di fare dei propri soldi quello che vuole....

...ma siete proprio sicuri che con la SD si riuscirà ad avere sportività ed economicità allo stesso tempo??....a mio modesto parere non proprio e vi spiego le mie motivazioni....

la SD, rispetto alla sorellina D, essendo 2.000 ha costi di gestione più alti sia come accicurazione (20 cv fiscali contro 6), bollo e presumo costi più alti per i tagliandi..... e vi è una differenza di costo sostnziale....di più di 3.500 euro.... (21.900 contro i 25.600 previsti)

...inoltre, sebbene si parli di consumi ridotti, non credo che siano uguali a quelli del 1.600.....ridotti si..... ma nel reale non credo uguali...la cilindrata è maggiore e pertanto maggior carburante deve entrare nei cilindri.......sempre secondo me s'intende....

........qualche anno fa ero possessoe di un bmw coupè ... volevo prendere il 3.000 benzina che già avevo avuto su una precedente Z4 ed ero rimasto innamorato della fluidità di questo propulsore a 6 cilindri.....ma alla fine, sempre per il discorso del kilometraggio, ho scelto la cilindrata 3.000 d......anche in questo caso sono rimasto soddisfatto delle prestazioni della vettura ma ragazzi.....anche se era D l'auto consumava e a volta anche tanto.....

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Forse ha ragione la differenza tra la manutenzione sarà poca ma il resto cioè assicurazione e bollo sono più alte e visto come stanno andando le compagnie assicurative un 2L influisce sul bilancio personale più di un 1.6L.

l'assicurazione costa di più..il bollo meno della S benza.... va in base ai kw...

comunque la cosa discutibile su quest'auto è la cilindrata...siamo nel 2011 e sta filosofia di questa grosa cilindrata non la capisco.. anche fiat è riuscita a fare piccoli motori performanti..avrebbero potuto potenziare il 1.6 invece di mettere un motorone del genere...

l'estetica secondo me è ok, ma si doveva evitare scrico centrale e presa d'aria..

per il resto non la disprezzo, anzi...

ripeto, secondo me sarà molto divertente...

Modificato da MINId
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comunque la cosa discutibile su quest'auto è la cilindrata...siamo nel 2011 e sta filosofia di questa grosa cilindrata non la capisco.. anche fiat è riuscita a fare piccoli motori performanti..avrebbero potuto potenziare il 1.6 invece di mettere un motorone del genere...

Concordo. Si parla tanto di downsizing, bmw annuncia nuovi 3 cilindri per consumare meno, e poi che fanno? Mettono un 2.000 sotto una mini. Alla faccia del downsizing.

ma tutti col dire non consuma.. non consumerà rispetto la S, ma se schiacciate bevono pure i diesel.. e pure parecchio..

Se le premesse sono quelle del 2.000 bmw, mi padre con il 320d coupè da 177cv fa i 16. Togli cavalli e peso e dovrebbe consumare meno della cooper d.

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la usi da ragazzo.. dai chi è che tra di noi gira a 2000 giri? :post-8-1120395252:

Bè cri, la si usa da ragazzo, ma da ragazzo responsabile! Quando bisogna andare a 2000 giri si va a 2000 giri e stop! Io sono del parere che guidare non è un gioco, io alla mia vita ci tengo e non voglio far male agli altri e per strada non faccio il cretino ad andare a 160 o anche di più! Quando si può si tira e sono il primo a farlo, ma quando ci sono situazioni che non sono il massimo rimango cauto! :post-8-1120395257:

Modificato da Kry90
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si ma la tua D in pista faceva i 9 mi pare, quindi se schiacci beve ed è la prova.. per me di media con una guida normale non starei sopra i 14/15 al lt, però va be non sto a questionare.. tanto non la prenderò mai la mini diesel.. non perchè la schifo, ma sono abituato ad averla benzina, tra l'altro col sound del oneball bello aperto.. se la cambio prendo la S sicuramente..

Vero, ma a monza sei sempre a chiodo. Si strada facevo i 18. E non ci andavo piano gli ultimi tempi.

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Ospite Bobbe86

Ragazzi, notiziona! Oltre ai dati tecnici, la BMW ha anniunciato il listino prezzi per le Mini Cooper SD in tutte le versioni

e validi dal 1 Marzo. Per cui fra meno di un mese sarà già ordinabile. Ebbene il prezzo supera di 1000 euro esatti la S a benzina. Pertanto verrà proposta a partire (nella versione hatch 3 porte) da 25600 euro iva inclusa chiavi in mano...

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Raga mi è arrivato adesso l'email dalla newsletter della countryman.

Ciao emanuele,

abbiamo delle entusiasmanti novità in serbo per te: ancora pochi giorni e la nuova MINI Cooper SD Countryman affronterà le strade con un’entusiasmante motorizzazione sportiva. Scopri il diesel più veloce nella storia di MINI. Tantissimo divertimento di guida, ovviamente ecocompatibile grazie ai consumi ridotti e alle basse emissioni di CO2. Disponibile anche per tutti gli altri modelli MINI.

E questo non è tutto: vieni a conoscere la nuova MINI Clubman Hampton in versione limitata. Un Must per tutti i veri intenditori.

A presto

MINI Countryman Backstage

Per veri intenditori: la MINI Clubman Hampton in versione limitata.In versione limitata e tanto attesa: la MINI Clubman Hampton. Disponibile nei colori Pepper White, Midnight Black Metallic o Eclipse Grey Metallic e nel nuovo, incredibile ed esclusivo colore Reef Blue Metallic.

20110202_MINI_Clubman_Hampton.jpgSportiva, spudorata, nuovissima: la MINI Cooper SD Countryman.La nuovissima MINI Cooper SD Countryman non teme confronti grazie al nuovo e innovativo motore diesel che le offre una dinamicità superiore. Veloce, forte e sportiva. E parca nei consumi, con solo 4,6 litri (combinato, 100 km) e 122 g/km di emissioni CO2. In altre parole, piacere di guida allo stato puro. Disponibile a breve.

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